• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

sapete se con l'aggiornamento ora è possibile modificare la schermata Home ? cioè se si può decidere cosa vedere al posto della mappa
 
Non mi pare proprio. Dopo do uno sguardo più approfondito.
 
Ciao a tutti,
Aggiornata anche la mia 2016.
Confermo la funzionalità delle nuove mappe con il sw installato a febbraio 2018( l'ultimo distribuito da Kia per intenderci) le ho provate prima di aggiornare il pacchetto sw.
L'unica differenza che vedo con l'immagine postata da @Albertino78 è la dicitura MY18 che nella mia non c'è.
Riccardo
IMG_20190209_174246.jpg
 
Ok...
Bravi!! :applausi::applausi:
Adesso un'anima pia che posta la procedura passo passo per i profani tecnologici:D:D
Vi voglio bene:p:p:good::ciao::beer:
 
Perfetto. Quando avrai finito di scaricare ti troverai 2 file rar.

Uno “piccolo” da 6/7 giga è il software.
Uno “grande” sono le mappe.

Scompattali SEPARATAMENTE!!! Non mischiarli.

Poi ti procuri una sd da almeno 8 giga in cui metterai il file piccolo scompattato come da allegato mio di qualche post fa, previa formattazione in FAT32.

Fatto ciò macchina spenta, togli sd delle mappe e inserisci quella appena creata.
Accendi il quadro (anche senza premere pedale freno va bene lo stesso, io ero in garage e quindi non era il caso di accendere motore). In automatico ti chiede se vuoi aggiornare (vedi mio post).

Premi si e aspetti ....10/12 minuti circa.

Al termine dopo vari riavvii automatico avrai il tutto aggiornato. Ovviamente non toccare nulla, non spegnere macchina ne tantomeno estrarre la sd. Fino al termine.

Per le mappe decidi tu se usare la sd originale oppurese ne hai una da 32 giga.

La formatti in FAT32 e ci metti tutti i file del file rar grosso.
Stop. A macchina spenta inserisci la sd con le mappe nuove e naviga!
 
Grazie mille @Albertino78.... Solo una curiosità!
Posso aggiornare solo software e le mappe in un secondo momento?
Ancora grazie:good:
 
In teoria direi di si. Quando ho ritirato la macchina avevo mappe aggiornate e software vecchio .... me lo sono poi aggiornato io in un secondo momento.....quindi a rigor di logica direi di si.
Se poi vedi che non vanno le mappe con sw nuovo ti tocca aggiornare le mappe:cool:
 
Ma occorre usare due sd? O si può usare la stessa in due fasi?
 
In teoria direi di si. Quando ho ritirato la macchina avevo mappe aggiornate e software vecchio .... me lo sono poi aggiornato io in un secondo momento.....quindi a rigor di logica direi di si.
Se poi vedi che non vanno le mappe con sw nuovo ti tocca aggiornare le mappe:cool:

Testato adesso.
Le mappe vecchie funzionano regolarmente con il nuovo software.
Riccardo
 
Ma occorre usare due sd? O si può usare la stessa in due fasi?

se hai una sola SD la puoi usare.
Attenzione però, se stiamo parlando di quella di serie KIA (che ricordo contiene solo le mappe), tassativamente fatti prima un backup completo della scheda......

Poi la puoi formattare.....usarla per aggiornare......e dopo metterci su le mappe aggiornate......è solo un pochino più lungo....per il resto non cambia nulla......
 
Ringrazio tutti per le preziose informazioni.
Dopo un giorno passato fra pc, schede sd e niro sono riuscito a installare tutto:auguri::auguri:
Per la versione 2017 (almeno a me ha fatto così ) non parte in automatico l'aggiornamento ... Ma no problem
IMG_20190210_132852.jpg
E alla fine.... ..
IMG_20190210_155302.jpg
:ciao::beer::good::driving:
 
Indietro
Alto Basso