• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

ciao a tutti, 3 giorni fa' ho portato la mia auto a fare il tagliando dei 45000 km.
premetto che è una Kia Niro HEV GDI Style del 2018 e nell'occasione mi hanno aggiornato il software del navigatore.....
Visto che fa veramente pena, per non dire altro..... ( non si vede più in 3D i palazzi di Milano le vie sono piccolissime ecc. ) e che con la versione precedente invece, mi trovavo benissimo..... mi chiedevo se non avessero sbagliato il software installato....allego foto con specifiche per sapere se è quello giusto ed eventualmente dove poter trovare i files giusti su internet...... poi lo aggiorno io eventualmente
grazie.....
 

Allegati

  • 1611935773389.jpg
    1611935773389.jpg
    85,1 KB · Visite: 214
Ciao a quanto pare si, è la stessa versione postata da un utente qualche pagina indietro.

Riusciresti a spiegare meglio con qualche foto la tua problematica?

un saluto
 
appena torno in auto farò delle foto durante il percorso......
possibile che non si trovino i files di tutte le versioni in rete ???
 
La problematica si riassume in queste due parole fa schifo se si potesse ritornare indietro chiederei di ripristinarmi il vecchio.
 
vero, è proprio così.... Ho fatto male a non salvare la versione prima sul PC..... da ora in poi lo farò.......
per ora continuerò a cercarla in giro.....
Post automatically merged:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Okkio a non fare minc..te fai da te ...

Da quello che ricordo NON si può fare il downgrade del sistema operativo. E non so se le mappe “vecchie” funzionino su sw nuovo.

Quindi o siete sicuri al 100% di quello che fate oppure lasciate perdere.

Se briccate la radio ..... preparatevi a sborsare centinaia di euro.
 
Ha ragione Albertino attenzione !!! Al fai da te io oggi nel pomeriggio sono andato in officina per nuovo aggiornamento ,ho aspettato una ventina di minuti e tutto e andato a posto .
 
Il downgrade non si può fare quindi anche avere il vecchio software come backup serve a nulla. Io ho deciso che vista la situazione terrò quello attuale che mi va benissimo. Al limite se uscissero mappe aggiornate si vedrà ma al prossimo tagliando a giugno chiederò di non aggiornare (finora non lo hanno mai fatto, mi sono dovuto arrangiare io ma sono sicuro che se il software nuovo fa schifo l'aggiornamento sarà la prima cosa che faranno)
 
Scusate se dico una baggianata ma avete provato, dalle impostazioni, se si può cambiare il tipo di mappa?
 
Io non ho capito bene in cosa consiste il "fa schifo" 😅 Dici che la mappa non si vede più in 3D, ma sei sicuro che non sia solo un problema di impostazioni? Io del navigatore Kia ho sempre trovato assurdi i percorsi che propone (infatti uso Waze), ma la grafica però la trovo molto buona e non ho visto peggioramenti dopo averla aggiornata.
 
Conncordo con Ruvido , impostando il navigatore mi sono accorto che la grafica non è male ansi ho notato che è piu dettagliata .
 
Io ho fatto il tagliando a feb 20, quindi mi sono perso l'aggiornamento uscito ad aprile maggio 20, ma da quello che vedo sulla niro di mio padre, non mi sembrava male. a breve farò il tagliando, ma l'aggiornamento che dite è ancora più recente di quello uscito la scorsa primavera? Se così fosse, qualcuno riesce a postare qualche immagine?
Grazie
 
Bho io farò tagliando lunedì prossimo e relativo aggiornamento. Negli ultimi mesi ho usato poco o nulla il navigatore. Ma non voglio credere che lo abbiano peggiorato rispetto a marzo 2020 (data aggiornamento) precedente. Poi se così sarà continuerò ad usare ACP wireless.
 
Anche io ho fatto l'aggiornamento la settimana passata e la grafica fa veramente pena... purtroppo non si può tornare indietro , sperando nel prossimo aggiornamento, ma ci credo poco... non esistono più i POI personali e la suddivisione in 3 tab del dettaglio del percorso potevano risparmiarsi.. le cose che ho trovato positive sono la praticità dei preferiti e che è più semplice aggiungere una tappa dal dettaglio del percorso..
 
Indietro
Alto Basso