• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Bene si il richiamo e' del 25 ma la situazione e' nota per kia visto che negli usa gia sono mesi che le stanno riparando e come al solito noi siamo gli ultimi ad essere informati , trovo questo modo di operare oltresi offensivo nei confronti del cliente che ha dato fiducia a questa auto e al marchio koreano.[/QUOTE
Anticipare un tagliando non mi pare corretto visto che li paghi tu. Io per il richiamo 180074 andai apposta in officina, non erano tanto contenti di farlo, volevano arrivare al tagliando ma non ho voluto sentire ragioni e lo hanno fatto subito (a costo zero ovviamente).
Già tre giorni di fermo macchina non sono pochi ( che poi per cambiare un relè tr e giorni ? )

Effettivamente tre giorni di fermo-macchina mi sembrano eccessivi.
 
Io immatricolata un anno fa...seguo il consiglio di @Pisia52 e chiamo per stare tranquillo
 
Mi ha richiamato adesso e anche la mia e soggetta a questo richiamo trattasi rele pacco batterie e relativo cablaggio e un operazione importante devono smontare credo la tappezzeria e mi ha detto che devo lasciargli la macchina 2/3 giorni perche prima la smontano e una volta appurato se e' solo il rele' o rele' e cablaggio lo ordinano.Come al solito non possono ordinare i due ricambi perche kia Italia vuole cosi,tra l'altro mi ha messo fretta perche si rischia di restare per strada con la macchina ferma.
Ciao a tutti oggi mi sono fermato in officina e confermo quanto scritto dal nostro “Guru” Pisia anche la mia dice che ci vogliono 2/3 gg perché devono smontare ordinare il pezzo e rimontare tutto. Ho chiesto sa possono dirmi il numero di richiamo e mi hanno dato questo: 181123 ma potrebbe essere codice interno dell’ officina.
 
A me hanno detto che ordinano prima i ricambi, poi mi contattano e in giornata sostituiscono il tutto.....
Sempre molto allineati in Kia...
Attendo info da altri di Torino :nonso::hilarious:
 
È quello che ho già pubblicato
 
Confermato tutto, sono appena uscito dal conce.
Il 10 giugno porto la Niro per il secondo tagliando (lo anticipo un po') e mi faranno anche la sostituzione del relay, tutto in giornata, la porto alle 8 e la ritiro alla sera.
Hanno già ricevuto un tot di ricambi ed altri ne nanno ordinati.
 
Adesso sarebbe bello capire i telai coinvolti in modo da sapere in anticipo se la propria auto è soggetta a richiamo o meno senza aspettare i comodi dei concessionari e di Kia Italia.
 
Adesso sarebbe bello capire i telai coinvolti in modo da sapere in anticipo se la propria auto è soggetta a richiamo o meno senza aspettare i comodi dei concessionari e di Kia Italia.
esatto...è quello che vorrei capire
 
ciao la mia è identica alla tua per allestimento ed età. ho fatto il secondo tagliando un mesetto fa e mi hanno detto che non c'era nessun richiamo. Ah se può essere utile costo 250€ a Roma
È un richiamo che a quanto pare è uscito da poco
 
Secondo me col tempo arriveranno le raccomandate. Mi sa però che le esenti saranno solo quelle prodotte da una certa data in avanti, le precedenti ci rientreranno bene o male tutte.
 
A me hanno parlato 2/3 ore di lavoro con il tagliando di mezzo pure, non so da dove spuntino questi 3 giorni, onestamente mi sembra un po' esagerato... Cmq stamattina passo in officina e chiedo ulteriori dettagli
Secondo me col tempo arriveranno le raccomandate. Mi sa però che le esenti saranno solo quelle prodotte da una certa data in avanti, le precedenti ci rientreranno bene o male tutte.
Papinix ricordo male o pure tu a milano?
 
A me hanno parlato 2/3 ore di lavoro con il tagliando di mezzo pure, non so da dove spuntino questi 3 giorni, onestamente mi sembra un po' esagerato... Cmq stamattina passo in officina e chiedo ulteriori dettagli
Papinix ricordo male o pure tu a milano?
No, Mantova, ma l'ho presa a Verona ed i tagliandi li faccio lì.
 
Se confermato che l'anno modello 19 è escluso, in teoria NON riguarderebbe quelle prodotte da luglio '18 in poi, però fino a che non danno i telai non si può sapere.
 
Mi ha detto tre giorni perche devono verificare se oltre al rele' c'e da sostituire anche il cavo poi aggiungiamo che oltre ai ricambi che kia gli spedira'una volta appurato quale sono le componenti da sostituire devono smontare da circolare sembra la tappezzeria interna.Per quel che mi riguarda si possono tenere la macchina anche un mese basta che me la restituiscano senza problemi.
 
Mi ha detto tre giorni perche devono verificare se oltre al rele' c'e da sostituire anche il cavo poi aggiungiamo che oltre ai ricambi che kia gli spedira'una volta appurato quale sono le componenti da sostituire devono smontare da circolare sembra la tappezzeria interna.Per quel che mi riguarda si possono tenere la macchina anche un mese basta che me la restituiscano senza problemi.
Sono appena uscito dal l'officina, intento mi confermano che non è un richiamo ufficiale ma bensí un'azione di servizio, lo hanno già fatto in altre niro e mi confermano che i tempi di intervento sono di circa 2 ore...
 
Indietro
Alto Basso