• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

La speranza è che durante l'aggiornamento, se uno non deve fare uno spostamento di quasi un'ora, l'auto funzioni più in elettrico che col motore termico.
In pratica cosa conviene fare? Stare fermi con auto accesa, con termico che di tanto in tanto si accende per ovvi motivi, corretto?
 
In pratica cosa conviene fare? Stare fermi con auto accesa, con termico che di tanto in tanto si accende per ovvi motivi, corretto?
Mi piacerebbe saperlo. La mia auto dovrebbe andare in produzione questo mese...
 
Sto aggiornando con auto ferma e motore acceso.
71A91B2C-58B2-41CF-8971-E1D841D4A9CD.jpeg
D298E802-7786-46CC-86F9-75B9888D5CD9.jpeg

Post automatically merged:

Aggiornamento finito tutto ok!
Ho visto che nelle impostazioni é comparso Aggiorn. OTA

D2056A2B-1E27-4AD7-87BC-D34D3C3544CE.jpeg
 
Ultima modifica:
Ho provato ad inserire la chiavetta per vedere se dovevo aggiornare e dalla versione sembra di sì!!
Vedi l'allegato 30375Vedi l'allegato 30376
Ma nessuno ha provato a fare l'aggiornamento a veicolo spento ?
Post automatically merged:

Sto aggiornando con auto ferma e motore acceso.
Vedi l'allegato 30377Vedi l'allegato 30378
Post automatically merged:

Aggiornamento finito tutto ok!
Ho visto che nelle impostazioni é comparso Aggiorn. OTA

Vedi l'allegato 30379
E' inquietante la frase : "E' richiesto l'abbonamento a funzioni opzionali". A quanto ammonta questo fantomatico abbonamento ? E poi , quando l'auto è nuova non esiste un abbonamento di default ? E se si quanto dura ? Ma soprattutto perchè me lo chiedo alle 23:42 e non ho ancora l'auto ? Meglio andare a dormire, forse l'oracolo mi risponderà in sogno... 🧙‍♂️
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma nessuno ha provato a fare l'aggiornamento a veicolo spento ?
Post automatically merged:


E' inquietante la frase : "E' richiesto l'abbonamento a funzioni opzionali". A quanto ammonta questo fantomatico abbonamento ? E poi , quando l'auto è nuova non esiste un abbonamento di default ? E se si quanto dura ? Ma soprattutto perchè me lo chiedo alle 23:42 e non ho ancora l'auto ? Meglio andare a dormire, forse l'oracolo mi risponderà in sogno... 🧙‍♂️
Io ho fatto l aggiornamento con auto spenta.... Ed è andato tutto bene. Non so quanto tempo ci abbia messo, perché ho fatto fare l aggiornamento mentre io lavoravo.
 
Io ho fatto l aggiornamento con auto spenta.... Ed è andato tutto bene. Non so quanto tempo ci abbia messo, perché ho fatto fare l aggiornamento mentre io lavoravo.
Quindi hai unito le due cose assieme utile al dilettevole !!!!! Bravo .
 
Io ho fatto l aggiornamento con auto spenta.... Ed è andato tutto bene. Non so quanto tempo ci abbia messo, perché ho fatto fare l aggiornamento mentre io lavoravo.
Quindi è possibile. Non capisco perché dicano di farlo con motore acceso. Forse per il rischio che si scarichi la batteria? Quanto vuoi che consumi un'operazione del genere a livello di energia?
 
Com'è noto, l'ho annunciato sobriamente, ho ritirato l'auto poche ore fa, sono andato nelle impostazioni generali e ho verificato che il mio navigatore è già aggiornato alla versione di Febbraio 22 !!
 
Com'è noto, l'ho annunciato sobriamente, ho ritirato l'auto poche ore fa, sono andato nelle impostazioni generali e ho verificato che il mio navigatore è già aggiornato alla versione di Febbraio 22 !!
Sobriamente... 😂
 
Com'è noto, l'ho annunciato sobriamente, ho ritirato l'auto poche ore fa, sono andato nelle impostazioni generali e ho verificato che il mio navigatore è già aggiornato alla versione di Febbraio 22 !!
MOLTO sobriamente...
... Si son sentiti botti, fanfare e strombazzamenti fino a Lainate 🙄
🤣🤣🤣
 
Sto aggiornando con auto ferma e motore acceso.
Vedi l'allegato 30377Vedi l'allegato 30378
Post automatically merged:

Aggiornamento finito tutto ok!
Ho visto che nelle impostazioni é comparso Aggiorn. OTA

Vedi l'allegato 30379
Ho appena finito l'aggiornamento, tutto bene a veicolo acceso: di cosa sia stato aggiornato sinceramente non ho la minima idea. La voce " Aggiorn. OTA" a me non e' comparsa assolutamente, l'impianto audio e' tale e quale a prima, unica nota positiva la rubrica del telefono finalmente e' ricomparsa. L'applicazione continua a non funzionare, nel momento in cui cerco di collegare il veicolo al mio account l'app mi dice che il veicolo e' collegato ad altro account. Ho scritto a Kia una settimana fa, al momento zero feedback. Le mie perplessita' restano invariate ....
 
Ho appena finito l'aggiornamento, tutto bene a veicolo acceso: di cosa sia stato aggiornato sinceramente non ho la minima idea. La voce " Aggiorn. OTA" a me non e' comparsa assolutamente, l'impianto audio e' tale e quale a prima, unica nota positiva la rubrica del telefono finalmente e' ricomparsa. L'applicazione continua a non funzionare, nel momento in cui cerco di collegare il veicolo al mio account l'app mi dice che il veicolo e' collegato ad altro account. Ho scritto a Kia una settimana fa, al momento zero feedback. Le mie perplessita' restano invariate ....
Magari dico una cavolata, ma non è che il concessionario, per qualche strano motivo, l'abbia collegata alla sua app?
 
Magari dico una cavolata, ma non è che il concessionario, per qualche strano motivo, l'abbia collegata alla sua app?
Ma fino a due settimane fa era collegato al mio account e tutto funzionava bene. Non risultavano due conducenti sul display. Proverò a sconnettere completamente l'account, se non erro non posso riassociare nulla per un mese. A dirla tutta, viste le sue funzioni, non è che mi interessi tanto ma diventa una questione di principio dal momento che tutto fa brodo nel prezzone di questa auto.
 
Indietro
Alto Basso