• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

In teoria è quello ufficiale consigliato dalla casa.....lo stesso che ho visto sulla fattura di alcuni utenti.....
 
Ciao a tutti, oggi ho portato la macchina per i due richiami, volevo avere conferma da chi li ha fatti se la versione del software aggiornata è la 005.9.180306. Così stasera al ritiro verifico se è uguale. Grazie
 
Ciao a tutti, oggi ho portato la macchina per i due richiami, volevo avere conferma da chi li ha fatti se la versione del software aggiornata è la 005.9.180306. Così stasera al ritiro verifico se è uguale. Grazie
Se parli di software centralina non c'è modo di saperne la versione, quello che tu riporti sembra la versione software dell'impianto multimediale, anche lui viene aggiornato, ma non credo rientri in campagne di richiamo, è normale attività di aggiornamento che si fa una volta l'anno con le mappe.
 
Se parli di software centralina non c'è modo di saperne la versione, quello che tu riporti sembra la versione software dell'impianto multimediale, anche lui viene aggiornato, ma non credo rientri in campagne di richiamo, è normale attività di aggiornamento che si fa una volta l'anno con le mappe.
Sì, confermo. E' esattamente così.
 
Ok grazieComunque lavoro di ispezione fatto in neanche 2 ore. Comunque qui a Padova su un centinaio di Niro controllate solo una sono dovuti intervenire con la sostituzione del pezzo.
 
Dopo l'aggiornamento ecu (180074) e dopo un po' di km, noto che adesso la batteria sta sempre da metà a tre quarti (mentre prima oscillava poco sotto e poco sopra la metà). Scende sotto la metà solo se sono in coda o se riesco a forzare EV. Ma i consumi mi sono rimasti uguali (speravo migliorassero :confused:!) cioè poco più di 20 km/lt (pieno su pieno) ..... che ccè devo fa' ....! :(
 
io da quando ho aggiornato ancora non ho fatto un pieno completo, ho finito il precedente qualche giorno dopo il tagliando con aggiornamento, ed ora sono poco sopra metà. Per il momento non vedo miglioramenti notevoli rispetto a prima, infatti nei tragitti casa lavoro casa rimango sotto i 20 se faccio percorrenze più lunghe miglioro subito. C'è da dire che in questi giorni temperature e meteo non aiutano di sicuro.
 
Beh, Non aspettatevi che con l'aggiornamento i consumi migliorino di 10km/l. Secondo me la differenza è sulla gestione della batteria. Pur essendo ormai con temperature basse, ieri sono riuscito (percorrendo anche un pezzo in discesa) a fare più di 5 km in solo elettrico. Mentre prima oscillava molto attorno al 50% ora il campo di utilizzo è più ampio
 
Anch'io oggi, medesime operazioni (in più aggiornamento Navi!) ed anch'io da Nordauto (Bg). Prima volta da loro ma devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, meglio delle solite impersonali officine delle concessionarie, e mi ha fatto pure il giro gomme "a gratis"!!!! Peccato non avesse gli adesivi per il richiamo sicura bambini delle portiere .....! Adesso vediamo se con questo aggiornamento mi migliorano di qualcosa i consumi!!!
Sul documento è riportato anche il codice e la descrizione del kit installato (penso serva anche per dimostrare a Kia Italia di aver fatto il lavoro!!).
confermo anche io le buone impressioni di Nordauto a Bergamo.

@Fausto Felix & @Giunico...potrete recensire norauto nel post dei concessionari - mi sembra sia buono ed esperto di niro...ne sto cercando uno x la mia (abito zona Calusco)
Grande, io di Almenno siamo vicinissimi, comunque di sicuro non mi rivolgo più ad Autotorino di Curno, spero di non doverci più entrare in vita mia
 
Infine mi sono deciso e sono passato in assistenza. Eseguito aggiornamento 180074 e aggiornamento FW/SW infotainment. Se non sbaglio sono le stesse versioni che fino ad ora ho visto quì sul forum. Le mappe sono sempre quelle che ho trovato alla consegna, a maggio di quest'anno.
Non è risultato disponibile nessun altra azione da fare, aggiornamenti, controlli... :nonso:
20181129_185147.jpg
 
si, le mappe sono le ultime... da tutto quello che ho letto, le prossime ci saranno dopo febbraio...
 
Indietro
Alto Basso