• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

aggiornamento appena effettuato in concessionaria, mi hanno messo versione software del 17/08 e firmware del 19/08.
Chiaramente mi si è incasinato tutto, adesso tra l'altro c'è la modalità driver1, driver2, passeggero e guest
 
Tranquilli tutti, non c'è nessun errore grave che possa portare effettivi problemi funzionali.

Per @Qwerty: il pdf postato non è aggiornato, QUESTO è quello cui far riferimento:

KIA NAVIGATION MAP UPDATE

Per @Pisia52: senza offesa alcuna, direi che se finalmente Kia si è decisa a distribuire il software significa che sono stufi di gente che fa perdere tempo in officina per installare aggiornamenti e futilità varie. Meglio dedicare il tempo a problemi seri, al software pensiamoci da soli. ;)
ok fare da soli etc..etc.. ma quando l'auto e' in officina magari sul ponte per il cambio olio etc. non credo che sia una perdita di tempo inserire una chiavetta e far partire il programma di aggiornamento!!!! diciamo che parecchi non hanno voglia di farlo come e' capitato a me!!
 
Avevo scritto che non avrei fatto alcun aggiornamento se prima non fosse stata pubblicata una nota ufficiale sul sito Kia Italia.
Invece mi sono lasciato tentare e trasportare da questa "febbre".
Mi è andata bene e non leggo interventi sul forum a proposito di malfunzionamenti.
Ma se dovesse capitare che qualcosa non va a buon fine rendendo inutilizzabile il sistema?
Soprattutto dopo tre anni quando la garanzia non è più valida.
Dubbio valido anche nel caso di aggiornamento eseguito in officina?:nonso:
 
ok fare da soli etc..etc.. ma quando l'auto e' in officina magari sul ponte per il cambio olio etc. non credo che sia una perdita di tempo inserire una chiavetta e far partire il programma di aggiornamento!!!! diciamo che parecchi non hanno voglia di farlo come e' capitato a me!!
L'aggiornamento va fatto a motore acceso, quindi auto in condizioni ottimali
 
ok fare da soli etc..etc.. ma quando l'auto e' in officina magari sul ponte per il cambio olio etc. non credo che sia una perdita di tempo inserire una chiavetta e far partire il programma di aggiornamento!!!! diciamo che parecchi non hanno voglia di farlo come e' capitato a me!!
Però il motore deve rimanere acceso oppure il caricabatteria collegato, quindi è già meno "pratico".
Tu acquisteresti una Mustang con il 4 cilindri 2.3 Ecoboost?
Gran bel motore, ma va bene sulla Focus.
Io no di certo, V8 o non se ne parla proprio ... 😁😁
 
Premesso che non mi interessa il navigatore, per quello che lo uso , praticamente mai. Ho scaricato l'aggiornamento e lo ho installato senza problemi per puro smanettamento, d'altro canto è la procedura ufficiale Kia quindi non vedo perché dovrebbero essercene. Le uniche due novità che ho notato sono quella riga tratteggiata ( bruttissima) che indica il percorso in linea d'aria e la possibilità di mettere la mappa con sfondo nero anche di giorno ( in pratica la stessa della modalità notte)
 
Si, avevo visto sul sito ma per la mia versione sono rimaste uguali e onestamente le preferisco così, ma se fossero cambiate non era un problema, però nell'immagine allegata al documento del link sembrerebbe che anche la compact gen 5 abbia le nuove icone. Sicuramente scomoda la nuova tastiera con i pulsantini piccoli, mi pare di essere tornato ai tempi degli smartphone nokia c7-00 😭
 
Ultima modifica:
io ho la compact Gen5 e le icone sono rimaste identiche a prima (e si che avevo anche saltato uno o due aggiornamenti)... non so se tra Niro e Optima la versione del software sia uguale...
 
Buonasera! Anche io ho fatto aggiornamento sulla mia Niro MY 2018.
Una domanda... Ma l'hardware cambia con la MY 2019? Sinceramente non capisco l'utilità di fare due software diversi per la stessa auto (sempre di GEN5 parliamo...). Avrei preferito novità più significative...
 
Potrebbe essere che l'hardware sia internamente diverso. A mio parere se fanno due software diversi un motivo c'è, a meno che non sia solo marketing
 
Buonasera! Anche io ho fatto aggiornamento sulla mia Niro MY 2018.
Una domanda... Ma l'hardware cambia con la MY 2019? Sinceramente non capisco l'utilità di fare due software diversi per la stessa auto (sempre di GEN5 parliamo...). Avrei preferito novità più significative...

probabilmente si. per il mio modello, sempre del 2017, ci sono versioni differenti già per la Business Class, la GT Line e la PHEV... quindi mi dà l'idea che ci siano hardware differenti e quindi immagino che sia la stessa cosa su modelli di anni di produzione differenti
 
Indietro
Alto Basso