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manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Andiamo bene ci sara' la fila in officina spero solo che sappiano dove e come intervenire senza rompere pezzi ,la mia e' esente da rumori .
 
e il periodo di produzione possiamo recuperarlo in autonomia in qualche modo? che so..tipo dal numero di telaio?
 
Mi chiedo se uno di noi non lo scriveva kia che faceva non ci avvisava visto che e' un lavoro importante che aspettavano forse dovevamo restare fermi per strada o veder la nostra macchina andare a fuoco.
 
Per Ioniq:
https://car-recalls.eu/listing/hyundai-ioniq-2016-2017-2/
sono indicati anche i telai:
https://ec.europa.eu/consumers/cons...ain.notification&reference=A12/0111/19&lng=en
Mi chiedo se uno di noi non lo scriveva kia che faceva non ci avvisava visto che e' un lavoro importante che aspettavano forse dovevamo restare fermi per strada o veder la nostra macchina andare a fuoco.

Non per difenderli, ma la notifica del richiamo "europeo" è del 25/5/19.Il rischio, definito serio, è quello di incendio, potrebbe altresì succedere che l'auto non parta.
 
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Per Ioniq:
https://car-recalls.eu/listing/hyundai-ioniq-2016-2017-2/
sono indicati anche i telai:
https://ec.europa.eu/consumers/cons...ain.notification&reference=A12/0111/19&lng=en

Non per difenderli, ma la notifica del richiamo "europeo" è del 25/5/19.Il rischio, definito serio, è quello di incendio per corto circuito, potrebbe altresì succedere che l'auto non parta.
Non è un rischio corto circuito. Se i contatti del relè non chiudono bene la resistenza aumenta e la temperatura sale. Nella Niro girano correnti importanti, arrivano a superare i 200A :eek:, tanto per dire,in casa col massimo assorbimento non superiamo i 16A. Siccome la potenza in W si ricava dalla resistenza per il quadrato della corrente fate un po' il conto con una resistenza di contatto anche solo di 1 ohm : arriviamo a 40kW dissipati sui contatti del relè,in un'attimo la fumata è servita :hungover:
 
Bene si il richiamo e' del 25 ma la situazione e' nota per kia visto che negli usa gia sono mesi che le stanno riparando e come al solito noi siamo gli ultimi ad essere informati , trovo questo modo di operare oltresi offensivo nei confronti del cliente che ha dato fiducia a questa auto e al marchio koreano.
 
Per Ioniq:
https://car-recalls.eu/listing/hyundai-ioniq-2016-2017-2/
sono indicati anche i telai:
https://ec.europa.eu/consumers/cons...ain.notification&reference=A12/0111/19&lng=en

Non per difenderli, ma la notifica del richiamo "europeo" è del 25/5/19.Il rischio, definito serio, è quello di incendio per corto circuito, potrebbe altresì succedere che l'auto non parta.
In teoria, quindi, Kia Italia dovrebbe dare vita ad una seconda campagna di richiamo (dopo quella che riguardava l'attuatore frizione)? Penso di sì, perchè trattandosi di cosa di non poco conto (il rischio sembra serio), non credo che attendano l'effettuazione del secondo tagliando (io dovrei farlo ad ottobre.....). Chissà.....Forse davvero la cosa migliore da fare è anticiparli e recarsi al più presto in officina x chiedere lumi. Non vi pare?
 
Certamente io gia mi sono mosso lunedi o martedi prossimo se non mi chiamano ma non ho dubbi fissiamo l'appuntamento per la data 10/11 giugno visto che se la tengono 3 gg.
 
quindi a occhio la mia, immatricolata un mese fa, dovrebbe essere salva :p
 
In teoria, quindi, Kia Italia dovrebbe dare vita ad una seconda campagna di richiamo (dopo quella che riguardava l'attuatore frizione)? Penso di sì, perchè trattandosi di cosa di non poco conto (il rischio sembra serio), non credo che attendano l'effettuazione del secondo tagliando (io dovrei farlo ad ottobre.....). Chissà.....Forse davvero la cosa migliore da fare è anticiparli e recarsi al più presto in officina x chiedere lumi. Non vi pare?
Anticipare un tagliando non mi pare corretto visto che li paghi tu. Io per il richiamo 180074 andai apposta in officina, non erano tanto contenti di farlo, volevano arrivare al tagliando ma non ho voluto sentire ragioni e lo hanno fatto subito (a costo zero ovviamente).
Già tre giorni di fermo macchina non sono pochi ( che poi per cambiare un relè tr e giorni ? )
 
Mi ha accennato che devono smontare la tappezzeria posteriore e sto benedetto cavo spero non sia quello arancione che va dalla batteria all'inverter.
 
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