• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Ma attenzione il richiamo è una cosa le azioni di servizio sono un altra. Io ho fatto 2 azioni di servizio sul sito dovrebbero esserci solo quelle di richiamo
 
non ho tanta fiducia nel sito MyKia... ogni giorno mi dice che ho una versione diversa... peccato che quelle versioni in italia non sono disponibili...
 
In genere i richiami, se non urgenti, vengono fatti in sede di tagliando o altri interventi in officina.
A fine 2017 mi si è accesa la spia arancione di avaria, e mi è stato fatto l'aggiornamento centralina, che altrimenti sarebbe stato fatto al tagliando.

Ciao
Paolo
 
... mi fa vedere la berlina GT e la PHEV, mentre io la Class... almeno mi dicessero come si fa ad avere una GT berlina... :D
 
Siete di coccio:D non perdete tempo a guardare sul sito kia o quello dei trasporti se le nostre auto sono oggetto di azioni di richiamo.Chiamate in concessionaria e con telaio alla mano chiedete se la vostra niro e' oggetto di azioni di aggiornamento e/o richiami piu o meno gravi.Oggi parlando al telefono con @pippofiori gli ho detto chiama la concessionaria per sapere se anche la tua deve fare l'azione 181032 campagna di richiamo verifica se l'attuatore frizione idraulica.Niente azione ma gli rispondono che la sua deve fare una azione di richiamo della HCU hybrid control unit fermo due gg della niro costo del pezzo in garanzia 1300€.Se ben ricordo e sinceramente spero di sbagliarmi riguarda la sostituzione dell'inverter perche qualche niro aveva manifestato dei problemi di consumo acqua.Roba che quando aveva chiesto tempo fa gli avevano messo in pressione il circuito decretando che stava tutto a posto.Spero di sbagliarmi anche a lui stamattina gli hanno detto ma non ha ricevuto la lettera da kia Italia e Filippo gli ha risposto di non aver ricevuto niente.
 
Come dicevo stamattina a @Pisia52, quasi tutte le case automobilistiche mandano in ritardo le lettere di richiamo.
Con la mia prima macchina ad esempio, una Opel Astra G, seppi di dover cambiare il piantone dello sterzo grazie ad un amico che lesse un articolo su un giornale olandese, mentre Opel Italia mi inviò la lettera di richiamo due mesi dopo la sostituzione effettuata :D:D:D
Ad ogni modo, questa sarà la mia terza azione di richiamo, ma posso ritenermi più che soddisfatto di come sono state gestite le cose dall'officina Motor Group di Atripalda (AV). Per quest'ultima ho già preso appuntamento per lunedì mattina e, qualora dovessi lasciare la macchina, già mi hanno messo da parte l'auto sostitutiva ;)
 
Anche io ho chiamato in conc e anche io dovrò effettuare le azioni indicate da Silvano.
Riccardo
 
Oggi il concessionario mi ha mandato il preventivo per il mio (primo) tagliando, specificando, su mia richiesta, che verranno eseguiti:
- aggiornamento mappe e software impianto multimediale;
- azione di servizio per aggiornamento motore.

Totale 264,23 euro.

Ciao
Paolo
 
Oggi il concessionario mi ha mandato il preventivo per il mio (primo) tagliando, specificando, su mia richiesta, che verranno eseguiti:
- aggiornamento mappe e software impianto multimediale;
- azione di servizio per aggiornamento motore.

Totale 264,23 euro.

Ciao
Paolo
Troppo caro, cambierei officina.
 
Oggi il concessionario mi ha mandato il preventivo per il mio (primo) tagliando, specificando, su mia richiesta, che verranno eseguiti:
- aggiornamento mappe e software impianto multimediale;
- azione di servizio per aggiornamento motore.

Totale 264,23 euro.

Ciao
Paolo
Le voci di aggiornamento non si pagano cerca come consigliato @pippofiori un altro concessionario che pratichi prezzi migliori.
 
Oggi ho contattato l'officina di Borgaro, devo ricredermi xchè sono stati efficienti e gentili,
Mi ha confermato che l'azione di servizio, quella riguardante l'attuatore della frizione ,è ancora aperta sulla mia macchina.
Mi hanno detto di passare lunedì x il controllo e se fosse necessario sostituiranno il pezzo!!!
Prima o poi troverò un'officina "seria":bored::inpain::muted:
 
Troppo caro, cambierei officina.

Le voci di aggiornamento non si pagano cerca come consigliato @pippofiori un altro concessionario che pratichi prezzi migliori.
Sicuramente non è un preventivo concorrenziale, ma a Milano, e soprattutto vicinissimo a casa e lavoro, non ho molta scelta; se dovessi andare in un'altra officina magari risparmierei qualcosina, ma dovrei poi pagarmi un'auto sostitutiva o a noleggio.
Nelle voci del preventivo non sono riportati come costi gli aggiornamenti e il richiamo, quindi non incidono sul prezzo finale; quello che vedo, oltre a materiali e olio, è la voce manodopera di 1,7 ore; in un altro post (che non trovo più) avevo letto un preventivo con manodopera 0,8 ore, che a 45 euro/ora fanno la differenza.

Ciao
Paolo
 
Il primo tagliando non costa più di 180 eurozzi. .....
+ 35 di macchina sostitutiva!!!!!
Poi valuta tu:ciao:
 
Indietro
Alto Basso