• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

ma come hai risolto esattamente? Io ho anche usato HDD Tools 4.40 ma non cambia. in pratica scarico da sito il navigatorupdate, lo lancio e chiedo di installarlo nella chiavetta direttamente. Mi chiede modello auto etc, faccio avanti e poi mi si blocca al momento di procedere con installazione su chiavetta. Ora sto provando a scaricare tutto su Pc e poi girarlo in manuale sulla chiavetta. Ho provato anche col PromptApp a rimuovere la protezione scrittura.
Scusate ma in quello che leggo c'è qualche imprecisione, e, anche se sicuramente è una cosa ovvia, riassumo perché il navigatorupdate NON va installato sulla chiavetta ma SOLO sul PC. Poi con quel programma si lancia la ricerca dell'aggiornamento che ci serve (modello auto, ecc..) e da questo si scaricano i file dell'aggiornamento che vanno nella cartella NaU (Navigator Update appunto..) e fa scegliere la destinazione dove salvarli , PC o direttamente chiavetta.
La chiavetta deve avere solo i files di aggiornamento, non avere anche il programma, questo penso non ci siano dubbi per nessuno... giusto? Inoltre non va bene la cartella NaU o quella sotto (tipo la mia CE_22...ma proprio i file non dentro la cartella altrimenti non li trova il sistema.
Io con Sandisk Extreme Go è andato tutto ok e veloce....
 
E dopo 3 tentativi, 40 imprecazioni, 2 esorcismi alla chiavetta, persino io sono riuscito a fare l'aggiornamento.
 

Allegati

  • IMG20221215194416.jpg
    IMG20221215194416.jpg
    83,8 KB · Visite: 140
E si, sapete cosa cambia dopo l'aggiornamento?

Un bel niente ;)
 
Magari è una mia sensazione ma mi sembra suoni un pelino meglio
 
Ragazzi, bisogna seguire passo passo le istruzioni di Navigation Updater. Non si può scaricare l'aggiornamento direttamente su chiavetta (mi pare di ricordare che compaia un messaggio di errore) ma prima su un altro supporto (hard disk del pc o esterno o notebook) con sufficiente capacità, e solo successivamente il software carica i files sulla chiavetta.
 
Esatto. Innanzitutto serve una flash drive molto capiente, minimo 40GB, oltre che avere 35 GB su HDD del computer liberi.

Inoltre si può aggiornare mentre si viaggia, almeno questo è comodo. Ovviamente niente musica e navigatore
 
A me partiva in automatico, ma a voi appare il riquadro negli effetti?
Post automatically merged:

Degli effetti
Aggiornamento effettuato..ma anche nel mio caso nessun quadro effetti..mi sembra che sia apparso il marchio Harman Kardon quando si va impostazioni suono..ma niente di più..
 
Qualcuno ha sperimentato l'aggiornamento a motore spento e auto chiusa?
 
Io, con auto spenta e chiusa anche se dalla schermata dell'aggiornamento non mi era stato possibile mettere spunta su aggiorna a veicolo spento. Tutto ok.
 
Si, io l'ho fatto così, in 30 minuti esatti mi ha fatto l'aggiornamento
Grazie, buono a sapersi nel caso non funzionasserro nuovamente gli aggiornamenti OTA.
Post automatically merged:

Io, con auto spenta e chiusa anche se dalla schermata dell'aggiornamento non mi era stato possibile mettere spunta su aggiorna a veicolo spento. Tutto ok.
Grazie.
 
Pur non avendo una Sportage mi permetto di dire la mia in quanto l'aggiornamento si effettua nello stesso identico modo

Fatto domenica, chiavetta USB3 Sandisk da 64 GB

  • Tramite il software ho scaricato l'aggiornamento selezionando come destinazione la chiavetta USB, i files temporanei sono stati salvati su HDD
  • La chiavetta è stata automaticamente formattata ed alla fine me la sono trovata pronta da inserire nell'auto
  • Ho acceso l'auto, ho inserito la chiavetta, l'infotaiment si accorto dell'aggiornamento disponibile in circa 1 minuto (altrimenti basta andare in Setup/Generale e premere "Aggiorna")
  • Mi ha chiesto se volevo fare l'aggiornamento a motore spento ed ho risposto di si, ho spento l'auto e mi ha chiesto di confermare l'avvio dell'aggiornamento
  • Dopo circa 35/40 minuti l'app Kia Connect mi ha dato conferma di avvenuto aggiornamento

Al netto delle cavolate tipo suoni della natura, le cose più importanti sono:

  • aggiornamento OTA finalmente attivabile, disponibile anche nelle impostazioni tramite 'app Kia Connect
  • KIA connect rileva molto più velocemente (ma MOLTO più velocemente, parliamo di neanche 10 secondi) lo stato del veicolo quando si fa un refresh

Attenzione: anche l'app Kia Connect è da aggiornare tramite Play Store
 
Pur non avendo una Sportage mi permetto di dire la mia in quanto l'aggiornamento si effettua nello stesso identico modo

Fatto domenica, chiavetta USB3 Sandisk da 64 GB

  • Tramite il software ho scaricato l'aggiornamento selezionando come destinazione la chiavetta USB, i files temporanei sono stati salvati su HDD
  • La chiavetta è stata automaticamente formattata ed alla fine me la sono trovata pronta da inserire nell'auto
  • Ho acceso l'auto, ho inserito la chiavetta, l'infotaiment si accorto dell'aggiornamento disponibile in circa 1 minuto (altrimenti basta andare in Setup/Generale e premere "Aggiorna")
  • Mi ha chiesto se volevo fare l'aggiornamento a motore spento ed ho risposto di si, ho spento l'auto e mi ha chiesto di confermare l'avvio dell'aggiornamento
  • Dopo circa 35/40 minuti l'app Kia Connect mi ha dato conferma di avvenuto aggiornamento

Al netto delle cavolate tipo suoni della natura, le cose più importanti sono:

  • aggiornamento OTA finalmente attivabile, disponibile anche nelle impostazioni tramite 'app Kia Connect
  • KIA connect rileva molto più velocemente (ma MOLTO più velocemente, parliamo di neanche 10 secondi) lo stato del veicolo quando si fa un refresh

Attenzione: anche l'app Kia Connect è da aggiornare tramite Play Store
Sembra essere cambiato anche l'angolo di vista della mappa in modalità 3D. Ora è leggermente più in alto e si vedono meglio le strade oltre il percorso. Prima la vista era molto più schiacciata in basso, quasi raso terra.
 
Indietro
Alto Basso