• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

In ogni caso a me è stato detto che gli aggiornamenti sono diversi per ogni gamma di modelli e che vengono rilasciati in periodi diversi.
 
Altra ca**ta pazzesca detta da chi non capisce un tubo o meglio non sa cosa rispondere.
Kia rilascia gli aggiornamenti IN BLOCCO per tutti i modelli
Ovvio ognuno ha il suo (GEN 1....GEN2.....ecc fino a GEN 5 e wide).....
 
Ma se uno fa gli aggiornamenti da solo, una volta che porta l'auto per il tagliando, possono fargli storie?
 
Bhe...... guarda..... se non fai danni secondo me nessuno ti può venire a dire qualcosa......però se brikki la radio.......
 
Customs ha scritto:
In ogni caso a me è stato detto che gli aggiornamenti sono diversi per ogni gamma di modelli e che vengono rilasciati in periodi diversi.
... nelle conce vengono tutti "ufficializzati" nel periodo febbraio-aprile... poi sono disponibili le memorycard per gli aggiornamenti.
 
Benvenuto tra noi nel forum :ciao: :driving:
 
Ultima modifica di un moderatore:
... nelle conce vengono tutti "ufficializzati" nel periodo febbraio-aprile... poi sono disponibili le memorycard per gli aggiornamenti.
Sì però vengono rilasciati 2 volte l'anno, e per quanto riguarda le card quasi tutti usano quella della tua auto: vi caricano le mappe ex novo e la reinseriscono nell'auto.
Alla mia domanda sul perchè non ne tengono già pronta una "a giro" (si tengono la mia e la preparano per il prossimo cliente mentre me ne inseriscono una già carica precedentemente preparata) mi è stato risposto che non si può fare perchè il loro sistema riconosce la SD in quanto abbinata alla MIA auto della quale devono pure inserire i dati...
 
Potrebbe essere... il mio vecchio Tom Tom go, aveva le mappe e il software criptati e i veniva sempre chiesto il codice associato al dispositivo per scaricarli e quindifunzionavano solo su quel dispositivo... probabilmente kia ha fatto una cosa simile a livello hardware per riconoscere proprio quella Sd.. altrimenti, se fosse solo software, potrebbero scambiare le SD senza problema...
 
Sì però vengono rilasciati 2 volte l'anno, e per quanto riguarda le card quasi tutti usano quella della tua auto: vi caricano le mappe ex novo e la reinseriscono nell'auto.
Alla mia domanda sul perchè non ne tengono già pronta una "a giro" (si tengono la mia e la preparano per il prossimo cliente mentre me ne inseriscono una già carica precedentemente preparata) mi è stato risposto che non si può fare perchè il loro sistema riconosce la SD in quanto abbinata alla MIA auto della quale devono pure inserire i dati...
Assolutamente falso, almeno per la niro. Ho già fatto 2 aggiornamenti a casa visto che da loro è impossibile: ho sempre usato sd mie e la niro non ha fatto storie
 
Assolutamente falso, almeno per la niro. Ho già fatto 2 aggiornamenti a casa visto che da loro è impossibile: ho sempre usato sd mie e la niro non ha fatto storie
Sì sì, volevano dire che il LORO sistema riconosce a quale auto è abbinata la scheda.
Così come mi hanno detto, e mi hanno fatto vedere, che devono fotografare la schermata del sistema (dove ovviamente appare anche il numero seriale) prima e dopo l'aggiornamento da mandare a Kia, probabilmente, penso io, per farsi pagare il tempo impiegato.
In ogni caso facciano e dicano un po' quello che vogliono l'importante e che mi aggiornino il tutto. Quest'anno ho portato la macchina due volte, mi hanno fatto tutto bene, prontamente e cortesemente, se ci impiegano un'ora e mezza fatti loro, io curioso tra le macchine oppure mi faccio una passeggiata col cane, chemmefregaammè! 😊
 
Confermo, tagliando effettuato oggi ci sono nuove mappe e firmware
 
buon giorno, io ho fatto il tagliando a settembre, posso andare in concessionario per richiedere una aggiornamento software o devo aspettare un anno al prossimo tagliando? :(
 
Indietro
Alto Basso