• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Forse era da fare prima l'aggiornamento di giugno....poi quello di dicembre.... Direttamente quello ultimo ha avuto magari qualche intoppo in più.
 
Forse, ma non so quanto avrebbe cambiato. Il sistema non era stato mai aggiornato (era fermo alla versione 25/06/2019)
 
scusate, ultimo aggiornamento per Xceed my 23?
Ho provato a installare il programma di Kia, ma non c'è la Xceed my23, dunque ho lasciato perdere.
 
Che versione hai su ora?
perché la devi cercare non per annata ma per "versione firmware" o "modello"
 
Che versione hai su ora?
perché la devi cercare non per annata ma per "versione firmware" o "modello"
Cavolo non ho verificato. Dopo devo scendere e faccio uno scatto
 
Buongiorno a tutti,
più o meno a metà luglio sul dispaly centrale mi è comparso l'avviso per l'aggiornamento delle mappe del navigatore.
Leggendo certi commenti sulla procedura da seguire mi vengono i sudori freddi...
So che l'aggiornamento va fatto scaricando le mappe dal sito ufficiale KIA, utilizzando poi una chiavetta USB per il caricamento sul dispositivo della macchina.
Gentilemente chiedo consigli generali da seguire, capacità minima della chiavetta in Giga, tempistica necessaria, altro...
Da qualche parte ho letto che il download dell'intero pacchetto SW, dal sito KIA, può richiedere una notte intera...ma veramente?... :eek:

Grazie in anticipo per le dritte del caso.
 
Buongiorno a tutti,
più o meno a metà luglio sul dispaly centrale mi è comparso l'avviso per l'aggiornamento delle mappe del navigatore.
Leggendo certi commenti sulla procedura da seguire mi vengono i sudori freddi...
So che l'aggiornamento va fatto scaricando le mappe dal sito ufficiale KIA, utilizzando poi una chiavetta USB per il caricamento sul dispositivo della macchina.
Gentilemente chiedo consigli generali da seguire, capacità minima della chiavetta in Giga, tempistica necessaria, altro...
Da qualche parte ho letto che il download dell'intero pacchetto SW, dal sito KIA, può richiedere una notte intera...ma veramente?... :eek:

Grazie in anticipo per le dritte del caso.
Io da quando ho ritirato la macchina, gennaio 2023 non ho fatto nulla dunque non saprei dirti.
La cosa migliore, a seconda delle versioni, sarebbe bello scaricarlo e poi condividerlo con gli altri
 
Anch'io non saprei aiutarti, ho l'auto da fine gennaio 2023 e non ho ancora fatto nulla.
 
io ho già fatto almeno tre aggiornamenti dal sito kia. il tempo medio di scaricamento dei file è di circa 30 - 40 min. (dipende dalla velocità del collegamento internet); la chiavetta USB (o nel mio caso direttamente sulla SD card del navigatore poiché è la versione Gen 5 Compact) deve essere di 32 GByte formattata in FAT 32. il tempo di installazione sulla vettura richiede dai 10 ai 15 min, da fare con il motore acceso (se si spegne l'infotainment durante l'installazione, il navi non funziona più e non si può tornare indietro e si è costretti a utilizzare l'assistenza KIA, che, in questo caso, non rientra in garanzia). Comunque, per la formattazione della chiavetta, ci pensa direttamente il software di aggiornamento. E' consigliabile l'uso di chiavette con un'alta velocità di accesso ai dati, poiché alcuni amici del forum hanno incontrato dei problemi, che ritengo siano dovuti alla scarsa velocità del dispositivo USB.
 
Buongiorno a tutti,
più o meno a metà luglio sul dispaly centrale mi è comparso l'avviso per l'aggiornamento delle mappe del navigatore.
Leggendo certi commenti sulla procedura da seguire mi vengono i sudori freddi...
So che l'aggiornamento va fatto scaricando le mappe dal sito ufficiale KIA, utilizzando poi una chiavetta USB per il caricamento sul dispositivo della macchina.
Gentilemente chiedo consigli generali da seguire, capacità minima della chiavetta in Giga, tempistica necessaria, altro...
Da qualche parte ho letto che il download dell'intero pacchetto SW, dal sito KIA, può richiedere una notte intera...ma veramente?... :eek:

