• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe XCEED

Si quando ci sono aggiornamenti te lo comunica il sistema tu gli dici aggiorna e fa tutto da solo.
Una domanda, sapresti dirmi perché a me l'informazione OTA disponibile non compare?
Sulla foto che ha postato jeremj ho notato che il codice del suo modello inizia con CDCS, mentre il mio è CDAS, può essere per questo?...
Non so, è strano perché io la SIM ce l'ho e avendo aggiornato il sistema il 14 scorso dovrei poter ricevere gli aggiornamenti successivi OTA, almeno questo è quello che ho letto sul sito Kia.
Grazie
 
Lo devi chiedere in officina non so darti una risposta.
 
Una domanda, sapresti dirmi perché a me l'informazione OTA disponibile non compare?
Sulla foto che ha postato jeremj ho notato che il codice del suo modello inizia con CDCS, mentre il mio è CDAS, può essere per questo?...
Non so, è strano perché io la SIM ce l'ho e avendo aggiornato il sistema il 14 scorso dovrei poter ricevere gli aggiornamenti successivi OTA, almeno questo è quello che ho letto sul sito Kia.
Grazie
Esatto.
CDAS è il model year 2020
CDCS è il model year 2023.
L'aggiornamento OTA è disponibile solo per i veicoli model year 2022 in avanti.
La sim ce l'hanno tutte, ma tu dovrai fare sempre gli aggiornamenti a mano con la USB.
 
Esatto.
CDAS è il model year 2020
CDCS è il model year 2023.
L'aggiornamento OTA è disponibile solo per i veicoli model year 2022 in avanti.
La sim ce l'hanno tutte, ma tu dovrai fare sempre gli aggiornamenti a mano con la USB.
Ah ok, l'avevo immaginato che potesse dipendere da questo.
Va beh, peccato, mi ero illuso di poter usufruire dell'OTA...
Grazie!
 
Buongiorno, oggi ho scaricato l'aggiornamento mappe giugno '23 per Kia Ceed '20 su chiavetta da 64 GB come da istruzioni portale Kia. Ho provato ad aggiornarle ma non me lo permette,il pulsante aggiorna non si attiva. Credo non veda la chiavetta. Mi è sfuggito qualcosa?
 
Buongiorno, oggi ho scaricato l'aggiornamento mappe giugno '23 per Kia Ceed '20 su chiavetta da 64 GB come da istruzioni portale Kia. Ho provato ad aggiornarle ma non me lo permette,il pulsante aggiorna non si attiva. Credo non veda la chiavetta. Mi è sfuggito qualcosa?
Hai fatto fare tutto al software, formattazione chiavetta USB compresa, oppure hai scaricato l'aggiornamento sul PC e l'hai copiato manualmente sulla chiavetta?
 
Ciao Ivan69, all'inizio ho copiato il file sul pc poi copiato sulla chiavetta e non andava poi ho fatto fare tutto al software ma non è cambiato niente. Ho formattato la chiavetta più volte, inserito la chiavetta a motore spento ,motore acceso, quadro acceso, quadro spento ma non cambia niente.
 
Ciao Ivan69, all'inizio ho copiato il file sul pc poi copiato sulla chiavetta e non andava poi ho fatto fare tutto al software ma non è cambiato niente. Ho formattato la chiavetta più volte, inserito la chiavetta a motore spento ,motore acceso, quadro acceso, quadro spento ma non cambia niente.
Sei sicuro che sia l'aggiornamento corretto?
Controlla l'attuale versione e nel sw fai una ricerca per versione di software, i primi 5 o 6 caratteri
Io ho fatto l'aggiornamento sulla Ceed MY19 di mia moglie circa un mese e mezzo fa, ma in quel caso era ancora la versione su SD
Se tu hai già la versione nuova devi passare necessariamente per chiavetta USB
Potresti provare con un'altra chiavetta USB, o postare qui (o in PM) uno screenshot della tua attuale versione di sw, poi quando sono a casa (domani) provo a vedere nel software... 🤷‍♂️
 
La chiavetta è nuova, gli aggiornamenti precedenti sono stati fatti al concessionario, non vorrei che gli aggiornamenti futuri fossero in qualche modo bloccati da loro.

. IMG_20230830_160512.jpgIMG_20230830_161041.jpg
 
La chiavetta è nuova, gli aggiornamenti precedenti sono stati fatti al concessionario, non vorrei che gli aggiornamenti futuri fossero in qualche modo bloccati da loro.

.Vedi l'allegato 33654Vedi l'allegato 33655
Ma assolutamente no... si tratta probabilmente solo di capire la versione corretta
La chiavetta, anche se nuova, potrebbe essere non compatibile... esistono vari "formati" di chiavette che per un utilizzo su PC sono per così dire "trasparenti", mentre su sistemi differenti (ad es Android) possono risultare incompatibili
Domani che sono a casa ci guardo (spero di ricordarmi 😅 )
 
@EmmeElle
Ciao, vedo dalla foto che hai postato, che hai lo stesso mio navigatore: CDAS.S5BLC.AEU
quindi, non hai la scheda SD, hai la scheda SIM e per aggiornare SW e mappe devi farlo con la chiavetta USB.
Io l'aggiornamento l'ho fatto con successo, senza problemi. Come ho già scritto, sul PC ho scaricato il SW NaU dal sito KIA e uplodato tutto il pacchetto SW + mappe direttamente sulla chiavetta. Il NaU nell'ultimo passaggio della procedura guidata, propone proprio l'upload direttamente su chiavetta. A quel punto si carica il tutto in auto, utilizzando la presa USB.
Il sistema all'accensione del quadro o del motore, riconosce automaticamente la presenza di un nuovo SW.
Nel tuo caso trovo davvero strano che il tasto "Aggiorna" non si attivi...
 
La chiavetta è nuova, gli aggiornamenti precedenti sono stati fatti al concessionario, non vorrei che gli aggiornamenti futuri fossero in qualche modo bloccati da loro.

.Vedi l'allegato 33654Vedi l'allegato 33655

Allora, nel software NaU, inserendo il tuo modello, mi dice che puoi installare sia la versione per Ceed MY20 che quella per Ceed PHEV MY21:

1693554601433.png


Se invece metto la versione di software, dice che puoi usare sia quello per Ceed MY20 che quello per XCeed MY20

1693554758779.png


Io ti suggerirei di provare le 3 versioni, nell'ordine Ceed MY20, XCeed MY20, Ceed PHEV MY21, lasciando fare tutto al software NaU

Eventualmente, giusto per togliersi ogni dubbio, prova un'altra marca di chiavetta USB, io fino ad ora mi sono trovato bene con le Sandisk

Ciao
 
Ciao Ivan69, sw Ceed MY20 e xCeed MY20 già provati. Provo Ceed PHEW MY21 con un'altra chiavetta. Ti faccio sapere. Grazie per la disponibilità. Buona giornata
 
Eccomi quà....aggiornato tutto con sw Kia MY20 con chiavetta Kingston da32GB. La chiavetta da 64GB nuova la macchina non la vedeva. Chiavetta del c@@@o. Grazie a Ivan69 e Mas62.:)
 
A me con l'aggiornamento di giugno il vivavoce non funziona più
 
Indietro
Alto Basso