• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software e mappe

Buonasera, non so se sia l’angolo esatto dove fare la segnalazione.
stamattina ho scaricato l’aggiornamento del mio navigatore e firmware con il software apposito Kia, l’ho inserito nella chiavetta usb 68 gb, la procedura è andata a buon fine. Quando vado in auto e accendo il display, inserirsi la chiavetta, inizialmente mi dice “nessun file supportati disp” ma successivamente quando vado a fare aggiorna, mi dice inserire il dispositivo che contiene i file di aggiornamento è riprovare”. Ma perché? Se la chiavetta contiene i dati di aggiornamento della mia Kia stonic ??? Vi allego tutto
 

Allegati

  • 13CAD447-C830-42B6-91CB-AE994A35BC30.jpeg
    13CAD447-C830-42B6-91CB-AE994A35BC30.jpeg
    95,3 KB · Visite: 147
  • 43245887-BEE1-46B9-BB8D-5F988CE228E8.jpeg
    43245887-BEE1-46B9-BB8D-5F988CE228E8.jpeg
    94,4 KB · Visite: 130
  • E9D4DF9B-3347-4557-8FED-FF70DF4229C8.jpeg
    E9D4DF9B-3347-4557-8FED-FF70DF4229C8.jpeg
    73,6 KB · Visite: 136
Buonasera, non so se sia l’angolo esatto dove fare la segnalazione.
stamattina ho scaricato l’aggiornamento del mio navigatore e firmware con il software apposito Kia, l’ho inserito nella chiavetta usb 68 gb, la procedura è andata a buon fine. Quando vado in auto e accendo il display, inserirsi la chiavetta, inizialmente mi dice “nessun file supportati disp” ma successivamente quando vado a fare aggiorna, mi dice inserire il dispositivo che contiene i file di aggiornamento è riprovare”. Ma perché? Se la chiavetta contiene i dati di aggiornamento della mia Kia stonic ??? Vi allego tutto

riprova seguendo alla lettera le istruzioni fornite sul portale di aggiornamento, occhio a selezionare il modello corretto (fai una ricerca per firmware inserendo YB.22MY.EUR.D2V e dovrebbe già portarti al download corretto)

Qui ho riportato gli step da me seguiti giusto questa domenica: https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-software-e-mappe-sportage-nq5.20456/post-346182
 
riprova seguendo alla lettera le istruzioni fornite sul portale di aggiornamento, occhio a selezionare il modello corretto (fai una ricerca per firmware inserendo YB.22MY.EUR.D2V e dovrebbe già portarti al download corretto)

Qui ho riportato gli step da me seguiti giusto questa domenica: https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-software-e-mappe-sportage-nq5.20456/post-346182
Premetto che ho chiamato la Kia e mi ha detto che non si può sulla mia perché non ha il navigatore
 
Premetto che ho chiamato la Kia e mi ha detto che non si può sulla mia perché non ha il navigatore
Ah... ok... non avevi specificato che non avevi il navigatore 🤷‍♂️
Si, in tal caso devi necessariamente appoggiarti alla tua officina di riferimento per ogni eventuale update
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum per cui chiedo scusa se questo mio problema é stato già trattato.
Ho un problema per quanto riguarda l’installazione dell’aggiornamento. Quando ho fatto i diversi tagliandi mi dissero che i diversi aggiornamenti li potevo fare in autonomia scaricando la versione direttamente dal pc e da questo poi trasferirlo sul computer di bordo, ovviamente trasferendo quanto scaricato sulla SD in dotazione. (NON HO MAI AGGIORNATO IL SISTEMA DA QUANDO L’HO PRESA 2018)
Il mio problema adesso sussiste nel fatto che non appena metto la SD nel vano posizionato sotto al monitor mi dice: Navigazione non disponibile. Controllare lo stato della scheda SD; e per questo non riesco ad aggiornare il sistema.
Qualcuno di voi, sicuramente più bravo in elettronica saprebbe dirmi e soprattutto aiutarmi a risolvere questo problema?
grazie anticipatamente e aspetto una vostra risposta.
PS: allego anche la foto appena scattata.
 

Allegati

  • IMG_2744.jpeg
    IMG_2744.jpeg
    140 KB · Visite: 56
Non ci hai detto cosa hai fatto alla SD
 
Se non l'hai mai aggiornato in 5 anni, può darsi che il vecchio software non riconosca il nuovo file di installazione... dal 2018 sono cambiate molte versioni ed il software, pare, sia stato completamente riscritto...
 
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire se è possibile aggiornare software infotainment Kia Stonic autonomamente ?
Il sistema multimediale ogni volta che spengo la macchina perde la memoria su data, ora e dispositivi Bluetooth collegati. Stranamente mantiene la memoria delle stazioni radio preferite. Grazie in anticipo per chi potrà rispondere.
 
Post automatically merged:

Prova a fare un reset factory...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso