• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.019
Punteggio reazioni
11.839
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Oggi sono passato dalla mio amico commercialista per un saluto ,con l'occasione ho fatto un salto in concessionaria per prendere una confezione di antigelo e sapere se c'erano nuovi aggiornamenti.
Il mio super accettatore ha controllato e sono comparse due nuove azioni la 180024 che riguarda la centralina e a seguire la 181032 che e' una campagna di richiamo importante tanto che mi deve arrivare una lettera da KIA ITALIA. Si tratta di un ispezione e nel caso di perdita di olio la riparazione con sostituzione dell'attuatore idraulico della frizione.Non so quante niro riguarda credo siano le prime vendute, ma vi consiglio di contattare la vs concessionaria per sapere se anche la vs deve fare questa azione,se ne sono accorti perche qualche niro taxi ha avuto problemi con il cambio.Quello che vi chiedo e di domandare sempre al concessionario se le vs auto hanno azioni di aggiornamento in essere,e divulgatelo cosi ci aiutiamo.:);)
 
Grazie della info, ma le altre due azioni che codice avevano?
Il 27/07 devo riportare la mia e vorrei arrivare con la lista della spesa corretta.
 
Ciao Silvano....
Mah.....
La 181032 è un aggiornamento! ?!!:nonso::bored:
20180705_182534.jpg

Almeno così mi hanno detto in officina ....
:dead::depressed::meh:
 
@Wito77 ci dai il numero della versione delle mappe? così le confrontiamo e vediamo se è una nuova versione o corrispondono a quelle che avevo già installato sulla mia optima che ha un mese, grazie
 
@Pisia52 tu oramai lo dovresti conoscere a memoria il mio numero di telaio :D:D
 
si, è lo stesso numero...
 
se ti riferisci a me, ho una foto sul PC con il seriale della mappa, quindi ho controllato facilmente, senza doverlo ricordare a memoria... :D:D:D
 
se ti riferisci a me, ho una foto sul PC con il seriale della mappa, quindi ho controllato facilmente, senza doverlo ricordare a memoria... :D:D:D
Io ho il vizio di imparare il telaio appena ritiro la macchina :):D
 
Identiche versioni per me con la Niro consegnata a metà maggio.
Non solo la mappa ma anche il resto.
 
@ilmat, avrai capito che per certe cose non mi ritengo normale nemmeno io e @Pisia52 se n'è accorto sabato :D
 
Anche io ho la foto, ma in cloud così la posso richiamare da qualsiasi dispositivo/luogo :D
 
Ciao Silvano....
Mah.....
La 181032 è un aggiornamento! ?!!:nonso::bored:Vedi l'allegato 13377
Almeno così mi hanno detto in officina ....
:dead::depressed::meh:
@Wito77 il richiamo 181032 riguarda l'attuatore della frizione idraulica che potrebbe perdere olio e successo a qualche niro taxi,praticamente devono smontarlo ispezionare se c'e olio in giroe nel caso che e' tutto a posto richiudere,altrimenti va eliminato il vecchio attuatore e rimontato quello fornito da Kia Italia sulla tua l'hanno fatto evidentemente sta tutto a posto. Una domanda ma ti hanno inviato una lettera da Kia Italia riguardante questa azione di richiamo.
Grazie della info, ma le altre due azioni che codice avevano?
Il 27/07 devo riportare la mia e vorrei arrivare con la lista della spesa corretta.
180074 riguarda la batteria del sistema ibrido
180024 riguarda aggiornamento centralina
181032 riguarda un eventuale problema che potrebbe l'attivatore della frizione idraulica.
 
Io i primi di giugno ho fatto solo la 180024. Per la precisione il 06 giugno.
P.S. la mia è immatricolata ad aprile 2018
 
Indietro
Alto Basso