• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

E' facile vedere se hanno fatto l'aggiornamento perché nelle ultime versioni del software, in alto a destra della schermata che hai postato, c'è la data dell'aggiornamento (vedi la foto di @Albertino78) . Da te non si vede perché hai tagliato la foto, e se proprio non c'è è la prova che hai una versione vecchia.
Si, in effetti in alto a destra non c’è scritto niente. La cosa strana è che appena ho preso la macchina c’era lo screensaver, che io avevo tolto. Quindi qualcosa hanno fatto sul software della macchina, ma forse hanno sbagliato e messo un aggiornamento vecchio. Concediamogli il beneficio del dubbio.
 

Allegati

  • FAD78AE1-57D4-49D2-9D7E-44CEE0BE4672.jpeg
    FAD78AE1-57D4-49D2-9D7E-44CEE0BE4672.jpeg
    75,1 KB · Visite: 135
RagazzI per quello che posso dirvi io è dal 2014 che mi servo sempre dalla stessa officina Kia e vi possl dire che mi hanno.sempre fatto gli aggiornamenti senza mai discussioni o scuse campate all'aria per non farle senza mai chiedermi nulla per il tempo perso, loro lo sanno che è un tuo diritto averli, al massimo se propio andavo ed erano pieni di lavoro mi davano l'appuntamento per il giorno a qui la dovevo portarla. Certo quel comportamento di dire che l'anno fatto e poi verificando che non l'anno fatto e veramente una presa in giro !!!! Sulla mia Sportage me lo hanno fatto recentemente, in più quando è entrata in officina il meccanico addetto ai aggiornamenti mi ha chiamato e ho controllato l per tutta la mezz'ora circa l'aggiornamento fatto ! Caspita in quel momento non avevo il tablet appresso e non ho potuto fare la foto altrimenti ve la postavo , adesso sono d'accordo ad Aprile quando andrò a smontare le gomme invernali mi faranno l'aggiornamento sulla nostra piccolina la Picanto .
 
Si, in effetti in alto a destra non c’è scritto niente. La cosa strana è che appena ho preso la macchina c’era lo screensaver, che io avevo tolto. Quindi qualcosa hanno fatto sul software della macchina, ma forse hanno sbagliato e messo un aggiornamento vecchio. Concediamogli il beneficio del dubbio.
Le cose sono due:
Avevi un aggiornamento ancora più vecchio e loro in effetti hanno aggiornato (ma con sw e mappe vecchi di quasi due anni) oppure hanno lasciato tutto così com’era .....

In entrambi i casi un comportamento che io definisco menefreghistico e non rispettoso del cliente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Bravo Albertino pienamente d'accordo! !! Non è così che si tratta un cliente !!!!
 
Avevi un aggiornamento ancora più vecchio e loro in effetti hanno aggiornato (ma con sw e mappe vecchi di quasi due anni)
Ma, tanto per saperlo, è possibile "saltare" aggiornamenti e installare direttamente l'ultimo disponibile oppure bisogna procedere passo passo?
 
Sbagliato: due aggiornamenti l'anno gratuiti da parte di Kia, ma sul libretto è specificato che le officine potrebbero farsi pagare il tempo necessario; incollo dal sito Kia:
^^^^^^^^^^^^^^
7 anni di aggiornamenti delle mappe Kia il programma è valido solo per veicoli Kia nuovi acquistati dopo il 28 febbraio 2013 con i dispositivi di navigazione LG installati in fabbrica. Potrebbe essere necessario pagare i costi della manodopera presso il centro assistenza per le ore di lavoro richieste. Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia. La garanzia del sistema di navigazione non fa parte di questo programma. Kia non è responsabile della qualità dei dati su scheda offerti dal fornitore.
E ti sembra una roba fatta bene? E' gratis o no? Chi lo stabilisce?
 
Ma, tanto per saperlo, è possibile "saltare" aggiornamenti e installare direttamente l'ultimo disponibile oppure bisogna procedere passo passo?

Sulle “vecchie” come la mia con schermi da 7 o 8 pollici si può fare. Sulle nuove con UVO invece pare di no.
 
Sulle “vecchie” come la mia con schermi da 7 o 8 pollici si può fare. Sulle nuove con UVO invece pare di no.
E magari è per quello ...
Post automatically merged:

E ti sembra una roba fatta bene? E' gratis o no? Chi lo stabilisce?
Lo stabilisce la concessionaria, e di norma non fanno pagare nulla.
Ripeto: è gratis l'aggiornamento; può essere conteggiata la mano d'opera, è scritto semplice semplice ...
 
E magari è per quello ...
Post automatically merged:


Lo stabilisce la concessionaria, e di norma non fanno pagare nulla.
Ripeto: è gratis l'aggiornamento; può essere conteggiata la mano d'opera, è scritto semplice semplice ...
È scritto che gli aggiornamenti sono due all'anno, per esempio l'anno scorso ne ho avuto uno solo, perché la concessionaria dice che non ne sono usciti altri, é scritto che kia non è responsabile della qualità dei dati del fornitore, so leggere, quindi? Dovrebbero scrivere che ci potrebbero essere aggiornamenti ma anche no, che sono gratis ma forse paghi, che devi chiedere ripetutamente quando ci saranno aggiornamenti alla concessionaria e a Kia italia, che a volte dicono di aspettare il tagliando, ma se insisti lo fanno, ecco così sarebbe più chiaro, forse.
 
E magari è per quello ...
Post automatically merged:


Lo stabilisce la concessionaria, e di norma non fanno pagare nulla.
Ripeto: è gratis l'aggiornamento; può essere conteggiata la mano d'opera, è scritto semplice semplice ...
Resta il fatto che il “manigoldo” non gli aggiornato il navigatore e lo ha pure scritto in fattura. Io andrei a fondo della cosa. Vedi che “se fa orecchie da mercante” e gli si dice che ti rivolgi a una associazione dei consumatori o a un legale per magia ti invitano a recarti da loro per aggiornare.
Su quello che scrive Kia mi sa tanto di “pararsi il c u L o in caso qualche concessionario faccesse il furbetto”.
 
Invece io penso che la maggior parte pensa di avere a che fare con gente che ha l'anello al naso e non aggiorna nulla, per loro è una perdita di tempo. Io ho fatto 2 tagliandi e non sono mai riuscito a fare aggiornare, nonostante lo abbia specificamente richiesto, lo ho riferito a Kia e sto aspettando ancora risposta. Quando decideranno di mettere gli aggiornamenti scaricabili dall'utente come fanno altri? Kia farà anche buone auto ma l'assistenza è un disastro (e non bastano due officine buone in tutta Italia a capovolgere i fatti)
Still, sai meglio di me che le mappe aggiornate non servono un cavolo....
Post automatically merged:

Still, sai meglio di me che le mappe aggiornate non servono un cavolo....
ascolta la musica, ascolta la radio se ti va...telefona e basta. Tempo perso. Ciao
 
Se aprite il sito è scritto chiaramente:


 
Se aprite il sito è scritto chiaramente:


Già, dove viene pure detto che potrebbe essere richiesto il costo della mano d'opera ... come già ho incollato sopra ...
 
Chiesto in conce settimana scorsa: 2 aggiornamenti gratis senza spese... il 3° aggiornamento invece me lo devo pagare.
 
Indietro
Alto Basso