• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Premesso che non mi interessa il navigatore, per quello che lo uso , praticamente mai. Ho scaricato l'aggiornamento e lo ho installato senza problemi per puro smanettamento, d'altro canto è la procedura ufficiale Kia quindi non vedo perché dovrebbero essercene. Le uniche due novità che ho notato sono quella riga tratteggiata ( bruttissima) che indica il percorso in linea d'aria e la possibilità di mettere la mappa con sfondo nero anche di giorno ( in pratica la stessa della modalità notte)
Buongiorno a tutti,
a questo proposito ho notato anche io la possibilità di mantenere la mappa con sfondo nero anche di giorno, il problema è che quando sono andato a modificare il tema scegliendo "Cafe Latte" il sistema ha ignorato il comando mantenendo lo sfondo scuro.
A voi funziona il cambio colore?
Grazie
Riccardo
 
... e ti pare? altro bug della nuova versione? io ho scoperto che se rinomini una posizione salvata sulla rubrica del navigatore, quando esporti i dati su USB, non riporta il nuovo nome, ma quello che aveva in precedenza...
 
Buongiorno a tutti,
a questo proposito ho notato anche io la possibilità di mantenere la mappa con sfondo nero anche di giorno, il problema è che quando sono andato a modificare il tema scegliendo "Cafe Latte" il sistema ha ignorato il comando mantenendo lo sfondo scuro.
A voi funziona il cambio colore?
Grazie
Riccardo
La versione di agosto che hanno installato a me, permette il cambio colore.
 
Buongiorno a tutti,
a questo proposito ho notato anche io la possibilità di mantenere la mappa con sfondo nero anche di giorno, il problema è che quando sono andato a modificare il tema scegliendo "Cafe Latte" il sistema ha ignorato il comando mantenendo lo sfondo scuro.
A voi funziona il cambio colore?
Grazie
Riccardo
Anche io avevo impostato la mappa nera, appena posso provo a cambiare colore e vediamo se funziona
 
Il software presente sul mio Niro ha dentro una scritta "EUR" (DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210603) che l'aggiornamento non ha (DE_H_PE.S5W_L.001.001.211110): va bene comunque?
L'aggiornamento posso farlo anche mentre sono in movimento?
 
Il software presente sul mio Niro ha dentro una scritta "EUR" (DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210603) che l'aggiornamento non ha (DE_H_PE.S5W_L.001.001.211110): va bene comunque?
L'aggiornamento posso farlo anche mentre sono in movimento?
Va bene lo stesso, ma aspetta la prossima settimana, è previsto un ulteriore aggiornamento per risolvere qualche problema trovato in quello del 10 novembre.
In teoria se effettui l'aggiornamento "standard" potresti farlo mentre guidi, ma ti consiglio di evitare, meglio fare quello "rapido" a macchina ferma e accesa.
 
Buongiorno a tutti,
a questo proposito ho notato anche io la possibilità di mantenere la mappa con sfondo nero anche di giorno, il problema è che quando sono andato a modificare il tema scegliendo "Cafe Latte" il sistema ha ignorato il comando mantenendo lo sfondo scuro.
A voi funziona il cambio colore?
Grazie
Riccardo
Problema rientrato, ho ripetuto l'aggiornamento e funziona tutto.
 
Ho visto ora ed hanno tolto la nota della chiusura dei server, quindi dovrebbe essere on line di nuovo
Si...devono avere pubblicato anche un nuovo aggiornamento perché prima il programma mi diceva che avevo già l'ultima versione (che avevo già scaricato e installato quindi era rimasta in memoria) mentre ora invece non me lo dice più e mi chiede solo se voglio scaricare i dati aggiornati
 
Problema rientrato, ho ripetuto l'aggiornamento e funziona tutto.
Non è rassicurante.
Questa volta si è perso un bit dello sfondo ma se si perde un bit del sistema operativo e si blocca il sistema? Non esiste una procedura di ripristino.
 
Non è rassicurante.
Questa volta si è perso un bit dello sfondo ma se si perde un bit del sistema operativo e si blocca il sistema? Non esiste una procedura di ripristino.

Può darsi che abbia scaricato di nuovo il pacchetto stamattina ed ha aggiornato alla nuova versione del 17 novembre?
Sinceramente è improbabile che "perda un bit dello sfondo", se dovesse perdere un bit l'aggiornamento non va a buon fine e basta.
 
salve a tutti. ho eseguito l'aggiornamento del navigatore e purtroppo ho constatato, almeno in provincia di salerno, che l'aggiornamento è peggiorativo rispetto a quello di agosto (D.I5 per intenderci). la kia ha cambiato fornitore di mappe, queste di novembre sono della TOMTOM ,quelle di prima non so chi le forniva ma erano molto più aggiornate. praticamente molte strade del mio paese, con tomtom, hanno cambiato nome, via facofano ,indicata correttamente con la vecchia versione adesso è diventata via foscofano, via processione è diventata via della processione più altre vie che non sto a raccontare. una rotonda sulla ss19 tra atena e polla che la vecchia versione indicava già da 1anno qui nemmeno i fumi senza contare che per prendere l'autostrada a me più vicina mi fa allungare di 10 km non tenendo conto di una strada provinciale a 3 km dall'autostrada . tre mesi fa ho voluto provare tomtom navigator per android ed è così che ho scoperto questi orrori prontamente segnalati all'assistenza tramite map share ma che ad oggi purtroppo non sono stati corretti, quindi non aggiornate.
domanda. sapete se è possibile tornare alla versione precedente? purtroppo il sistema lo impedisce, puoi aggiornare ma non tornare indietro.
 
No non si può tornare indietro. Io da smanettone già lo sapevo. Ma il concessionario (2 giorni prima che Kia rilasciasse aggiornamenti fai da te) me lo disse chiaro e tondo “guarda che in molti si lamentano sicuro che lo vuoi aggiornare? Perché dopo non si può tornare indietro. “
 
Indietro
Alto Basso