• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Io la Stonic l'ho presa ad agosto di quest'anno quindi appartiene a GEN 5.0 vero? Cosa significa (YB CUV)?. Grazie
 
Io la Stonic l'ho presa ad agosto di quest'anno quindi appartiene a GEN 5.0 vero? Cosa significa (YB CUV)?. Grazie
esatto
YB CUV è il codice interno Kia per il tuo modello, a quanto pare considerato una versione crossover (CUV, Crossover Utility Vehicle) sulla piattaforma della Rio (YB)

altro esempio, la Xceed è la versione crossover della Ceed 3a serie (quindi diventa CD CUV)
 
Grazie tante. Ciao
Buongiorno. Oggi ho installato software e mappe del forum. Vanno bene o c'è qualcosa di più recente. Sono quelle ufficiali? Comunque tutto bene. Grazie e ciao.
Post automatically merged:

Buongiorno. Oggi ho installato software e mappe del forum. Vanno bene o c'è qualcosa di più recente. Sono quelle ufficiali? Comunque tutto bene. Grazie e ciao.
Queste per capirci.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si sono le ultime ufficiali. Se funziona tutto vanno bene direi. 👍🏻
Non voglio risultare noioso, ma qui sul forum, non ricordo se in questo thread, ho visto un’ aggiornamento risalente a inizio 2020 (marzo o aprile), però non ricordo se eseguito in concessionaria o se eseguito “fai da te”. Vedi pag 54
 
Non lo sei per nulla. Anche io l’ho visto. E come ho già scritto al diretto interessato NON LO APPLICO perché non mi fido. Non ve ne è notizia nei canali ufficiali. Nè tantomeno in concessionaria.
 
Non voglio risultare noioso, ma qui sul forum, non ricordo se in questo thread, ho visto un’ aggiornamento risalente a inizio 2020 (marzo o aprile), però non ricordo se eseguito in concessionaria o se eseguito “fai da te”. Vedi pag 54
Anch'io l'ho visto e l'ho pure scaricato ma, come Albertino, non mi fido ad installarlo per le sue stesse motivazioni. Meglio le originali. Ciao
 
Si anche io non rischierei al fai da te !a parte che non sono all'altezza di farlo ,ma anche se lo fossi sinceramente lo farei fare in officina c'è tutto da guadagnare :driving: ;)
 
20200925_111713.jpg
Aggiornato oggi firmware, software e mappe della Sportage, secondo intervento annuo gratuito.
Giurano che è la versione più recente resa disponibile da Kia, se non altro nella mia officina sono molto solerti, cortesi e gentili ... il che è già qualcosa.
Con l'occasione fatto notare pomello cambio con cifre che sbiadiscono e modanatura in acciaio dx sempre stata un po' opaca: già ordinati i pezzi senza neppure fiatare.
È tutto normale, ma a volte qui si leggono cose inenarrabili sull'assistenza Kia ...
Peraltro è officina di un gruppo che rappresenta diversi marchi, financo BMW e Toyota.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vedi l'allegato 25766Aggiornato oggi firmware, software e mappe della Sportage, secondo intervento annuo gratuito.
Giurano che è la versione più recente resa disponibile da Kia, se non altro nella mia officina sono molto solerti, cortesi e gentili ... il che è già qualcosa.
Con l'occasione fatto notare pomello cambio con cifre che sbiadiscono e modanatura in acciaio dx sempre stata un po' opaca: già ordinati i pezzi senza neppure fiatare.
È tutto normale, ma a volte qui si leggono cose inenarrabili sull'assistenza Kia ...
Peraltro è officina di un gruppo che rappresenta diversi marchi, financo BMW e Toyota.
La mappa è quella di cui parlava Albertino. Per quanto riguarda il firmware ed il software hai notato cambiamenti sostanziali? Ciao
 
No, non ne ho avuto il tempo.
Ho però visto che vi è un colore in più per le mappe, che alcuni tasti di comando del navigatore risultano altrove e forse più intuitivi e che per le radio DAB compare il logo.

Mi hanno pure detto che sono stati risolti dei bug di sistema.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi è stato aggiornato il sw+mappe proprio ieri in occasione del tagliando
Quello che ho potuto notare a prima vista:
- loghi delle radio, prima non erano presenti (non ho DAB)
- colori della mappa cambiati (ora c'è latte/caffelatte/cappuccino se ricordo bene... preferivo quelli di prima)
- oltre al limite di velocità è ora possibile visualizzare anche la velocità corrente del veicolo (come se non bastasse il tachimetro e il CdB)
- è possibile modificare la scala della mappa quando in auto, preimpostandola in base ai range di velocità
- quando si inserisce un percorso ora sul lato dx dello schermo compaiono ulteriori indicazioni in caso di svolta etc, prima erano molto più sporadici e meno comprensibili
- indirizzi preferiti raggiungibili immediatamente dopo aver premuto il tasto NAV
Se riesco posto qualche foto tra stasera e domani :)
 
la velocità corrente del veicolo
quella aggiunta con questo aggiornamento e visualizzata nel navigatore è presa dal segnale GPS, ed è leggermente più bassa, per motivi di sicurezza, rispetto a quella del tachimetro/CdB
 
Indietro
Alto Basso