• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

anche io (versione full hybrid) ho problemi dopo l'aggiornamento (l'ho fatto fare a veicolo spento), la prima volta android auto è rimasto bloccato, scollegando lo smartphone è rimasta l'icona e anche spegnendo tutto non si risolveva, la seconda volta come segnalato da DIdi70 mi è rimasta la schermata della retro anche durante la marcia. Con il reset vicino al volume si risolve ma non è una cosa bella da ritrovarsi!
 
A me il concessionario ha consigliato di farlo a motore acceso. Alla fine ci ha messo poco più di mezz'ora ed è andato tutto liscio.
 
A me il concessionario ha detto che anche a motore spento e macchina chiusa l'Infotainment rimane acceso, quindi un reset ogni tanto ci può stare come sui cellulari per questo l'anno messo in bella vista.
Rimango basito su questa affermazione, comunque prima dell'aggiornamento non c'erano questi problemi.
 
A me il concessionario ha detto che anche a motore spento e macchina chiusa l'Infotainment rimane acceso, quindi un reset ogni tanto ci può stare come sui cellulari per questo l'anno messo in bella vista.
Rimango basito su questa affermazione, comunque prima dell'aggiornamento non c'erano questi problemi.
Purtroppo le auto sono cellulari su ruote. A me era saltato il collegamento al Kia Live, risolto con il reset. Amen.
 
Ho appena acquistato una Kia Sportage MY24 HEV e sto procedendo con l'aggiornamento software da PC essendo il primo...ma la dimensione dell'aggiornamento è di 23 giga...come diavolo faccio a portarlo su una comune chiavetta USB?😅
 
Dopo averlo scaricato con l'apposito programma. Cliccando su avanti ti fa selezionare la chiavetta usb dove copiarlo. Ovviamente deve essere almeno 32gb. Ed il programma la formatta, quindi prima, se hai file importanti, spostali sul PC. La chiavetta deve essere dedicata solo a questa funzione di aggiornamento.
 
Il software consiglia una chiavetta da 64GB , probabilmente per la fase di generazione - trasferimento dei file perché poi alla fine sono appunto meno di 30GB il totale. Per cui, se la devi comprare ti consiglio 64GB così vai tranquillo con quanto consigliato e sicuramente ti va bene anche per il futuro. Peraltro l'assistenza KIA mi ha detto (non chiedetemi perché...) di usare proprio una da 64GB e non, per esempio, una da 128 ecc... Forse l'auto potrebbe avere problemi a riconoscerla ... non so
 
allora sto tornando adesso dalla concessionaria,per aggiornamento software. Procedura in circa un'oretta,fatta davanti a me. Prime impressioni per quanto mi riguarda positive. Suono migliorato, ricezione dab migliorata anche se ancora un pò lacunosa funzionalita migliorate come da changelog riportato sul sito. Stay tuned per altre info e impressioni personali.
 
volevo cercare di capire una volta per tutte la differenza tra PHEV,MHEV,HEV .Riprendendo un commento di Pedrito che rispondeva a me dicendo che avendo una 1.6 diesel l'aggiornamento da scaricare corrisponde nel programma navigation updater a my22. E non come pensavo io a hev22,in realtà la versione tra le due è uguale cambia solo nel caso di PHEV22 in quanto finisce con 231107 a differenza degli altri due che finiscono con 231102. Per il futuro quindi devo vedere Sportage (MY22)??
 
Esatto, per la tua che NON è nè HEV (ovvero Full Hybrid) nè tantomeno PHEV (plug-in Hybrid) ma "solo Mild-Hybrid, (il diesel è solo così) devi vedere il file NQ5e.EUR.S5W_L.001.001.231102 e non gli altri due, che sono NQ5e_.H.EUR.S5W_L.001.001.231102 (dove H sta per Hybrid) o NQ5e.P.EUR.S5W_L.001.001.231107 (dove P sta per plug-in, quest'ultinmo con data di 5 giorni dopo gli altri perchè è uscito appunto pochissimo dopo)
In sostanza penso cambi solo le voci di menu e sottomenu dedicati ai flussi di energia fra batteria/motore elettrico/motore termico/trazione, ricaqrica, autonomia solo elettrico, ecc... che ovviamente nel Mild non c'è per nulla in quanto è solo di ausilio al motore/trazione termico e mai da solo...
 
Gomma2408 sei stato illuminante.. grazie grazie.
Post automatically merged:

Un'ultima cosa Ve lo prometto... Dopo avere aggiornato all'ultima versione secondo voi è consigliabile fare comunque un reset??
 
Ultima modifica:
Io non l’ho resettato (aggiornamento H)

Ciao
 
Nemmeno io ho avuto alcun bisogno di resettare
 
io ho resettato ben 2 volte perchè si era impallato, se non capita meglio... certo che al primo tagliano voglio sentire che dicono
 
Io non ho avuto bisogno di resettare. Tutto perfetto. Però ho fatto con chiavetta e a motore acceso.
 
Indietro
Alto Basso