• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Software e mappe

Io credo funzioni con tutti i modelli, hai provato piu volte la sequenza? tocchi la parte dello schermo bassa? io ho effettivamente la energy con Navigatore ma sono convinto non cambia nulla.

Ma tu che hai il navigatore hai provato?
 
Si provato e funziona, abilitate e installate le app apk.
 
Salve a tutti mi presento sono Mirko, volevo sapere se qualcuno sa qualcosa per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti Mappe e Software 2020 della Stonic.
Considerando che in concessionaria fanno sempre un po' di storie per aggiornare il tutto!!!!!!
E se qualcuno ha trovato il modo di poterle scaricare e testare.
;););););)GRAZIEEEEEEEEEEEE.................................
 
Non è disponibile
2020-1 per GEN 5 arriverà all'inizio di marzo.
Post automatically merged:

Allora... ho provato questa mattina con Google maps e devo dire che il percorso è stato impeccabile... ho cercato di complicargli il percorso. .. ma ha rispettato tutti i divieti per arrivare a destinazione... per cui il problema è il navigatore della kia stonic.. ora che fare? Cercare di aggiornare le mappe in concessionaria. ? Il fatto è.. ripeto.. quei divieti ci sono sempre stati da una vita... per cui anche se aggiorno il software cosa può cambiare?
Le mappe utilizzate da KIA / HYUNDAI si basano su HERE MAPS.
Un aggiornamento delle mappe che le case automobilistiche mettono in evidenza sono molto più vecchi di quanto pensi.
Quando è in arrivo un nuovo aggiornamento della mappa, non pensare che la mappa sia stata aggiornata con le modifiche di quell'anno.
Gli aggiornamenti delle mappe per i sistemi GPS integrati sono obsoleti e sono molto più vecchi dei produttori di mappe TomTom e HERE.
Il motivo è che le case automobilistiche che prendono mappe dai produttori di mappe HERE e TomTom, devono renderli adatti ai propri sistemi di navigazione.

Esempio: l'ultimo aggiornamento si basa sul database Q1-2018
 
Ultima modifica:
Allora... ho provato questa mattina con Google maps e devo dire che il percorso è stato impeccabile... ho cercato di complicargli il percorso. .. ma ha rispettato tutti i divieti per arrivare a destinazione... per cui il problema è il navigatore della kia stonic.. ora che fare? Cercare di aggiornare le mappe in concessionaria. ? Il fatto è.. ripeto.. quei divieti ci sono sempre stati da una vita... per cui anche se aggiorno il software cosa può cambiare?

Se ne era già parlato in altri post: purtroppo il navigatore integrato è davvero scadente, nel senso che spesso propone percorsi assurdi. A destinazione ovviamente ti ci porta, ma non seguendo il percorso più sensato. Conviene comunque tenerlo aggiornato per usarlo, se necessario, in situazioni in cui magari non hai segnale di rete. Ma in tutte le altre è decisamente consigliabile utilizzare Maps o Waze.
 
Kia Software + Maps update 2020
 

Allegati

  • Kia_Comp_Guide.pdf
    67 KB · Visite: 686
  • Kia_2020.zip
    926,6 KB · Visite: 707
Grazie mille per aver condiviso 👍
 
Qualcuno ha le istruzione di come installare questi aggiornamenti (non credo servano tutti c'è da capire però quali vanno installati e come fare) ?
 
Brevemente... Il file .zip postato da @dan.11 contiene i torrent, per scaricarli ti serve un client adatto, il più utilizzato è µTorrent. Vedo che hai la Stonic quindi devi scaricare i file ver. GEN5 (è scritto sul pdf). Una volta scaricate le copi semplicemente sulla SD (cancella le vecchie, eventualmente facendo prima un backup) dopodichè l'infotainment semplicemente se le prende da lì.

Riguardo il software la procedura è simile, ma va lanciato l'aggiornamento manualmente, inoltre se qualcosa va storto potresti bloccare in modo serio il sistema :eek:, perciò io te lo sconsiglio. In ogni caso ho visto che solo le mappe pesano 18.5 Giga :oops:. Decisamente troppa roba, pesante sia da scaricare sia da copiare sulla SD, quindi io aspetto il tagliando e faccio fare a loro, tanto per come va il navigatore stock... non c'è fretta :)
 
Visto che avete le auto in garanzia con 7 anni di aggiornamenti e le concessionarie li possono gia rilasciare fatelo fare a loro.
 
Visto che avete le auto in garanzia con 7 anni di aggiornamenti e le concessionarie li possono gia rilasciare fatelo fare a loro.
Infatti, mi è oscuro il motivo di tutto questo scalmanarsi per il fai da te quando sarebbe tutto facilissimo, senza rischi nè per l'apparecchio nè per la garanzia, e gratis.
 
Chiedo scusa ma non mi sono espresso correttamente.
I file già li avevo scaricati e sono 3:

Kia_Gen5x_Map_2020.rar
Kia_Gen5x_Software_2020.rar
Kia_Gen5x_WideMap_2020.rar

Sul primo file sono presenti una serie di cartelle e un apk e non mi sembra sia lo stesso contenuto della SD attualmente inserita, posso comunque provare a copiare il tutto su altra SD e vedere se funziona altrimenti reinserisco la vecchia.

Sul secondo file sono presenti una serie di cartelle, ognuna contiene un file upgrade.lgk di cica 1Gb (software di aggiornamento) e il corrispettivo per il controllo di congruenza upgrade.lgk.md5 e qui non capisco quale sia quella corretta.

Il terzo file per me è poco comprensibile perché credo contenga sia il firmware update che le mappe.

Se qualcuno mi sa dare delle spiegazioni magari provo anche ad installarlo.

Infatti, mi è oscuro il motivo di tutto questo scalmanarsi per il fai da te quando sarebbe tutto facilissimo, senza rischi nè per l'apparecchio nè per la garanzia, e gratis.


Il motivo è semplice io ho portato per ben 3 volte la vettura in officina KIA in 3 anni per i vari tagliandi e l'installazione dell'aggiornamento software/mappe, ogni volta gli ho lasciato la macchina per almeno una giornata e ogni volta me l'hanno restituita con i tagliandi effettuati ma senza aver aggiornato nulla per mancanza di tempo (tranne l'ultima volta ad inizio 2019 dove è stata sostituita la frizione e perlomeno hanno effettuato l'upgrade del software ma non delle le mappe). Oltretutto presso i centri Kia Itala le nuove mappe arrivano una volta l'anno e sono quelle dell'anno precedente (testuali parole capo officina).






Kia_Gen5x_WideMap_2020.rar.jpgKia_Gen5x_Software_2020.rar.jpgKia_Gen5x_Map_2020.rar.png
 
Ragazzi fatelo,fare a loro l'aggiornamento non rischiate di fare danni ulteriori , mi trovo d'accordo con Pisia
 
Ciao a tutti,
Qualcuno mi può spiegare come funziona il discorso aggiornamento software e mappe attraverso la da card? Che cos’è la ds card? Dove si compra? Scusate ma sono proprio ignorante in materia. Nel senso che ignoro proprio ogni cosa sull’argomento
 
Indietro
Alto Basso