• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

è tempo di aggiornamenti. Sul software kia navigation updater è disponibile una nuova versione software datata 23/06/2022. L'ho appena installato in circa 50', pare che riguardi soprattutto il sistema di navigazione almeno così è scritto nel log dei cambiamenti e prima che me lo chiediate, no non è stato implementato il collegamento wifi con il telefono 🤬.Allego foto con la nuova versione.
A arrivato nell'hard disk esterno ma l'auto me lo riconosce vuoto quando lo inserisco nell'usb
 
A arrivato nell'hard disk esterno ma l'auto me lo riconosce vuoto quando lo inserisco nell'usb
hai fatto tutta l'operazione con il software kia ? ossia scaricamento - formattazione del supporto - caricamento file ?
 
A arrivato nell'hard disk esterno ma l'auto me lo riconosce vuoto quando lo inserisco nell'usb
Sarebbe meglio se lo facessi tramite pendrive perchè il programma la formatta eXfat invece l'hdd facilmente è in formato NTFS poi magari funziona ugualmente. Detto questo, se hai copiato i file manualmente sul tuo hdd, NON deve esserci la cartella "Sportage_HEV_MY22_EU" ma direttamente i file al suo interno, questo perchè il programma deve leggere nella root principale il file di avvio dell'aggiornamento. Spero di esserti stato utile e non averti detto ovvietà...
 
Sarebbe meglio se lo facessi tramite pendrive perchè il programma la formatta eXfat invece l'hdd facilmente è in formato NTFS poi magari funziona ugualmente. Detto questo, se hai copiato i file manualmente sul tuo hdd, NON deve esserci la cartella "Sportage_HEV_MY22_EU" ma direttamente i file al suo interno, questo perchè il programma deve leggere nella root principale il file di avvio dell'aggiornamento. Spero di esserti stato utile e non averti detto ovvietà...
Ho prima formattato l'hd in exfat. Avevo però lasciato tutto nella cartella. Domani provo a rifare l'aggiornamento mettendo i files nella directory principale. Grazie mille!
 
Dopo questo aggiornamento è cambiata la scritta "Aggiorn. OTA" ora dice disponibile!

PRIMA
D2056A2B-1E27-4AD7-87BC-D34D3C3544CE.jpeg


DOPO
IMG_3739.jpeg
 
Scaricato e aggiornato. Comunque anche con l'aggiornamento continuano a esserci degli errori sulla mappa e sugli autovelox (sensi unici inesistenti e tutor autostradali con limite a 40 KMh). speriamo che in futuro vengano corretti.
visto che la PHEV l'abbiamo a quanto pare solo io e te, hai aggiornato col display acceso? in EV lasciando in P? con la spina attaccata?
 
Il navigatore è una delusione, o meglio... il software per navigare.

Innanzitutto la ricerca è SCOMODISSIMA, non capisco perchè ma non ha niente in comune con le ricerche a 360 tecnologiche.

Cosa si può fare per migliorare il tutto?
Setting del programma?
Usare altro metodo?
 
L’aggiornamento può essere fatto con l’auto in viaggio? Ho provato a lanciarlo nel viaggio di ritorno dal lavoro, ma alla fine mi dava aggiornamento non riuscito
 
forse perché ad un certo punto chiede di spegnere il motore
 
L’aggiornamento può essere fatto con l’auto in viaggio? Ho provato a lanciarlo nel viaggio di ritorno dal lavoro, ma alla fine mi dava aggiornamento non riuscito
Io l'ho fatto con il motore acceso ma da fermo, anche se il motore si avvia in endotermico poche volte.
 
Io fatto prima parte (circa 20 minuti) con motore acceso, dopo per i successivi 30 che ha richiesto ho fatto con motore spento.
 
Confermo che l'aggiornamento parte con motore acceso e dopo una lunga verifica dei file inizia ad installarlo.. A questo punto può terminare a motore spento, come nel mio caso, in quanto arrivato a destinazione...... ed ha concluso regolarmente l'upgrade tutto da solo...
 
Il navigatore è una delusione, o meglio... il software per navigare.
Innanzitutto la ricerca è SCOMODISSIMA, non capisco perchè ma non ha niente in comune con le ricerche a 360 tecnologiche.
Perché dici che è una delusione? All'inizio dici "innanzitutto la ricerca è scomodissima", ma poi non aggiungi altri difetti...

Comunque attualmente le mappe caricate sul navigatore quali sono? Da chi vengono gestite?
Perché il 2 settembre è uscita questa notizia:

In sostanza:
il Gruppo Hyundai ha annunciato una nuova importante partnership con TomTom che supporterà l’intera gamma di veicoli del Gruppo coreano in Europa con le sue mappe e i dati sul traffico in tempo reale.
Grazie a questo accordo, i clienti Hyundai e Kia in Europa potranno disporre delle mappe di TomTom che supporteranno la navigazione dei veicoli e le funzioni di guida assistita di livello due.


Quindi volevo capire, se qualcuno di voi ne sa di più, se le mappe della Sportage, qualora già non siano fornite da Tom Tom (vista la notizia non penso), verranno da ora in poi fornite da quest'ultima, con probabili ed auspicabili miglioramenti.
 
A me questo navigatore piace molto e mi trovo bene in tutto, mi ha sempre portato a destinazione senza mai sbagliare un colpo, mi segnala il traffico, i velox ed è chiaro e veloce, inoltre è integrato nel cruscotto, non posso chiedere di più.
 
Ma sai se le mappe sono già quelle di Tom Tom? Inoltre i velox erano già inseriti nel sistema o li hai dovuti scaricare tu?
 
Indietro
Alto Basso