• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software e mappe - Sportage NQ5

Segnalo che gli aggiornamenti OTA erano già disponibili nella versione precedente, ma non funzionavano. Vediamo se ora li hanno realmente abilitati.
 
Fatto l'aggiornamento, ho provato a macchina spenta ma appena ho iniziato, malgrado avessi da poco percorso 20km, il sistema mi ha interrotto l'aggiornamento per batteria scarica :D. Completato con macchina in moto.
 
  • KIA connect rileva molto più velocemente (ma MOLTO più velocemente, parliamo di neanche 10 secondi) lo stato del veicolo quando si fa un refresh

Attenzione: anche l'app Kia Connect è da aggiornare tramite Play Store

scusa al proposito, avendo anche io la ProCeed, nello "stato del veicolo" / Gestione Veicolo-Rapporto Veicolo / ma il contachilometri (la prima voce nella schermata) ma a te si aggiorna da quando hai fatto ... "l'aggiornamento?" (scusa il gioco di parole....:D)
perchè a me e anche altri non ricordo, mi sembra con Sportage, è rimasto ai km pre aggiornamento...
poca cosa, ma sembra un difetto dell'aggiornamento!
Eppure anche io ho fatto aggiornamento tutto ok, e anche APP aggiornata.....
puoi verificare se ngià non l'hai fatto?
grazie! ;-)
E se anche gli altri che hanno fatto questo aggiornamento possono verificare se il dasto dei km a macchina SPENTA rimane il vecchio... perchè a macchina ACCESA il dato sulla APP si aggiorna, ma poi non si memorizza mi sa.... almeno a me e qualcun altro...
saluti!
 
Ultima modifica:
scusa al proposito, avendo anche io la ProCeed, nello "stato del veicolo" / Gestione Veicolo-Rapporto Veicolo / ma il contachilometri (la prima voce nella schermata) ma a te si aggiorna da quando hai fatto ... "l'aggiornamento?" (scusa il gioco di parole....:D)
perchè a me e anche altri non ricordo, mi sembra con Sportage, è rimasto ai km pre aggiornamento...
poca cosa, ma sembra un difetto dell'aggiornamento!
Eppure anche io ho fatto aggiornamento tutto ok, e anche APP aggiornata.....
puoi verificare se ngià non l'hai fatto?
grazie! ;-)
E se anche gli altri che hanno fatto questo aggiornamento possono verificare se il dasto dei km a macchina SPENTA rimane il vecchio... perchè a macchina ACCESA il dato sulla APP si aggiorna, ma poi non si memorizza mi sa.... almeno a me e qualcun altro...
saluti!
Ciao. Ho verificato giusto oggi e confermo che NON si aggiorna... mi riporta 10.238 quando da CdB sono ormai a oltre 10.300 :(
Speriamo che sia solo un problema di Kia Connect/server e che risolvano in fretta...
 
Si lo avevo notato io, poco male speriamo in un aggiornamento dell'app
 
scusa al proposito, avendo anche io la ProCeed, nello "stato del veicolo" / Gestione Veicolo-Rapporto Veicolo / ma il contachilometri (la prima voce nella schermata) ma a te si aggiorna da quando hai fatto ... "l'aggiornamento?" (scusa il gioco di parole....:D)
perchè a me e anche altri non ricordo, mi sembra con Sportage, è rimasto ai km pre aggiornamento...
poca cosa, ma sembra un difetto dell'aggiornamento!
Eppure anche io ho fatto aggiornamento tutto ok, e anche APP aggiornata.....
puoi verificare se ngià non l'hai fatto?
grazie! ;-)
E se anche gli altri che hanno fatto questo aggiornamento possono verificare se il dasto dei km a macchina SPENTA rimane il vecchio... perchè a macchina ACCESA il dato sulla APP si aggiorna, ma poi non si memorizza mi sa.... almeno a me e qualcun altro...
saluti!
Confermo. Rimane ai km pre aggiornamento ad auto spenta.
 
idem, gli faccio una segnalazione, tanto ormai ci conosciamo con la signorina di Milano, è una segnalazione dietro l'altra :D
 
È strana sta cosa, ho rifatto aggiornamento app dallo store, si è aggiornato anche i km!!! L'auto era ferma da due ore e più, spenta ovvio.....
L'ho dovuta riprendere, ho fatto 10 km circa, dalla app risultano anche questi....
Rientrato in casa, aspettato dopo circa mezz'ora....di nuovo i km pre-, aggiornamento!!!!
Bah
Post automatically merged:

È anche un problema conosciuto, in un forum estero scrivono che anche Hyundai ha lo stesso problema con l'ultimo aggiornamento ricevuto (uguale a Kia) e l'aggiornamento della app del 21/12 non ha risolto ma (a loro rispondono) che sarà corretto in una successiva versione.
A dire il vero c'è anche chi dice che non sia per via dell'app ma del server Kia /Hyundai che non tiene in memoria l'aggiornamento dei km, ripristinando dopo poco l'ultimo "salvato"
..
1671731587361.png
 
Ultima modifica:
appena ricevuto nuovo aggiornamento dell'app. kia, stavolta pare abbiano corretto il problema. ora segna i km corretti.
 
Mah io aggiornataieri pomeriggio , ho la 2.1.7 e dallo store non mi dà altri aggiornamenti, ma dopo una prima fase iniziale in cui sembrava al primo spegnimento della macchina che mantenesse i km aggiornati, poi dalle volte successive i km indicati sono tornati al valore pre aggiornamento.....

A me ancora non va...
 
Aggiornata app Kia Connect ieri sera, niente... continua ad indicare i Km pre-aggiornamento dell'infotainment fatto la scorsa domenica 🤷‍♂️
 
Risolveranno, adesso però fa il check delle componenti dell'auto
 
Indietro
Alto Basso