• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Per caso KIA connect non notifica la disponibilità di un nuovo aggiornamento?
 
Per caso KIA connect non notifica la disponibilità di un nuovo aggiornamento?
Non saprei perchè quando ho ritirato il mio Sportage era già aggiornato, quando mi sono collegato l'altro giorno mi sembrava che fosse pronto un nuovo aggiornamento ma quando l'ho scaricato ed ho provato ad installarlo il sistema mi ha detto che avevo già l'ultima versione.
 
un grande. Ovviamente la situazione è rimasta invariata e la cosa è piuttosto "invalidante". Non posso sempre chiedere ad altri di farmi i favori.

In ogni caso lunedì mattina dovrò passare forzatamente in officina per un problema al sistema del controllo urea, magari ne approfitto per farmi aggiornare il software.
Cominciamo bene.... Che tipo di problema se posso...?
 
Salve ragazzi mi confermate che anche in questo nuovo aggiornamento la ricerca dell'indirizzo è diverse rispetto a due anni fa? Ovvero che bisogna scrivere l'intero indirizzo in un unica stringa? Grazie
 
Credo che sia lo standard su tutti i modelli ormai... può piacere o meno (e a me non piace) ma così è 🤷‍♂️
 
Si infatti, io ho dovuto fare un downgrade perchè mi sono trovato male e preferisco la ricerca che c'era prima, molto meglio.
 
Nella mia ritirata ieri ultimo aggiornamento già installato
 
Buongiorno , devo aggiornare le mappe obsolete della mia sportage hybrid 2021 ma riscontro problemi : i file che ho scaricato e portato su usb sembra non vengano riconosciuti , il display mi dice " nessun file multimediale ".
Mi potete dire se devo scompattare la cartella e cosa inserire ?

grazie
 
Buongiorno , devo aggiornare le mappe obsolete della mia sportage hybrid 2021 ma riscontro problemi : i file che ho scaricato e portato su usb sembra non vengano riconosciuti , il display mi dice " nessun file multimediale ".
Mi potete dire se devo scompattare la cartella e cosa inserire ?

grazie
Ciao, molto strano, la procedura dovrebbe consistere nel :
1) scaricare su HDD l'aggiornamento da programma "Navigation Updater" per la tua auto, nel mio caso io ho una HEV 2022
1655823426912.png

2) scaricare su chiavetta da 32Gb l'aggiornamento tramite programma, questo passaggio è importante perchè l'unità USB viene formattata nel modo corretto
3) andare nel veicolo ed inserire la chiave USB, selezionare 'General' da menù principale
1655823696128.png

4) Selezionare version info/update e premere il tasto 'UPDATE'
1655823753091.png


Hai eseguito questi passi ?
 
Buongiorno, ho acqiustato a fine maggio 2022 una sportage PHEV GT Line Plus. Purtroppo rilevo che nelle mappe del navigatore e in particolare nella segnalazione dei tutor autostradali ci sono degli errori.
Nel programma di aggiornamento ""Navigation Updater" la PHEV ancora non risulta (c'è solamente la HEV).
Qualcuno sa come fare? Mi interesserebbe in particolare aggiornare i tutor.
Grazie
 
Buongiorno, ho acqiustato a fine maggio 2022 una sportage PHEV GT Line Plus. Purtroppo rilevo che nelle mappe del navigatore e in particolare nella segnalazione dei tutor autostradali ci sono degli errori.
Nel programma di aggiornamento ""Navigation Updater" la PHEV ancora non risulta (c'è solamente la HEV).
Qualcuno sa come fare? Mi interesserebbe in particolare aggiornare i tutor.
Grazie
Ciao, per ora alla versione numero 220.525.0.210 (scaricata oggi 22/06/22) c'è solo la HEV (che magari va bene anche per la PHEV). Se non lo sapessi, per verificare l'ultima versione , entra nel programma e clicca sull'ingranaggio in alto a dx. Purtroppo sul sito https://update.kia.com/EU/IT/updateGuide non viene riportata la versione del software in linea quindi, ogni tanto, puoi fare un download ed installarlo per sovrascrivere la versione installata e sperare che sia aggiornato.
Oppure puoi telefonare al numero verde 00 800 0825 0868 dalle 9 alle 18 per supporto mappe.
 
Ultima modifica di un moderatore:
è tempo di aggiornamenti. Sul software kia navigation updater è disponibile una nuova versione software datata 23/06/2022. L'ho appena installato in circa 50', pare che riguardi soprattutto il sistema di navigazione almeno così è scritto nel log dei cambiamenti e prima che me lo chiediate, no non è stato implementato il collegamento wifi con il telefono 🤬.Allego foto con la nuova versione.
 

Allegati

  • IMG_20220702_175041.jpg
    IMG_20220702_175041.jpg
    152,9 KB · Visite: 127
è tempo di aggiornamenti. Sul software kia navigation updater è disponibile una nuova versione software datata 23/06/2022. L'ho appena installato in circa 50', pare che riguardi soprattutto il sistema di navigazione almeno così è scritto nel log dei cambiamenti e prima che me lo chiediate, no non è stato implementato il collegamento wifi con il telefono 🤬.Allego foto con la nuova versione.
Grazie, la scarico
 
Indietro
Alto Basso