• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento UVO Connect 2

elemarco

Neoiscritto
Registrato
8 Novembre 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
12
Provincia
LO
Kia
ProCeed
Anno
2020
Ciao a tutti.
Due giorni fa ho fatto aggiornare in concessionaria il sistema UVO Connect della mia Proceed alla versione 2 (quella preannunciata sugli organi di stampa e già in circolazione in Germania).
Lo sto testando e vi saprò dire a breve: qualcuno di voi ha già avuto la possibilità di provarlo?
Un saluto e buon 2021!
 
La nuova grafica non mi piace idem con la disposizione dei widget attualmente non uso l'auto per cui non ho approfondito . Tanti Auguri anche a Te.
 
Ciao ELEMARCO,
anche io il giorno 04.01.21 dopo diverse telefonate e segnalazioni anche in KIA Italia ho finalmente aggiornato il firmware dell'infotaintment alla versione "viola".
Ma che versione dell'app UVO stai usando?
E' cambiata decisamente la grafica, ma le nuove funzioni aull'app io non le vedo.

P.S. - vedo che siamo vicini, di dove sei?
 
Ciao PacMax60, io sono di Lodi città (ma lavoro fuori regione per tutta la settimana), e tu?

Quello che posso leggere dal sistema è questo (tra parentesi la versione precedente):
Software: CD_20.EUR.S5W_L.001.001.200923 (CD_20.EUR.S5W_L.001.001.190910)
Firmware: CD_20.EUR.02.200720.MICOM (CD_20.EUR.01.190625.MICOM)

In generale, sono d'accordo con Pisia52: preferivo la skin principale precedente, con la possibilità di avere permanenti 3 app a scelta.
In più non riesco più a personalizzare l'ordinamento delle radio (sono un abitudinario) e non credo sia più possibile segnalare a TOMTOM nuovi autovelox non rilevati...
Apprezzo invece che l'infotrafic è aggiornato subito e non dopo un certo lasso di tempo.
Confido in nuove funzioni nella app UVO del telefono (che per ora non ci sono)...
 
Maaaa....android auto occupa sempre due terzi del display come nella vecchia versione?
 
Non posso aiutarti in quanto non uso Android Auto, ma una cosa e' certa
lo schermo non e' piu' diviso in tre sezioni ma in due (2/3 - 1/3)
e alcune funzioni nell'area di destra sono state eliminate (ad esempio la pagina dei consumi)
 
Non posso aiutarti in quanto non uso Android Auto, ma una cosa e' certa
lo schermo non e' piu' diviso in tre sezioni ma in due (2/3 - 1/3)
e alcune funzioni nell'area di destra sono state eliminate (ad esempio la pagina dei consumi)

Grazie. Avendo l'auto da qualche mese e non avendo macinato km e km causa Covid, non ho potuto approfondire ogni schermata (quindi il cambiamento dovrebbe essere quasi trasparente per me).
Una cosa che non sopporto assolutamente invece è la navigazione su GMaps tramite Android Auto.
2/3 di schermo disponibile, la restante parte è nera con il logo AA.
Mi sale il nervoso invece quando vedo le schermate di Apple Car Play che funziona in Wide screen. Grrrrr
 
Grazie. Avendo l'auto da qualche mese e non avendo macinato km e km causa Covid, non ho potuto approfondire ogni schermata (quindi il cambiamento dovrebbe essere quasi trasparente per me).
Una cosa che non sopporto assolutamente invece è la navigazione su GMaps tramite Android Auto.
2/3 di schermo disponibile, la restante parte è nera con il logo AA.
Mi sale il nervoso invece quando vedo le schermate di Apple Car Play che funziona in Wide screen. Grrrrr
Ma in che mese e' stata immatricolata la tua macchina?
Che versione di software e firmware hai installato?
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, a maggio dell'anno scorso ho acquistato una ProCeed 2020 e oggi sono andato a fare il controllo dei 15000 km e l'aggiornamento del software, riporto anche la mia (purtroppo negativa) impressione.

Comincio con l'unica cosa buona che ho riscontrato per il momento: l'aggiornamento sembra aver eliminato un fastidioso rimbombo che mi veniva segnalato da chiunque fosse in chiamata con me dall'auto (avevo disaccoppiato e riaccoppiato il telefono e provato con altri 2 smartphone diversi, in tutti i casi dall'auto c'era il problema e in uso normale no).

Adesso iniziamo con gli aspetti meno simpatici:
  • Colore viola/rosaceo abbastanza discutibile, ma vabbe', questo è il meno;
  • Niente più split screen a tre elementi nella schermata principale, che è diventata come la foto che Pisia52 ha postato qui al messaggio #9 (imho un enorme spreco di spazio, in un monitor da oltre 10");
  • Non trovo più la videata delle statistiche, quella con tempo di guida/pausa, distribuzione delle velocità, ecc., che a me piaceva;
  • Non sembra più esserci una schermata dedicata ai preferiti della radio per poterli rimettere in ordine, suppongo che l'unico sistema sia toglierli e riconfigurarli;
  • I rumori di sottofondo... Sinceramente, chi diavolo si metterà mai a guidare ascoltando i passi di uno che cammina sulla neve??
In estrema sintesi, che peccato. Per carità, magari mi sto perdendo io qualcosa (in fin dei conti è solo il primo giorno), ma leggendo questo e qualche altro topic pare che la situazione sia proprio così. Tocca confidare in aggiornamenti futuri, nella speranza che magari qualcuno di Kia passi da queste parti a leggere i feedback.
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum, a maggio dell'anno scorso ho acquistato una ProCeed 2020 e oggi sono andato a fare il controllo dei 15000 km e l'aggiornamento del software, riporto anche la mia (purtroppo negativa) impressione.

Comincio con l'unica cosa buona che ho riscontrato per il momento: l'aggiornamento sembra aver eliminato un fastidioso rimbombo che mi veniva segnalato da chiunque fosse in chiamata con me dall'auto (avevo disaccoppiato e riaccoppiato il telefono e provato con altri 2 smartphone diversi, in tutti i casi dall'auto c'era il problema e in uso normale no).

Adesso iniziamo con gli aspetti meno simpatici:
  • Colore viola/rosaceo abbastanza discutibile, ma vabbe', questo è il meno;
  • Niente più split screen a tre elementi nella schermata principale, che è diventata come la foto che Pisia52 ha postato qui al messaggio #9 (imho un enorme spreco di spazio, in un monitor da oltre 10");
  • Non trovo più la videata delle statistiche, quella con tempo di guida/pausa, distribuzione delle velocità, ecc., che a me piaceva;
  • Non sembra più esserci una schermata dedicata ai preferiti della radio per poterli rimettere in ordine, suppongo che l'unico sistema sia toglierli e riconfigurarli;
  • I rumori di sottofondo... Sinceramente, chi diavolo si metterà mai a guidare ascoltando i passi di uno che cammina sulla neve??
In estrema sintesi, che peccato. Per carità, magari mi sto perdendo io qualcosa (in fin dei conti è solo il primo giorno), ma leggendo questo e qualche altro topic pare che la situazione sia proprio così. Tocca confidare in aggiornamenti futuri, nella speranza che magari qualcuno di Kia passi da queste parti a leggere i feedback.
Hai ragione tu...io sto iniziando ad avere problemi anche con il riconoscimento vocale x le chiamate :rolleyes:
 
Meno male che questa e' la fase 2 speriamo tornino con la fase 3 a come era prima.
 
Aggiornamento: comunque io li inserisca, i preferiti della radio appaiono solo in ordine alfabetico. A peggiorare ulteriormente le cose ho iniziato anche io ad avere problemi con le chiamate pilotate via comando vocale, il sistema risponde che non ci sono contatti memorizzati, anche se il telefono è collegato (l'ho configurato ieri sera e ho fatto delle chiamate).
Venerdì mattina ho appuntamento con la concessionaria, chiederò il rollback, ma temo che non sarà una situazione semplice.
 
Ragazzi io sto aspettando una sportage che arriverà tra un mese sarà già aggiornato alla versione di cui parlate ? Grazie
 
Ragazzi io sto aspettando una sportage che arriverà tra un mese sarà già aggiornato alla versione di cui parlate ? Grazie
Quando ti arriva prima di ritirarla fai controllare se e' tutto aggiornato altrimenti gli dici farli,in modo da non dover tornare in officina.
 
Lo scoprirai solo vivendo... :happy:
 
Indietro
Alto Basso