• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

quella aggiunta con questo aggiornamento e visualizzata nel navigatore è presa dal segnale GPS, ed è leggermente più bassa, per motivi di sicurezza, rispetto a quella del tachimetro/CdB
In realtà quella indicata dal navigatore è quella esatta perché presa appunto dal gps, per gli autovelox fa fede quella. L'indicazione del tachimetro risulta più alta di quella reale per legge, in modo da farci andare più piano
 
Ecco le foto
IMG_20200925_193111.jpgIMG_20200925_193208.jpgIMG_20200925_193603.jpgInkedIMG_20200925_193012_LI.jpgInkedIMG_20200925_193406_LI.jpgInkedIMG_20200925_193527_LI.jpg
 
La mappa è quella di cui parlava Albertino. Per quanto riguarda il firmware ed il software hai notato cambiamenti sostanziali? Ciao

cvd.... quindi eviterei a maggior ragione l’aggiornamento “alternativo”...... aspettiamo che esca ufficialmente e poi “vediamo”.....
Post automatically merged:

quella aggiunta con questo aggiornamento e visualizzata nel navigatore è presa dal segnale GPS, ed è leggermente più bassa, per motivi di sicurezza, rispetto a quella del tachimetro/CdB

Esattamente il contrario.
Per motivi di sicurezza quella della lancetta e del cdb sono più basse di un 5/7%. Quella che compare adesso sul navigatore (volendo) è quella effettiva presa da satellite. Infatti se noti è leggermente più elevata di quanto dice il cdb o la lancetta.

ops scusate lo aveva fatto già notare @still
 
cvd.... quindi eviterei a maggior ragione l’aggiornamento “alternativo”...... aspettiamo che esca ufficialmente e poi “vediamo”.....
Post automatically merged:



Esattamente il contrario.
Per motivi di sicurezza quella della lancetta e del cdb sono più basse di un 5/7%. Quella che compare adesso sul navigatore (volendo) è quella effettiva presa da satellite. Infatti se noti è leggermente più elevata di quanto dice il cdb o la lancetta.

ops scusate lo aveva fatto già notare @still
Ma no. La mia a 130 di tachimetro segna 126 di GPS, lo so bene perché ci guardo sempre. E serve per non prendere multe. Ed è quasi sempre così: tachimetro più alto, GPS più basso.
E poi di solito la discrepanza è del 3% o anche meno. Alcune auto differiscono di meno dell'1%.
Post automatically merged:

In realtà quella indicata dal navigatore è quella esatta perché presa appunto dal gps, per gli autovelox fa fede quella. L'indicazione del tachimetro risulta più alta di quella reale per legge, in modo da farci andare più piano
Si era poi quello che intendevo ma mi sono espresso male.
 
Ultima modifica:
Scusami.... ma ti sei reso conto che sia io che @still abbiamo detto la stessa cosa e tu stai cercando di confutare solo uno dei due. E 2 righe dopo invece ti contraddici da solo?
 
@darthgaio : rileggi quanto scritto e vedrai che io e @Albertino78 abbiamo detto la stessa cosa.
Ripeto: la velocità esatta del veicolo è quella indicata dal gps, quella del tachimetro o del cdb è più alta come stabilito da il regolamento UN/ECE n. 39 , serve per farti credere che stai andando più veloce di quanto effettivamente sia, così vai più piano
 
Scusate. Non ci siamo intesi
Ma non è importante.
Concordo con voi ma non riesco a dirlo.
Oltretutto siamo maledettamente ot
 
sulla mia è più elevata quella che si legge sul CDB di quella del GPS, di solito è cosi non il contrario
 
Nei prossimi giorni andrò a ritirare la Kia Niro appena acquistata.
Per cortesia, potete dirmi qual è l'ultima versione del software/firmware che dovrei trovarmi installata?
Ho chiesto al concessionario di aggiornare all'ultima versione prima del ritiro ma vorrei verificare personalmente questa informazione.
Grazie!
 
intendi quello dell'UVO connect?
te lo faccio sapere venerdì... dovrò portare la mia a fare aggiornare il sistema, in quanto non vanno più i dati, è rimasta isolata.
 
Mi pareva d'aver capito che a settembre avessero rilasciato un altro aggiornamento. Avevo capito male quindi?
 
Indietro
Alto Basso