• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Semplicemente perché non sono richiami ma AZIONI DI SERVIZIO! Che kia predispone per il primo intervento utile (tagliando) poiché non ritenuto così potenzialmente pericolosi per la sicurezza da generare un vero e proprio richiamo
 
Semplicemente perché non sono richiami ma AZIONI DI SERVIZIO! Che kia predispone per il primo intervento utile (tagliando) poiché non ritenuto così potenzialmente pericolosi per la sicurezza da generare un vero e proprio richiamo
Ah ecco, il problema che ti prenda fuoco l'auto non è un potenziale pericolo.
Secondo il mio parere le case automobilistiche serie quando trovano un problema ti chiamano subito: le lettere che mi arrivarono erano relative ad aggiornamento centralina e alla sostituzione di un bullone della cintura, eppure l'auto andava benissimo ma la portai in officina e tempo mezz'ora era tutto a posto. Ma ognuno ha il suo stile
 
Bha il pericolo che prende fuoco l'auto.... la vedo generico. Magari sfiamma il rele e si brucia perché sottodimensionato. Ma da li a far prendere fuoco alla macchina ne passa.
Io credo in caso di pericolo conclamato per la sicurezza (e le cinture sono annoverate fra questi) Kia faccia i dovuti richiami. Non mi sembra un azienda che Lesina in sicurezza soprattutto se ti da 7 anni di garanzia
 
Questo è vero e mi trovi d'accordo, ma se bruciasse anche solo il relè, l'auto non ripartirebbe più e anche questo sarebbe un bel disagio! Insomma prima si fà, meglio è!
 
Ah ecco, il problema che ti prenda fuoco l'auto non è un potenziale pericolo.
Secondo il mio parere le case automobilistiche serie quando trovano un problema ti chiamano subito: le lettere che mi arrivarono erano relative ad aggiornamento centralina e alla sostituzione di un bullone della cintura, eppure l'auto andava benissimo ma la portai in officina e tempo mezz'ora era tutto a posto. Ma ognuno ha il suo stile
Da quello che ho letto in giro il problema è stato trovato direttamente da Kia tramite i suoi controlli di qualità interni e quindi non c'è stato nessun caso di problema reale su auto in circolazione, ma solo un'ipotesi.
In questo caso l'azione di servizio penso sia la procedura corretta. Quando invece il problema viene riscontrato sul campo (sterzo, vetro, airbag in toyota per esempio), il richiamo con raccomandata mi sa che è obbligatorio.
 
Bha il pericolo che prende fuoco l'auto.... la vedo generico. Magari sfiamma il rele e si brucia perché sottodimensionato. Ma da li a far prendere fuoco alla macchina ne passa.
Io credo in caso di pericolo conclamato per la sicurezza (e le cinture sono annoverate fra questi) Kia faccia i dovuti richiami. Non mi sembra un azienda che Lesina in sicurezza soprattutto se ti da 7 anni di garanzia
Considerato che il tutto si trova sotto il sedile posteriore, credo ci voglia poco più di un attimo a far propagare un incendio, con tutto quello che ne potrebbe conseguire.
Quello che trovo grave è il fatto che il bollettino è uscito a novembre 2018, io ho fatto il tagliando ad aprile 2019 ed il mio telaio ancora non risultava tra quelli da ispezionare.
 
signori, non scherziamo su queste cose: si tratta di un circuito elettrico di potenza posto sotto un sedile fatto di materiali plastici e tessuto, con vicino una batteria che contiene 30 kg di litio, il quale come noto è estremamente infiammabile. In quel relè circolano più di 100A con tensioni che arrivano a 270V, a fare il botto ci vuole un attimo. Oppure vogliamo aspettare la prima Niro che prende fuoco (tanto non sarà la nostra , i guai capitano sempre "agli altri" ) e continuare a giustificare sempre l'assistenza approssimativa stile fai da te? Se Kia è a conoscenza di tale problematica DEVE intervenire immediatamente, altro che aspettare il primo tagliando che magari sarà fra nove mesi. Se succede un guaio oltre che bruciare una Niro bruceranno milioni di euro come perdite di quotazione azionaria e in cause legali con relativi risarcimenti. Penso che sostituire subito i pezzi costi molto meno.… ma tanto non succede nulla… :D

https://www.autoblog.it/post/979433...model-s-prende-fuoco-da-sola-a-shanghai-video
 
Considerato che il tutto si trova sotto il sedile posteriore, credo ci voglia poco più di un attimo a far propagare un incendio, con tutto quello che ne potrebbe conseguire.
Quello che trovo grave è il fatto che il bollettino è uscito a novembre 2018, io ho fatto il tagliando ad aprile 2019 ed il mio telaio ancora non risultava tra quelli da ispezionare.
Questo è in effetti più grave, se c'è un problema la campagna o parte per tutti o non parte affatto, USA e probabilmente l'asia hanno già risolto, l'Europa comincia solo adesso.
 
Arrivata la raccomandata da Kia Italia martedi 18 giugno la porto cosi faccio sostiuire anche l'archetto di plastica del paraurti posteriore che il cane da pastore del gregge dell'agriturismo mi ha mozzicato.
 
presente, arrivata oggi la raccomandata anche a me: ispezione e sostituzione del relay principale o del power relay assembly
 
Arrivata la raccomandata da Kia Italia martedi 18 giugno la porto cosi faccio sostiuire anche l'archetto di plastica del paraurti posteriore che il cane da pastore del gregge dell'agriturismo mi ha mozzicato.
La raccomandata la si utilizza per le urgenze, ma qui al kia club noi "sta robba" la sapevamo da mo.

Al kia club siamo troppo forti !!!
 
Stamattina ricevuta la raccomandata per intervento effettuato giovedì scorso.....come dicono i francesi, a noi del forum " ce l'hann fà mman" :D:D:D
 
Ho ricevuto la raccomandata è ho chiamato Nordauto a Bergamo. La tengono dal mattino al pomeriggio del giorno successivo perché in ogni caso cambiano il gruppo Relay e poi controllano il cavo e lo spinotto che, se danneggiati, vengono anch’essi sostituiti.
 
Indietro
Alto Basso