• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Aggiornamento:
Avevo giorni fa scritto una recensione sullo store di Google nell'app Kia connect...dicendo app ok ma con l'ultimo aggiornamento i km rimangono quelli precedenti....
Mi risponde lo "sviluppatore" oggi , con la generica frase "sembra che l'account non vada correttamente" o qualcosa di simile, invitandomi a inserire specifico ticket su connect kia.com via Gmail per il quale mi hanno messo il link... Da indicare mail account e numero di telaio....
Vado nella App, per vedere tale numero (mi sembra ci sia) e....il contakm , con l'auto ferma in garage da ieri sera, è aggiornato!!!
Vediamo più tardi se la tiro fuori dal garage , che riprende la connessione, (l'auto) temo torni a segnare i vecchi km....🤔🙄
 
Nulla, riavviando l'auto la app torna al dato precedente, pre-aggiornamento!
Se si fa un viaggio più lungo, la app si sincronizza con il dato corrente, salvo poi tornare al solito precedente!
Nulla
 
Gli screen sulla grafica della sezione ev sull'infotainment
 
Nulla, riavviando l'auto la app torna al dato precedente, pre-aggiornamento!
Se si fa un viaggio più lungo, la app si sincronizza con il dato corrente, salvo poi tornare al solito precedente!
Nulla
Sono arrivato in ufficio 15min fa dopo i miei soliti 8km... inspiegabilmente oggi i km si sono aggiornati 🤷‍♂️
Vediamo nel giro di qualche ora se rimangono o se tornano quelli precedenti
 
Eh...vedrai che tornano quelli precedenti.
Anche a me lo fa , sembra che a macchina accesa qualche volta (, soprattutto se il viaggio dura un po' di più) l'app si sincronizza con l'auto, e quindi tutto ok perché l'auto comunica al server tutti i dati aggiornati, ecc .. e l'app li riceve ...
Poi a auto spenta, se l'app cerca i dati sul server, e come se quest'ultimo abbia aggiornato tutti i dati fuorché memorizzato il dato km, (infatti funziona tutto, tipo autonomia, stato veicolo, ecc .) e quindi comunica all'app l'ultimo dato in memoria sul server dei km, memorizzato, ovvero quello pre-aggiornamento
Cioè se l'auto è connessa (è sempre connessa per alcune funzioni tipo apertura/chiusura, posizione, ) in moto, manda il dato corretto, ma che il server non memorizza aggiornando il vecchio dato.... Quindi quando l'app contatta il server ad auto spenta, riceve poi solo il dato salvato sul server che non è appunto sovrascritto con quello nuovo......
Vedrai anche a te questione di tempo torna al vecchio... Poi quando riprendi l'auto l'app riceve il nuovo... E così via.... 🙄🤔
 
mmh... in effetti è un dato "ballerino"... a volte li riporta corretti, a volte no... secondo me è legato alla maggior velocità di aggiornamento stato che rispetto a prima ci mette un decimo del tempo 🤷‍♂️
 
Non ho capito come ricercare una destinazione generica.
Se imposto Roma, con i navigatori, di solito mettono il centro e via.... naviga.

Con questo, escono risultati assurdi... e poi Roma 1, Roma 2 ecc. ma che è??

Se sono lontano da Roma e voglio impostare rapidamente la città... senza mettere indirizzi precisi, ma facendo una rapida impostazione... cosa cribbio si deve fare con questo?
 
Forse io ero abituato troppo male con il navigatore dell'auto precedente che con questo mi trovo benissimo..😅😅..allora, io per adesso, in circa un mese di vita dell'auto l'ho usato parecchie volte, ammetto di non aver mai provato a fare la ricerca di un indirizzo in manuale ( quindi non saprei ) ma ho sempre fatto la ricerca vocale e con mio grande stupore non ha mai perso un colpo, pronunci l'indirizzo è lui sul display e vocalmente "se non sbaglio" ti chiede se è quello giusto e di confermarlo vocalmente con un si o no, oppure direttamente sul display....se le chiedi genericamente Roma senza dargli un indirizzo, non so come si comporta "non ho mai provato" ma potresti ovviare al problema con l'app Kia, vai su mappa, diciti l'indirizzo o tocchi semplicemente la mappa nel punto in cui vuoi andare e lo invii alla macchina....comodissimo, a me, piace......
 
Sono d'accordo con Roberto, per ora il navigatore mi ha sempre portato a destinazione come il tom tom che usavo su android auto, che non ho più usato trovando sia navigazione che riproduzione da spotify più che buona.
 
Cell collegato in bt, perfetto, visualizza perfino le copertina!
 
Ma tramite collegamento bluetooth molti lamentano una notevole riduzione della qualità audio rispetto al collegamento tramite cavo con ACP o AA. Tu non l'hai riscontrata?
 
Direi di no, ma con il cavi l'ho ascoltato poco
 
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un'informazione:
fino a 3 giorni fa avevo uno smartphone android e quando ascoltavo musica da youtube sul monito mi compariva il titolo e l'autore della canzone in riproduzione, da ieri sto usando un iphone, quindi IOS, e titolo ed autore non compaiono più.
Secondo voi è un problema di comunicazione tra il telefono e lo stereo oppure di IOS?
Il collegamento è tramite bluetooth
 
Indietro
Alto Basso