• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

E magari scopriamo che è una politica di Kia Italia.....tanto per cambiare.....:confused:
 
Grazie a quanti hanno contribuito a questo aggiornamento fai da te… che questa sera mi ha permesso di fare l'upgrade della mia Niro che ho ritirato alla fine di novembre dello scorso anno con software presumo non aggiornato, nonostante mia espressa richiesta. Infatti, il sistema riportava le seguenti informazioni:
IMG_20190211_215945.jpg
dopo:
IMG_20190211_225518.jpg

ho utilizzato una scheda SDHC Sandisk da 32gb prima per effettuare l'aggiornamento e dopo, previa formattazione, per memorizzare le mappe…
IMG_20190211_231150.jpg
 
Buongiorno a tutti, ho questa versione:

mi sapete dire se la devo aggiornare ? la macchina è stata acquistata a ottobre
 

Allegati

  • P_20190206_180413.jpg
    P_20190206_180413.jpg
    64,8 KB · Visite: 301
Si è da aggiornare. Sia sw che mappe.
 
chiamato adesso officina kia di saronno e mi hanno risposto che le mappe escono a settembre... vabbè mi farò l'aggiornamento da solo..
 
Invia loro foto della nuova versione e poi senti come confutano.
 
Mi sembra che nella discussione sia ben chiaro come aggiornare mappe e software, però magari a qualcuno può far piacere leggere il PDF allegato, credo possa essere la guida ufficiale per le concessionarie.
 

Allegati

  • 2018_MapUpdate_Manual_Kia.pdf
    3,9 MB · Visite: 630
Grande!!!! mancano solo nome utente e password per scaricare:D
 
Mi chiedo a questo punto perché Kia non rilascia i files per fare l'aggiornamento mappe come fanno altri. Renault ti fa scaricare gli aggiornamenti in modo autonomo,ogni tanto l'app che ho sul pc mi chiede di inserire la sd di R Link per aggiornarla. Misteri Kia

semplicemente perché le concessionarie sono costrette a comprare gli aggiornamenti dalla casa madre.questo è quanto mi ha riferito ieri la concessionaria che mi aveva chiamato proprio per aggiornare il navi all'ultima versione visto che al tagliando di luglio non era stato fatto nonostante le mie rimostranze. quindi se non aggiornano e perché non hanno comprato l'aggiornamento annuale
 
Credo perché tempo fa facevano pagare gli aggiornamenti ..... Poi hanno continuato su quella linea nonostante non si facciano più pagare......
 
semplicemente perché le concessionarie sono costrette a comprare gli aggiornamenti dalla casa madre.questo è quanto mi ha riferito ieri la concessionaria che mi aveva chiamato proprio per aggiornare il navi all'ultima versione visto che al tagliando di luglio non era stato fatto nonostante le mie rimostranze. quindi se non aggiornano e perché non hanno comprato l'aggiornamento annuale


e se servisse a qualcosa sarebbe da segnalare a Kia Italia sta cosa.......io ho diritto a 7 anni di aggiornamenti e la mia concessionaria non me li fa perché non si è comprata il software ????????
 
Soprattutto perché crei una disparità tra utenti finali, noi romani che ci appoggiamo a Gierre abbiamo come periodo di riferimento Febbraio, a Saronno settembre? Proporre il 2019 a fine anno è ridicolo.
Siamo d'accordo come la gestione di Kia Italia sia grottesca ma anche le singole conc non se la passano proprio bene.
Riccardo
 
No. Non ha senso. Kia Italia (Europa) rende disponibili aggiornamenti a febbraio? Bene dal giorno dopo in qualunque concessionaria d’Italia DEVE ESSERE POSSIBILE poter effettuare gli aggiornamenti gratuiti. Almeno è il mio pensiero.
 
Indietro
Alto Basso