• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Effettuato richiamo,riporto da fattura garanzia officina : azione di servizio 180074 agg ecu + azione di servizio 181032 isp attuatore frizione. Ispezione + riparazione parziale hca h 0,40,hydronic actuator clutch repae pz1......
Fatto anch’io oggi il medesimo richiamo come da raccomandata e sulla fattura compaiono i due codici 180074 e 181032. Lavoro eseguito presso Nordauto Bergamo in poco meno di due ore.
 
Accidenti, caro Pippofiori, davvero rimarchevole (e non comune) l'attenzione verso il cliente dimostrata dall'officina Kia di Atripalda.
Spero di ottenere lo stesso trattamento dalla SCA di Napoli dove ho preso la Niro e dove la prox settimana andrò a prenotare il primo tagliando, che dovrà comprendere anche l'azione sull'attuatore (sono tra coloro che ha ricevuto la raccomandata). Vi farò sapere.
Ciao a tutti.
Faccio seguito anche al msg di Giunico di Bergamo.
Ieri, 3 ottobre, (previa prenotazione) ho effettuato - presso SCA di Napoli - il primo tagliando, all'interno del quale dovrebbero aver eseguito anche il controllo dell'attuatore.
In meno di due ore mi hanno restituito l'auto, unitamente alla fattura su cui sono indicati di codici 180074 e 181032.
Quando ho chiesto: "avete riscontrato perdite d'olio?", la risposta è stata: "No. abbiamo controllato. Nessuna perdita. Tutto a posto."
Nessun cenno a sigillante, nuovi tappi, piastra metallica, etc. (ovvero il contenuto del Kit che Pippofiori aveva opportunamente fotografato e postato qualche settimana fa).
Forse mi sbaglio, anzi mi auguro vivamente di sbagliarmi, ma è sembrata una risposta un po' evasiva.
Non è che si sono limitati solo a guardare? Boh?
Il problema è che purtroppo, anche infilandosi sotto l'auto, non si vede nulla perchè tutto il lato inferiore del motore è celato da una copertura nera.
Comunque voglio accordare fiducia alla SCA, sperando che sia ben riposta.
Saluti.
 
Ciao a tutti.
Faccio seguito anche al msg di Giunico di Bergamo.
Ieri, 3 ottobre, (previa prenotazione) ho effettuato - presso SCA di Napoli - il primo tagliando, all'interno del quale dovrebbero aver eseguito anche il controllo dell'attuatore.
In meno di due ore mi hanno restituito l'auto, unitamente alla fattura su cui sono indicati di codici 180074 e 181032.
Quando ho chiesto: "avete riscontrato perdite d'olio?", la risposta è stata: "No. abbiamo controllato. Nessuna perdita. Tutto a posto."
Nessun cenno a sigillante, nuovi tappi, piastra metallica, etc. (ovvero il contenuto del Kit che Pippofiori aveva opportunamente fotografato e postato qualche settimana fa).
Forse mi sbaglio, anzi mi auguro vivamente di sbagliarmi, ma è sembrata una risposta un po' evasiva.
Non è che si sono limitati solo a guardare? Boh?
Il problema è che purtroppo, anche infilandosi sotto l'auto, non si vede nulla perchè tutto il lato inferiore del motore è celato da una copertura nera.
Comunque voglio accordare fiducia alla SCA, sperando che sia ben riposta.
Saluti.
A me han detto di aver cambiato l’O-Ring e che su una quarantina di auto controllate sinora non hanno trovato nulla di anomalo.
 
Ciao a tutti.
Faccio seguito anche al msg di Giunico di Bergamo.
Ieri, 3 ottobre, (previa prenotazione) ho effettuato - presso SCA di Napoli - il primo tagliando, all'interno del quale dovrebbero aver eseguito anche il controllo dell'attuatore.
In meno di due ore mi hanno restituito l'auto, unitamente alla fattura su cui sono indicati di codici 180074 e 181032.
Quando ho chiesto: "avete riscontrato perdite d'olio?", la risposta è stata: "No. abbiamo controllato. Nessuna perdita. Tutto a posto."
Nessun cenno a sigillante, nuovi tappi, piastra metallica, etc. (ovvero il contenuto del Kit che Pippofiori aveva opportunamente fotografato e postato qualche settimana fa).
Forse mi sbaglio, anzi mi auguro vivamente di sbagliarmi, ma è sembrata una risposta un po' evasiva.
Non è che si sono limitati solo a guardare? Boh?
Il problema è che purtroppo, anche infilandosi sotto l'auto, non si vede nulla perchè tutto il lato inferiore del motore è celato da una copertura nera.
Comunque voglio accordare fiducia alla SCA, sperando che sia ben riposta.
Saluti.
L'azione 181032 se riportata sul documento che ti hanno rilasciato sottintende che il lavoro di controllo e sostituzione del sigillante e' stato fatto,quindi puoi stare tranquillo.
 
