• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

No, viene effettuato un controllo: se non ci sono perdite, e quindi il controllo risulta negativo, non viene toccato nulla.
Se il controllo è negativo, quindi senza alcuna perdita, viene applicato del sigillante tramite il kit postato da @Pisia52 qualche giorno fa https://www.kiaclub.it/threads/aiutiamoci-da-soli.10935/page-11#post-148266

A mio parere questa operazione fa sorgere qualche dubbio in quanto, se Kia è sicura della bontà del pezzo, perché deve mettere del sigillante supplementare? Mah, ai posteri l'ardua sentenza :)
 
Veramente ai posteri l'ardua sentenza speriamo bene.
No, viene effettuato un controllo: se non ci sono perdite, e quindi il controllo risulta negativo, non viene toccato nulla.
Diamo informazioni esatte per favore come piu volte scritto indipendentemente da cio che trovano utilizzano il kit che ho fotografato e sostituiscono il sigillante e la piastra.
 
Anche a me non hanno detto nulla di sigillate e piastre......
Quando mi ha ridato la Niro il capo officina mi ha detto: tutto ok nessuna perdita!!:nonso:
Anche sulla fattura non riporta l'utilizzo del kit:arghh::banghead:
Domani provo a sentirli:su:..
 
Anche a me non hanno detto nulla di sigillate e piastre......
Quando mi ha ridato la Niro il capo officina mi ha detto: tutto ok nessuna perdita!!:nonso:
Anche sulla fattura non riporta l'utilizzo del kit:arghh::banghead:
Domani provo a sentirli:su:..
img_0702-jpg.13926
ti compare l'azione di aggiornamento 181032 in fattura se non te l'hanno fatturato non hanno cambiato nemmeno i pezzi del kit.
 
Riporta in fattura.
Azione di servizio: 181032 M.O.
Tempo: 0,30
 
Riporta in fattura.
Azione di servizio: 181032 M.O.
Tempo: 0,30
Allora stai apposto ti hanno cambiato il sigillante che si trova nella scatola con i relativi pezzi.
 
Ritorno velocemente su una questione che riguardava lo skid plate rear bumper con codice
86665G5000 della niro di @vince questo particolare puo essere sostituito ed esiste come ricambio
DSCF5504-1200x1200.JPG
DSCF5505-1200x1200.JPG
Se fate caso nell'ultima foto ci sono due attacchi centrali nella parte alta evidentemente uno dei due si e' sganciato e andrebbe riposizionato
DSCF5506-1200x1200.JPG
spaccato dei ricambi
resource
 
Ieri sono stato dal concessionario per il richiamo in questione, mi hanno cambiato il sigillante e la piastra ma non mi hanno fatto nessuna fattura.Mi hanno spiegato che viene messo il sigillante nuovo perché quello vecchio viene rotto per vedere se dentro ci sono perdite di olio.
 
Ieri sono stato dal concessionario per il richiamo in questione, mi hanno cambiato il sigillante e la piastra ma non mi hanno fatto nessuna fattura.Mi hanno spiegato che viene messo il sigillante nuovo perché quello vecchio viene rotto per vedere se dentro ci sono perdite di olio.
La fattura te la devono fare per forza che testimonianza hai del lavoro che ti hanno fatto se non hai la documentazione roba da matti.
 
Confermo che ho solo firmato dei fogli, stasera telefono perché non vorrei aver lasciato sul bancone il foglio che attesta il lavoro fatto.
 
Venerdì porterò la mia per l'aggiornamento 180074. Speriamo bene
 
Ritorno velocemente su una questione che riguardava lo skid plate rear bumper con codice
86665G5000 della niro di @vince questo particolare puo essere sostituito ed esiste come ricambio
DSCF5505-1200x1200.JPG
Se fate caso nell'ultima foto ci sono due attacchi centrali nella parte alta evidentemente uno dei due si e' sganciato e andrebbe riposizionatospaccato dei ricambi

Guarda che dritto questo!!!! Non lo cambierò Pisia52, non butto più altri soldi su questa auto, sono poco seri quelli di KIA Italia....7 anni di garanzia, ma vadano a raccontarla ad altri !!!!!
Comunque GRAZIE per il tuo interessamento nel fornire queste informazioni, tuttavia non credo si sia sganciato altrimenti quel carrozziere della kia non se ne sarebbe accorto?
Posso credere che sia così incapace o che sconosca che il pezzo è agganciato?
Lo faro' vedere a qualcun altro....grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso