• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa a questo punto alzo bandiera bianca quando vado in officina e mi dicono cosa fanno leggendo la circolare di servizio,vi faro' sapere.
 
Per quanto posso aver capito, in conce abbiamo parlato del relé, all'inizio mi ha parlato di due giorni, poi ha guardato per bene la nota di Kia, ha visto che c'erano già i pezzi a magazzino ed evidentemente ha trovato un giorno disponibile per farmi tutto, tagliando+mappe+azione di servizio.
Mi ha anche detto che il tempo più lungo è dovuto al fatto che devono scaricare l'impianto per lavorare in sicurezza, ma su questa affermazione non mi esprimo.
Comunque, se mi scarichi le batterie, poi mi incidi pesantemente sui consumi e potresti trovarti un mucchio di cenere al posto dell'officina, o la testa di un cavallo nel letto ;):D:p
 
Ho letto un articolo inglese dove Kia stima il tempo di intervento per la sostituzione del relè in un ora: da noi tre giorni :eek:

Queste le Niro interessate :
The issue has been found in hybrid and plug-in hybrid versions of the Niro built between November 2016 and September 2017.
 
La mia immatricolata a settembre 2016 e anche per lei azione di servizio. Ricevuta conferma oggi da officina Kia dopo riscontro VIN nel loro sistema.
Riccardo
 
Ottimo, io ne sono fuori :)
 
Hai chiamato?
Io non chiamo tanto nella mia officina non sanno mai nulla, loro agiscono solo in presenza di una lettera Kia. Al limite visto che il mese prossimo andrò a trovare Silvano chiederemo alla sua super officina :D
 
Siamo come al solito nell'anarchia piu totale un officina kia dice una cosa un altra l'esatto contrario 2 ore 3 giorni la mia mi ha detto prima smontiamo,verifichiamo come stanno le cose ordiniamo quindi i particolari da sostituire perche kia vuole cosi.Altri ti dicono che hanno i pezzi in casa non so davvero cosa pensare,come ho detto lunedi /martedi prossimo o mi chiama o lo chiamo per mettermi daccordo quando portargliela tra l'altro faro' presente cosa le altre concessionarie hanno detto agli amici del forum.
 
Visto che l'azione di servizio x quanto letto dice che il relè "potrebbe" avere collegamenti non adeguati.......
Penso che la trafila giusta sia quella indicata dalla Gierre (dove si serve @Pisia52).
Gli altri tagliano la testa al toro e fanno che ordinare e sostituire et voilà ;):D
 
Visto che l'azione di servizio x quanto letto dice che il relè "potrebbe" avere collegamenti non adeguati.......
Penso che la trafila giusta sia quella indicata dalla Gierre (dove si serve @Pisia52).
Gli altri tagliano la testa al toro e fanno che ordinare e sostituire et voilà ;):D
" Kia will notify owners, and dealers will inspect the Power Relay Assembly (PRA) for damage. If no damage is found, the main relay will be replaced. If damage is found, the PRA will be replaced. These repairs will be performed free of charge. "

Secondo quanto scritto qui il relè viene sostituito in ogni caso quindi quando il cliente riceve la lettera di Kia contatta l'officina, questa ordina il materiale e lo sostituisce sia che presenti il difetto ma anche nel caso sembri buono in quanto potrebbe essere fallato e prima o dopo presentare il problema
 
Bene....
Allora 1 gg basta!!
 
A questo punto bisognerebbe leggere l'azione di servizio di Kia. A tal proposito mi permetto di rivolgermi a SALVO14: Egli, a pag 10 di questa stessa sezione (vi invito a guardare ma molti lo ricorderanno), allegò un pdf in inglese sul richiamo dell'attuatore frizione che si rivelò utilissimo. Io non so dove e come riuscì a scaricarlo, ma sarebbe oltremodo utile scovarlo anche per questo nuovo intervento al PRA, Power Relay Assembly. Quello (se esiste, naturalmente) chiarirebbe tutti i nostri dubbi. Salvo14, ci vuoi riprovare? Grazie!!
 
Grazie alla telefonata del mio amico @Pisia52 ho contattato l'officina e mi hanno confermato che anche sulla mia Niro è attiva la campagna 181123. Anche a me hanno detto che, se porto la macchina all'apertura dell'officina, me la riconsegnano per l'ora di pranzo.
 
Indietro
Alto Basso