• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Salve ragazzi, io ho scaricato in chiavetta da 64 gb, il malloppo dell'aggiornamento è di circa 37 gb, inserisco la chiavetta nella presa dell'auto, la legge tranquillamente e mi chiede se voglio fare l'aggiornamento, 3 opzioni : a macchina accesa, in background o a macchina spenta. Scelgo macchina accesa. Parte la rotellina per caricare e mi scrive attendere prego, valutazione dell'aggiornamento in corso, non rimuovere usb... Così fisso per 20 minuti, alla fine ho desistito ed ho staccato tutto. È normale o questo aggiornamento a voi è partito immediatamente?
Da quello che so da altri che lo hanno già fatto, l'aggiornamento dura all'incirca 45 min, ti sei preso un bel rischio a staccare tutto all'improvviso.
 
Si è stato già fatto da molti, quello che vorrei sapere è se il download vero e proprio, con la barretta con la percentuale parte subito, od è normale che faccia come ha fatto a me, circa 20 minuti con la rotellina che girava e che diceva prepazione all'installazione?
 
Si è stato già fatto da molti, quello che vorrei sapere è se il download vero e proprio, con la barretta con la percentuale parte subito, od è normale che faccia come ha fatto a me, circa 20 minuti con la rotellina che girava e che diceva prepazione all'installazione?
Scusa, tu che versione dell’auto hai? Quale file hai scaricato?
Post automatically merged:

37 Gb si riferisce al file compresso, dopo che ha finito di scaricare e lo decomprime per passarlo sulla chiavetta usb diventano 62 Gb .
In realtà i 37 Gb si riferiscono al file scompattato, il file compresso é di circa 23 Gb, lo sto’ scaricando ora.
 
Ultima modifica:
Allora ho risolto : io ho una style benzina con cambio manuale. Quando si inserisce la chiavetta la rotellina sta circa mezz'ora girando, con la scritta "valutazione dell'aggiornamento", passato questo tempo parte il download vero e proprio, con la percentuale e la barra che si riempie mano mano che scarica, quando arriva al 99%,riparte da zero e carica un altra barra (la quale è più veloce della prima) in tutto a me ci è voluta un'oretta. Alla fine da quello che ho letto ci sono delle migliorie ed aggiornamenti sulla mappa, e la possibilità di aggiornare gratuitamente in OTA per un anno
 
Allora ho risolto : io ho una style benzina con cambio manuale. Quando si inserisce la chiavetta la rotellina sta circa mezz'ora girando, con la scritta "valutazione dell'aggiornamento", passato questo tempo parte il download vero e proprio, con la percentuale e la barra che si riempie mano mano che scarica, quando arriva al 99%,riparte da zero e carica un altra barra (la quale è più veloce della prima) in tutto a me ci è voluta un'oretta. Alla fine da quello che ho letto ci sono delle migliorie ed aggiornamenti sulla mappa, e la possibilità di aggiornare gratuitamente in OTA per un anno
Che versione è? Io dalla macchina ho novembre 2021 e anche dal programma mi da che l'ultimo è novembre 2021
 
Quello che ti dà in automatico inserendo il tipo di veicolo od il codice appartenente al tuo veicolo. Ho visto che in basso c'è riportato novembre 2021,però ti aggiorna l'ultimo, mi sa febbraio se non erro, infatti a download completo ti dà il nuovo numero codice diverso, e l'aggiunta della voce "aggiornamento OTA"
Post automatically merged:

Si ho visto che c'è scritto novembre 2021, ma in automatico ti scarica quello di febbraio, ti, allego foto
 

Allegati

  • IMG_20220427_101234.jpg
    IMG_20220427_101234.jpg
    151,3 KB · Visite: 169
Sarebbe interessante sapere perché tra le opzioni di aggiornamento ci sia quella di farlo a veicolo spento solo sulla carta...
Altra cosa: sarebbe così faticoso farlo in fabbrica prima di spedire l'auto?
 
Perché sulla carta? La dà come opzione... Per il secondo punto non so che dirti
 
A proposito della mappa, non sono riuscito a trovare l’impostazione per far si che la mappa rimanga sempre in modalità giorno, a me non piace la modalità notte.
 
Ma no dai, ho aggiornato ieri, tutto liscio in circa 45 minuti.
Si, scherzavo, sono sicuro che si faccia abbastanza in fretta, il download con la fibra a 1Gbit dovrebbe essere veloce, dipende dal loro server. Poi, come dicevo, per gli amici del forum che hanno dei problemi con il download, posso dividere il file da 64Gb in più parti di modo che possano scaricarselo a pezzi con calma.
 
Sarebbe interessante sapere perché tra le opzioni di aggiornamento ci sia quella di farlo a veicolo spento solo sulla carta...
Altra cosa: sarebbe così faticoso farlo in fabbrica prima di spedire l'aut
Per quanto mi riguarda è la seconda volta in meno di un mese che il sistema si disconnette dall'account Kia Connect riportando il tutto alla configurazione iniziale, con annesse bestemmie per dover riconfigurare il tutto. Visto che ho problemi a scaricare la rubrica dallo smartphone a questo punto tento la strada dell'aggiornamento software. Auto eccezionale, toccate punte anche di 32.7 km/l come per la mia "vecchia" Niro, ma per quello che costa e per come è stata presentata per gli eccelsi contenuti tecnologici.......un po' mi girano sinceramente. Spero si tratti di difettucci di gioventù facilmente risolvibili. Vi farò sapere. Buona giornata.
 
Per quanto mi riguarda è la seconda volta in meno di un mese che il sistema si disconnette dall'account Kia Connect riportando il tutto alla configurazione iniziale, con annesse bestemmie per dover riconfigurare il tutto. Visto che ho problemi a scaricare la rubrica dallo smartphone a questo punto tento la strada dell'aggiornamento software. Auto eccezionale, toccate punte anche di 32.7 km/l come per la mia "vecchia" Niro, ma per quello che costa e per come è stata presentata per gli eccelsi contenuti tecnologici.......un po' mi girano sinceramente. Spero si tratti di difettucci di gioventù facilmente risolvibili. Vi farò sapere. Buona giornata.
in questi casi l'aggiornamento è sicuramente la prima strada da tentare, ricordiamoci che anche i telefonini appena usciti spesso hanno le stesse problematiche software figuriamoci un auto con tali tecnologie, di solito però tutto si aggiusta e stabilizza dopo pochi mesi.
 
Indietro
Alto Basso