• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Sto cercando di capire cosa hanno messo perche' usando poco la niro trovo sempre cose nuove poi ricomincio da capo e non metto a fuoco mai niente.Una novita' comunque c'e per quelli che hanno UVO se escono nuovi aggiornamenti e uno li salta appena lo vuole fare non ci sono problemi,al contrario del vecchio sistema se gli aggiornamenti vengono saltati e ne escono diversi ,portandola in officina bisogna risalire a quello dopo e poi al seguente ,non si puo inserire l'ultimo per l'auto non l'accetta,provato sulla niro di @Davidedr che per ragioni lavorative ha saltato 3 aggiornamenti e adesso col telaio in kia italia danno info per poterlo fare,appuntamento 12 febbraio stesso ora stesso posto come sa anche la mamma.
 
... STINGER aggiornata



P.S. se hanno usato ancora la solita codifica per nominare i file, direi che per la Stinger non sono ancora uscite le mappe "datate 2021" 🤔
 

Allegati

  • IMG_4843_2.JPG
    IMG_4843_2.JPG
    136,7 KB · Visite: 196
Ultima modifica:
Sembra che non sia aggiornata a fase 2.
 
Ciao a tutti! Ho fatto il primo tagliano ieri della mia Niro my2020 hev. Ho chiesto espressamente (e mi è stato scritto nella fattura) di aggiornare il navigatore, e mi hanno risposto molto cortesemente che l’avrebbero fatto. Allego le le info delle mappe che vedo dopo aggiornamento (purtroppo mi sono dimenticato di fare la foto del prima), ma mi sembrano vecchie sia le mappe che il firmware. Che mi abbiano fregato?
 

Allegati

  • 51B20411-AD41-484F-9E46-41A2D2C49C13.jpeg
    51B20411-AD41-484F-9E46-41A2D2C49C13.jpeg
    89,3 KB · Visite: 219
Decisamente si.
Torna con il mio screenshot (Niro Hev come la tua) e fattela aggiornare. Soliti stro..zi.
Addirittura le mappe 11.xxxx io le avevo nel 2019 😱

Queste che ti allego sono le ultime
 

Allegati

  • 3CA20F7E-510F-48F8-8FB8-9DAD8A97B5C7.jpeg
    3CA20F7E-510F-48F8-8FB8-9DAD8A97B5C7.jpeg
    102,6 KB · Visite: 251
Più ci penso più mi sembra assurdo che su dispositivi connessi in rete non ci sia la possibilità di fare comparire un popup o un menu con scritto "Hai l'ultima versione" oppure "Vai a fare un aggiornamento perche' esiste un aggiornamento". Cosi' non ci sarebbero spazi di interpretazione. Anzi, non è che non c'e' la possibilità, non lo fanno e basta, anche io non digerisco queste politiche, e difficilmente comprerò un'altra Kia.
 
Che strano comportamento; comunque sono poche le officine Kia che fanno le "furbe" rispetto gli aggiornamenti, c'è da dire che la grande maggioranza (compresa quella dove mi servo io) aggiornano senza problemi.
Che poi, da contratto, potrebbero pure chiedere il costo della mano d'opera e quindi aggiornare.
 
Ok. Grazie ragazzi, avevo il presentimento ma non avendo fatto la foto del “prima” non ero sicuro. Lunedì chiamerò in concessionaria... non è che uso molto il navigatore, ma è più una questione di principio: mi dici che lo hai fatto e poi non è vero, mi sembra proprio una presa per i fondelli. (E poi mi chiedi anche di darti il massimo dei voti nel questionario... mah).
 
@Salva84 ma hai assolutamente ragione. Che comportamento è? Richiamali e fai notare che non è stato fatto.
 
E vabbe' concedigli il beneficio del dubbio, magari si tratta di mera dimenticanza ...
 
Ciao a tutti! Ho fatto il primo tagliano ieri della mia Niro my2020 hev. Ho chiesto espressamente (e mi è stato scritto nella fattura) di aggiornare il navigatore, e mi hanno risposto molto cortesemente che l’avrebbero fatto. Allego le le info delle mappe che vedo dopo aggiornamento (purtroppo mi sono dimenticato di fare la foto del prima), ma mi sembrano vecchie sia le mappe che il firmware. Che mi abbiano fregato?

E' facile vedere se hanno fatto l'aggiornamento perché nelle ultime versioni del software, in alto a destra della schermata che hai postato, c'è la data dell'aggiornamento (vedi la foto di @Albertino78) . Da te non si vede perché hai tagliato la foto, e se proprio non c'è è la prova che hai una versione vecchia.
 
Che strano comportamento; comunque sono poche le officine Kia che fanno le "furbe" rispetto gli aggiornamenti, c'è da dire che la grande maggioranza (compresa quella dove mi servo io) aggiornano senza problemi.
Che poi, da contratto, potrebbero pure chiedere il costo della mano d'opera e quindi aggiornare.
In realtà sul sito sono pubblicizzati due aggiornamenti annuali per sette anni, quindi non dovrebbero mai fare pagare niente, l'officina non ha tutti i torti perchè da Kia non prendono nulla per il tempo che impiegano, quindi se possono alcuni fanno finta di niente, l'anno scorso pare sia uscito un solo aggiornamento poi, causa Covid, sarà vero? Boh. Un automatismo toglierebbe ogni dubbio.
 
In realtà sul sito sono pubblicizzati due aggiornamenti annuali per sette anni, quindi non dovrebbero mai fare pagare niente, l'officina non ha tutti i torti perchè da Kia non prendono nulla per il tempo che impiegano, quindi se possono alcuni fanno finta di niente, l'anno scorso pare sia uscito un solo aggiornamento poi, causa Covid, sarà vero? Boh. Un automatismo toglierebbe ogni dubbio.
Sbagliato: due aggiornamenti l'anno gratuiti da parte di Kia, ma sul libretto è specificato che le officine potrebbero farsi pagare il tempo necessario; incollo dal sito Kia:
^^^^^^^^^^^^^^
7 anni di aggiornamenti delle mappe Kia il programma è valido solo per veicoli Kia nuovi acquistati dopo il 28 febbraio 2013 con i dispositivi di navigazione LG installati in fabbrica. Potrebbe essere necessario pagare i costi della manodopera presso il centro assistenza per le ore di lavoro richieste. Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia. La garanzia del sistema di navigazione non fa parte di questo programma. Kia non è responsabile della qualità dei dati su scheda offerti dal fornitore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Invece io penso che la maggior parte pensa di avere a che fare con gente che ha l'anello al naso e non aggiorna nulla, per loro è una perdita di tempo. Io ho fatto 2 tagliandi e non sono mai riuscito a fare aggiornare, nonostante lo abbia specificamente richiesto, lo ho riferito a Kia e sto aspettando ancora risposta. Quando decideranno di mettere gli aggiornamenti scaricabili dall'utente come fanno altri? Kia farà anche buone auto ma l'assistenza è un disastro (e non bastano due officine buone in tutta Italia a capovolgere i fatti)
 
Probabilmente "due" sono le officine "cattive", ma sono sufficienti a dare una brutta immagine all'assistenza del marchio.
Ovviamente qui raccogliamo più lamentele che soddisfazioni, com'è nello spirito umano.
Ma per una officina che non funziona ce ne sono 100 che lavorano bene, non il contrario.
 
Indietro
Alto Basso