• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Vedrai che ti diranno “il sistema è aggiornato”🤣😂
 
che non è autorizzato e viste le azioni legali minacciate ad altro forum (non capiamo bene se direttamente da KIA o per il tramite del Hosting), qui evitiamo di spiegarne i passaggi o citare fonti da cui scaricare files o guide.
Secondo me è sbagliato dire che non è autorizzato il fai da te.
Sulla mia automobile ci faccio quel che voglio, consapevole che devo restare nel consentito dal CdS.
Sul sistema infotainment che ai fini del CdS potrei anche non avere oppure averlo guasto, ancor di più ci faccio quel che mi pare e piace.
Secondo me invece è giusto non divulgare documenti/software/firmware compreso le fonti dove ottenerli, perché non sono di nostra proprietà ed è questo il senso del discorso da affrontare per non ricevere minacce di azioni legali.
 
Secondo me è sbagliato dire che non è autorizzato il fai da te.
Sulla mia automobile ci faccio quel che voglio, consapevole che devo restare nel consentito dal CdS.
Sul sistema infotainment che ai fini del CdS potrei anche non avere oppure averlo guasto, ancor di più ci faccio quel che mi pare e piace.

Il "non autorizzato" è dal punto di vista di KIA che autorizza o meno ai fini della garanzia e non altro.

Secondo me invece è giusto non divulgare documenti/software/firmware compreso le fonti dove ottenerli, perché non sono di nostra proprietà ed è questo il senso del discorso da affrontare per non ricevere minacce di azioni legali.

è lo stessa cosa che pensiamo noi, forse l'ho espresso in modo poco chiaro
 
Meglio se il primo non lo paghi però, a meno che non ti mettano una versione precedente, devono aggiornare software e mappe. Con l'ultima versione arrivano tante cose, non tutte indispensabili, però ci sono.
Il logo della radio DAB visibile sempre e non solo dopo averlo selezionato, il navigatore che cambia radicalmente, redistribuendo i pulsanti e, aggiungendo funzioni, soprattutto per questo non è possibile avere le mappe più aggiornate senza aggiornare anche il software.

Spero proprio di no, anche perché dubito tengano salvate le vecchie versioni dei vari modelli, sarebbe troppo caotico. Considerato oltretutto che possono scaricarseli gratuitamente in ogni momento da Kia, sarebbe pure illogico.
Quindi sono fiducioso mi dovranno aggiornare anche il software. Vi tengo aggiornati in quanto stasera vado dal concessionario a portargli la SD che c'è nella mia Proceed e fra qualche giorno, quando mi chiameranno per riconsegnarmela, vi dirò com'è andata ;)

Vedrai che ti diranno “il sistema è aggiornato”🤣😂
Speriamo proprio di no...😅
 
Spero proprio di no, anche perché dubito tengano salvate le vecchie versioni dei vari modelli, sarebbe troppo caotico. Considerato oltretutto che possono scaricarseli gratuitamente in ogni momento da Kia, sarebbe pure illogico.
Quindi sono fiducioso mi dovranno aggiornare anche il software. Vi tengo aggiornati in quanto stasera vado dal concessionario a portargli la SD che c'è nella mia Proceed e fra qualche giorno, quando mi chiameranno per riconsegnarmela, vi dirò com'è andata ;)


Speriamo proprio di no...😅
Ripeto, i passaggi sono 2, prima la SD con l'aggiornamento del software, poi la SD con le mappe, se ti danno solo la tua SD non ci siamo. La SD può essere la stessa, ma ci si caricano cose diverse e le installazioni sono 2.
 
Ma tu lascia che ci sbattano la testa. Gli mettono le mappe nuove e non funzionerà un tubo. Poi affari loro......
 
Ripeto, i passaggi sono 2, prima la SD con l'aggiornamento del software, poi la SD con le mappe, se ti danno solo la tua SD non ci siamo. La SD può essere la stessa, ma ci si caricano cose diverse e le installazioni sono 2.

Sìsì chiaro, lo so...in effetti mi sono documentato bene in queste settimane poiché volevo fare io l'aggiornamento. Visto si sono offerti per farmelo gratis...sto al gioco, vedo come evolve la situazione...mi hanno chiesto di portargli la SD e glie la porto...poi vediamo cosa si inventano.. :)

Ma tu lascia che ci sbattano la testa. Gli mettono le mappe nuove e non funzionerà un tubo. Poi affari loro......
Esattamente... 👍
 
Sìsì chiaro, lo so...in effetti mi sono documentato bene in queste settimane poiché volevo fare io l'aggiornamento. Visto si sono offerti per farmelo gratis...sto al gioco, vedo come evolve la situazione...mi hanno chiesto di portargli la SD e glie la porto...poi vediamo cosa si inventano.. :)


Esattamente... 👍
Allora tutto ok.
 
Eccomi qua con la prima news.
Alla fine era il ricezionista non tanto in chiaro sulla procedura. Mi hanno subito fatto l'aggiornamento software in quanto, come dicevamo correttamente qua, necessario per il funzionamento della nuova mappa. Hanno poi trattenuto la mia scheda SD sulla quale caricano la mappa per poi riconsegnarmela.
Per quanto riguarda il software sono ben organizzati, avevano già tutto pronto su varie SD, ha dovuto solo scegliere la SD con il software per la gen5 e quindi caricarlo. Spero solo che sia effettivamente l'ultima versione essendo che, da quel che mi sembra di capire leggendo il nome file, il software è datato 09.12.2019 e il firmware 20.11.2019 e quindi non così "freschissimo".
multimedia aggiornato.jpg
 
Si il software è l’ultimo “ufficiale”.
Le mappe devono essere 12.41.47.551.101
 
Si il software è l’ultimo “ufficiale”.
Le mappe devono essere 12.41.47.551.101

Grazie mille per il feedback, mi rassicura.
Appena passo a ritirarla faccio sapere ma immagino (e spero) che, avendo scaricato l'ultima versione software, anche la mappa sia l'ultima. Faccio sapere e posto poi la foto ;)
 
Te ne accorgi subito, il navi è decisamente diverso.
 
E questa è la mappa che mi hanno dato
navigatore.jpg


È l'ultima versione?
Perché nella mia zona mi sono accorto di diversi errori di indicazioni segnaletica (limiti velocità)
 
Ciao ragazzi, scusate una curiosità.... aggiornato il Navi e sistema ma ora ogni volta che riaccendo il quadro mi va di default la schermata con la mappa piccola da un lato e radio dall'altro. Prima dell'aggiornamento all'avvio dell'auto andava sempre sulla Mappa in vista a tutto schermo, come faccio a ripristinare questa impostazione (ammesso che si possa fare)???
 
Indietro
Alto Basso