L'azione 181032 se riportata sul documento che ti hanno rilasciato sottintende che il lavoro di controllo e sostituzione del sigillante e' stato fatto,quindi puoi stare tranquillo.
Sì, in effetti lo penso anch'io (o, almeno, lo spero....).
Grz.
A me han detto di aver cambiato l’O-Ring e che su una quarantina di auto controllate sinora non hanno trovato nulla di anomalo.
Beh, almeno con te sono stati un po' più loquaci :):)
grz.
 
Fatto anch’io oggi il medesimo richiamo come da raccomandata e sulla fattura compaiono i due codici 180074 e 181032. Lavoro eseguito presso Nordauto Bergamo in poco meno di due ore.
Anch'io oggi, medesime operazioni (in più aggiornamento Navi!) ed anch'io da Nordauto (Bg). Prima volta da loro ma devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, meglio delle solite impersonali officine delle concessionarie, e mi ha fatto pure il giro gomme "a gratis"!!!! Peccato non avesse gli adesivi per il richiamo sicura bambini delle portiere .....! Adesso vediamo se con questo aggiornamento mi migliorano di qualcosa i consumi!!!
L'azione 181032 se riportata sul documento che ti hanno rilasciato sottintende che il lavoro di controllo e sostituzione del sigillante e' stato fatto,quindi puoi stare tranquillo.
Sul documento è riportato anche il codice e la descrizione del kit installato (penso serva anche per dimostrare a Kia Italia di aver fatto il lavoro!!).
 
@Fausto Felix & @Giunico...potrete recensire norauto nel post dei concessionari - mi sembra sia buono ed esperto di niro...ne sto cercando uno x la mia (abito zona Calusco)
 
Anch'io oggi, medesime operazioni (in più aggiornamento Navi!) ed anch'io da Nordauto (Bg). Prima volta da loro ma devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, meglio delle solite impersonali officine delle concessionarie, e mi ha fatto pure il giro gomme "a gratis"!!!! Peccato non avesse gli adesivi per il richiamo sicura bambini delle portiere .....! Adesso vediamo se con questo aggiornamento mi migliorano di qualcosa i consumi!!!
Sul documento è riportato anche il codice e la descrizione del kit installato (penso serva anche per dimostrare a Kia Italia di aver fatto il lavoro!!).
Fausto se l'hai portata verso le 9.00 ti ho visto/sentito , ero seduto a fianco dell'ufficio accettazione in attesa dell'auto. Ho sentito il responsabile parlare degli adesivi. Se non sbaglio te ne sei andato in bici.
@Fausto Felix & @Giunico...potrete recensire norauto nel post dei concessionari - mi sembra sia buono ed esperto di niro...ne sto cercando uno x la mia (abito zona Calusco)
Ho cercato più volte il post dei concessionari ma non l'ho trovato. Help grazie
 
Fausto se l'hai portata verso le 9.00 ti ho visto/sentito , ero seduto a fianco dell'ufficio accettazione in attesa dell'auto. Ho sentito il responsabile parlare degli adesivi. Se non sbaglio te ne sei andato in bici.
Ho cercato più volte il post dei concessionari ma non l'ho trovato. Help grazie
Ciao @Giunico . L'ho portata alle 8:00 in punto e me ne sono andato (in bici) 10 minuti dopo. L'ho ritirata alle 18:00. Alle 9 non ero io. ;)
 
Ciao @Giunico . L'ho portata alle 8:00 in punto e me ne sono andato (in bici) 10 minuti dopo. L'ho ritirata alle 18:00. Alle 9 non ero io. ;)
Probabilmente ho sbagliato l’orario delle 9 perchè io l’ho consegnata alle 7.40 e tu sei arrivato poco dopo quindi penso fossi proprio tu perché poi non è arrivato più nessuno con la NIRO. Peccato ci siano sfuggiti, al momento non ho pensato di chiederti della NIRO :(
 
Ultima modifica:
Anch'io oggi, medesime operazioni (in più aggiornamento Navi!) ed anch'io da Nordauto (Bg). Prima volta da loro ma devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, meglio delle solite impersonali officine delle concessionarie, e mi ha fatto pure il giro gomme "a gratis"!!!! Peccato non avesse gli adesivi per il richiamo sicura bambini delle portiere .....! Adesso vediamo se con questo aggiornamento mi migliorano di qualcosa i consumi!!!
Sul documento è riportato anche il codice e la descrizione del kit installato (penso serva anche per dimostrare a Kia Italia di aver fatto il lavoro!!).


Ciao Fausto come in precedenza detto avevamo la netta sensazione che prima dell' ultimo aggiornamento la macchina consumasse di più bene prima di intervenire di nuovo ho preferito fare circa 2.000 km e a questo punto e non si tratta solo si sensazione con il nuovo aggiornamento utilizzando la macchina sempre nel solito modo riesco a percorrere km/l
che non avevo mai percorso prima ma mai riuscirò ad avvicinare il ns amico Luca che presto spero di incontrare .
saluti a tutti
vedro
 
Sulla macchina di Luca ci soni già gli aggiornamenti del 2023:cool:
 
Teoricamente non serve, il consumo d'olio dovrebbe essere pressoché nullo se il motore funziona bene. Io non amo fare i rabbocchi, credo che mischiare due prodotti diversi non faccia bene
 
Indietro
Alto Basso