• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Riguardo ai tagliandi, conoscendo molto bene la inaffidabilita' della rete Kia riguardo ai costi suggeriti, ho pensato bene di attivare il Kia Care per 5 anni. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' stata la richiesta della concessionaria di informarli di avere il Kia Care all'atto della consegna della macchina in officina, prima del lavoro. Spero vivamente che si tratti solo di motivi amministrativi......
Si,è normale, la fattura è diversa se a pagare sei tu o Kia Italia
 
Ciao ragazzi prossimo venerdì vado per il secondo tagliando, mi hanno comunicato in fase di prenotazione che c'è un richiamo riguardo la sostituzione di un relè, la mia è una style 2017 (batteria nel bagagliaio)... Qualcuno di voi sa di che relè si tratta?
 
Facci sapere il codice del richiamo, così ci organizziamo quando toccherà a noi.
 
Ciao ragazzi prossimo venerdì vado per il secondo tagliando, mi hanno comunicato in fase di prenotazione che c'è un richiamo riguardo la sostituzione di un relè, la mia è una style 2017 (batteria nel bagagliaio)... Qualcuno di voi sa di che relè si tratta?
Domani sono in zona mi fermo in officina e chiedo info
 
Ciao ragazzi prossimo venerdì vado per il secondo tagliando, mi hanno comunicato in fase di prenotazione che c'è un richiamo riguardo la sostituzione di un relè, la mia è una style 2017 (batteria nel bagagliaio)... Qualcuno di voi sa di che relè si tratta?
ciao la mia è identica alla tua per allestimento ed età. ho fatto il secondo tagliando un mesetto fa e mi hanno detto che non c'era nessun richiamo. Ah se può essere utile costo 250€ a Roma
 
Ho chiamato stamattina il mio amico di Gierre Auto e mi ha detto che c'e un aggiornamento pero' deveve verificare se riguarda anche la mia dato che questa mattina aggiornera' la prima niro sembra sia un rele e un cavo elettrico, appena mi fa avere dettagli certi di cosa si tratta vi metto a conoscenza.
 
Vedrai che si tratta del relè principale della batteria, posto sotto il sedile posteriore. Pare che alcuni presentino una resistenza dei contatti troppo alta, aumentando i rischi di surriscaldamento e quindi incendio. I relè saranno sostituiti in ogni caso anche se sono buoni. Bisogna solo capire quali Niro riguarda
 
Mi ha richiamato adesso e anche la mia e soggetta a questo richiamo trattasi rele pacco batterie e relativo cablaggio e un operazione importante devono smontare credo la tappezzeria e mi ha detto che devo lasciargli la macchina 2/3 giorni perche prima la smontano e una volta appurato se e' solo il rele' o rele' e cablaggio lo ordinano.Come al solito non possono ordinare i due ricambi perche kia Italia vuole cosi,tra l'altro mi ha messo fretta perche si rischia di restare per strada con la macchina ferma.
 
solo HEV o anche PHEV?
 
solo HEV o anche PHEV?
Questo non te lo so dire la mia e' hev in qualunque caso chiamateli e sentite se rientrano o meno anche le vostre in questa azione di aggiornamento.Le ultime non credo ma il mio pensiero non conta niente.
 
Ha un numero questo richiamo?
Sai com'è.....
 
Ha un numero questo richiamo?
Sai com'è.....
Non me lo ha detto e non glielo chiesto perche era indaffarato a leggere cosa dovevano fare e gia il sentirmi dire che devono smontare mezza macchina mi si e' gelato il sangue,anche se mi ha assicurato che non ci saranno problemi. Tu comunque chiamali o passaci e fatti dire dall'accettatore se anche la tua rientra o meno.
 
Questo sito:
https://auto-recalls.justia.com/kia/niro/2018/18v666000/index.html
riporta che il richiamo riguarda 27.030 Kia Niro americane che a occhio mi sembrano parecchie visto che in Italia in tutto il 2018 ne sono state vendute 4.030. E' un richiamo che in America è partito il 25/9/18.

Indica anche il periodo di produzione:
Build Dates : 2016-11-01 - 2017-09-11

Indagando ulteriormente si vede che riguarda TUTTE le Niro vendute in America che sono appunto circa 27 mila all'anno.
http://carsalesbase.com/us-car-sales-data/kia/kia-niro/

A intuito potrebbero essere coinvolte anche quelle europee costruite nello stesso periodo e, forse, anche le Hyundai Ioniq che condividono lo stesso power train.


Ecco la comunicazione per quelle europee:
https://car-recalls.eu/listing/kia-niro-2016-2018/
purtroppo sembra riguardare gli anni modello 16-17-18, sia HEV che PHEV:
https://ec.europa.eu/consumers/cons...ain.notification&reference=A12/0790/19&lng=en
 
Ultima modifica:
Come pensavo.
In Usa il richiamo ha codice 18V666000
 
Indietro
Alto Basso