• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Io la porterò lunedì: siccome voglio provare a dare fiducia, la porterò dove la ho comprata, visto che ho il Kia Care. Anche perché il prossimo service Kia lo ho a 100 km e non conosco neppure loro. Vi saprò dire.
 
Non voglio gettare benza sul fuoco ma.... la moglie di un mio collega lavora in quella conce/officina e io che lavoro a Caselle l'ho portata in Via La thuile. E vi ho detto tutto. Poi magari fanno casini pure li io per ora ho fatto solo il primo. Ma di Borgaro mi sono bastate le voci dall'interno

‘Annamo bbbene.......

Citando la cara Sora Lella.

Ma po**a trota.... ma parli del conce Kia o della assistenza? Sono 2 cose distinte e separate..... anche se sono uno a fianco all’altro.....io ho conosciuto il conce per caso....un amico di Borgaro conosce un venditore....alla fine è il conce che mi ha trattato meglio dei 3.....

I fenomeni a fianco (assistenza) li ho visti ai 1000 km ma non mi son sembrati delle linci così di primo acchito....
Azz.....
Molto bene..... Anzi male!!

Non so cosa dirti.....
Magari con il Kia care fanno così!

Mah io con VW contestualmente al ritiro macchina avevo il foglio lavori e la fattura....mai dopo.
 
Quando portai la Niro per aggiornamento bms la fattura (a costo zero ovviamente) me la consegnarono contestualmente al ritiro dell'auto
 
‘Annamo bbbene.......

Citando la cara Sora Lella.

Ma po**a trota.... ma parli del conce Kia o della assistenza? Sono 2 cose distinte e separate..... anche se sono uno a fianco all’altro.....io ho conosciuto il conce per caso....un amico di Borgaro conosce un venditore....alla fine è il conce che mi ha trattato meglio dei 3.....

I fenomeni a fianco (assistenza) li ho visti ai 1000 km ma non mi son sembrati delle linci così di primo acchito....

Mah io con VW contestualmente al ritiro macchina avevo il foglio lavori e la fattura....mai dopo.
‘Annamo bbbene.......

Citando la cara Sora Lella.

Ma po**a trota.... ma parli del conce Kia o della assistenza? Sono 2 cose distinte e separate..... anche se sono uno a fianco all’altro.....io ho conosciuto il conce per caso....un amico di Borgaro conosce un venditore....alla fine è il conce che mi ha trattato meglio dei 3.....

I fenomeni a fianco (assistenza) li ho visti ai 1000 km ma non mi son sembrati delle linci così di primo acchito....

Mah io con VW contestualmente al ritiro macchina avevo il foglio lavori e la fattura....mai dopo.
La mia risposta era a @Wito77 sull'officina.
Che non sono distinte o meglio lo sono solo dal punto amministrativo ma fanno capo ad Autoingros che è il padrone di tutta la baracca. Detto ciò son contento che ti han trattato bene perché conoscevi
Io da cliente comune ho ricevuto il peggiore preventivo e soprattutto il più furbetto perché mi sommava gli sconti della casa alla valutazione dell'usato per farmi vedere che mi dava un sacco di soldi del mio usato. E A me sti giochetti non piacciono la matematica tanto non si frega. È dire che ho esordito subito che non volevo un preventivo all inclusive ma distinto per voci. Vabbè ognuno ha la sua esperienza personale
 
Riguardo ai tagliandi, conoscendo molto bene la inaffidabilita' della rete Kia riguardo ai costi suggeriti, ho pensato bene di attivare il Kia Care per 5 anni. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' stata la richiesta della concessionaria di informarli di avere il Kia Care all'atto della consegna della macchina in officina, prima del lavoro. Spero vivamente che si tratti solo di motivi amministrativi......
 
A proposito di tagliandi su Torino e provincia, mi sono fatto mandare il preventivo con il dettaglio per il primo dalla Seven dove ho fatto l'acquisto.... consigli?

Grazie
 

Allegati

  • prev tagliando seven.pdf
    64,9 KB · Visite: 284
Non è tra i più bassi, ma mi sembra corretto, in linea con gli altri.
 
Aggiornamento....
Ho contattato l'officina, spiegando le mie perplessità......
Ho parlato direttamente con il meccanico che spiegandomi perché non ha provveduto al cambio dell'olio attuatore/freni mi ha fatto scrivere via mail che se voglio posso passare x il cambio quando voglio e che lui lo integrerà nel tagliando dei 45000...
Poi mi ha detto che dopo controllo ha preferito sostituire le candele!!
Cmq sono stati cordiali e disponibili....
Poi...................
 
Eh non ci hai detto “perché secondo lui non era da cambiare”.....
 
No....
Mi ha detto che lo ha controllato e ha deciso così.......
Io gli ho ribadito che se il piano prevede la sostituzione a prescindere.... Va fatto!
Risp: se sei più tranquillo vieni e te lo cambio ma bla bla bla....
Allora è scattato accordo via mail....
 
Bastava dirgli “mettimelo per iscritto che ti assumi Tu eventuali responsabilità in caso di danno/malfunzionamento così Kia non mi riconosce la garanzia” e per magia ti faceva correre a fare cambio olio.....comunque conserva la mail sperando che NON SERVA MAI almeno per i prossimi 15000 km
 
Bastava dirgli “mettimelo per iscritto che ti assumi Tu eventuali responsabilità in caso di danno/malfunzionamento così Kia non mi riconosce la garanzia” e per magia ti faceva correre a fare cambio olio.....comunque conserva la mail sperando che NON SERVA MAI almeno per i prossimi 15000 km
Però scusate, se uno porta la macchina in officina ufficiale, ha la ricevuta dell'intervento effettuato, non può essere ritenuto responsabile di eventuali manchevolezze da parte della struttura autorizzata dalla casa madre
 
Però scusate, se uno porta la macchina in officina ufficiale, ha la ricevuta dell'intervento effettuato, non può essere ritenuto responsabile di eventuali manchevolezze da parte della struttura autorizzata dalla casa madre
Precisamente.....
Basta rispettare le tempistiche degli interventi e sei a posto.
Poi x carità, spero sempre di non avere bisogno dell'officina kia:p:p
 
A proposito di tagliandi su Torino e provincia, mi sono fatto mandare il preventivo con il dettaglio per il primo dalla Seven dove ho fatto l'acquisto.... consigli?

Grazie
Il mio conce per il primo tagliando ha sparato un preventivo di 250 euro. Per cui ho fatto subito il Kia Care, cosi' evito di litigare.
 
Stessa storia per me. Su Torino chiesto a Seven,Borgaro,Via la thuillle e C.so Giambone. Chi 220 chi 250 ma da li non si scollavano... Fatto Kia care e mho la porto dove mi pare
 
Indietro
Alto Basso