Grazie in anticipo per le dritte del caso
ciao che infotainment hai ? il più recente Gen5W (Wide) ? oppure il più compatto Gen5 standard ?
Io sulla stessa piattaforma di auto (la Proceed o la Xceed a infotainemnt sono identiche) con il gen5W ho fatto in un anno già 4 aggiornamenti compreso l'ultimo mai nessun problema...
Lo scaricamento dal sito KIA a ME ci vogliono diverse ore, ma solo perchè (penso) ho una connessione ADSL vecchia (nella mia zona arriva solo questo pur essendo in zona residenziale!!!) da 10-11 Mb/s .......... e vedo che dal server KIA mi scarica a non più di 1,3-1,4 Mb/s, quindi.... ci mette una notte!
La chiavetta USB devi averla da 64Gb almeno (non si sa mai, un aggiornamento fatto sulla mia era 36Gb) e come giustamente ti hanno consigliato, per velocizzare il caricamento sull'auto occorre una chiavetta veloce in scrittura/lettura io ho preso una con velocità in lettura fino a 320 Mb/s, e per l'aggiornanmento di cui sopra (34-36 Gb) ci sono voluti circa 30-35 minuti.

NEL MIO CASO (ma poenso anche nel tuo, attendiamo aiuto di altri possessori del modello e dell'anno come il tuo) il sistema (per FORTUNA) PERMETTE DI lanciare l'aggiornamento inserendo la chiavetta (tutte le istruzioni a video) e DECIDERE SE FARGLIELO EFFETTUARE A AUTO SPENTA (io l'hoi messa chiusa in box e lasciata lì la notte) e fa tutto da solo.. spero che sia la tua versione altrimenti stare in auto e aspettare con l'auto ACCESA come accadeva sui modelli di qualche anno fa... è fastidioso! ;):ciao:
 
Grazie per le risposte ricevute, ieri sera dal sito KIA ho scaricato il SW per l'aggiornamento delle mappe per il mio Gen5W, il download è durato un'ora abbondante e ha occupato molti GB (mi pare una trentina). In settimana andrò ad acquistare una chiavetta USB da almeno 64GB e velocità non inferiore ai 130 MB/s. Dal PC, utilizzando il SW KIA dedicato, trasferirò il pacchetto sulla USB e procederò con l'installazione in macchina. Leggendo le istruzioni sul sito KIA, non ho ben compreso se l'upload da USB può essere fatto a motore spento (solo con quadro acceso), o se è necessario farlo col motore acceso. Il testo ad un certo punto dice che per l'aggiornamento bisogna assicurarsi che la batteria sia carica (come se lo si potesse fare a motore spento), ma dice anche che l'aggiornamento effettuato in marcia potrebbe violare le norme del codice della strada (dipende dai paesi). A meno che lo si possa fare in entrambe le modalità.
Mi sa che mi farò un giro in macchina mentre carica l'aggiornamento, sperando che vada a buon fine.
Farò sapere l'esito.
 
Mi sa che mi farò un giro in macchina mentre carica l'aggiornamento, sperando che vada a buon fine
non serve
a motore acceso (o anche solo con il quadro acceso, non cambia niente) infili la chiavetta nella usb (io ne uso una qualsiasi da si e no 10 MB/s, tanto sempre un'ora abbondante ci mette anche se ne hai una da millemila terabyte/s...)
selezioni aggiornamento a motore spento
indichi il tempo di ritardo di inizio (io metto sempre zero)
spegni l'auto col pulsante
te ne dimentichi fino a che non ti arriva una notifica di completamento sull'app UVO connect (o kia connect come si chiama ora)
 
non serve
a motore acceso (o anche solo con il quadro acceso, non cambia niente) infili la chiavetta nella usb (io ne uso una qualsiasi da si e no 10 MB/s, tanto sempre un'ora abbondante ci mette anche se ne hai una da millemila terabyte/s...)
selezioni aggiornamento a motore spento
indichi il tempo di ritardo di inizio (io metto sempre zero)
spegni l'auto col pulsante
te ne dimentichi fino a che non ti arriva una notifica di completamento sull'app UVO connect (o kia connect come si chiama ora)
...cioè, per capire, una volta dato il via all'aggiornamento si può spegnere tutto in attesa della notifica sull'app kia connect?...
beh, se è così è magnifico.
grazie!
 
...cioè, per capire, una volta dato il via all'aggiornamento si può spegnere tutto in attesa della notifica sull'app kia connect?...
beh, se è così è magnifico.
grazie!
Se hai il gen5w da 12 pollici, si
Provare per credere
 
Indietro
Alto Basso