• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

@Pisia52 tu oramai lo dovresti conoscere a memoria il mio numero di telaio :D:D
Ti ho chiamato per saperlo perche gia mi stavano girando i gabbasisi visto che kia Italia ti deve inviare una lettera per portarti a conoscenza di una cosa a loro nota ma niente, perche se vi ricordate e successo al tassista di Milano che si e trovato con il cambio bloccato.E a seguire su altre niro anche Francesco mi ha detto che loro ne hanno fatto su un taxi romano che aveva manifestato problemi al cambio.Che vi devo dire quando vi capita domandiamo perche altrimenti non se ne esce.
Io i primi di giugno ho fatto solo la 180024. Per la precisione il 06 giugno.
P.S. la mia è immatricolata ad aprile 2018
Non credo che riguarda tutte le niro ma se a @Wito77 l'hanno fatta evidentemente le prime niro soffrono di questa problematica.Poi tenete presente che se all'epoca che avete fatto visita in officina per tagliando/o altra problematica e questa azione non era stata rilasciata non e che ti possono mettere a posto la niro se non ne hanno conoscenza.Una preghiera teniamo pulito il thread in modo che la discussione prosegua solo con notizie che al momento riguardano solo la niro.Mi e venuto in mente per gli uomini di buona volonta' che hanno dalla picanto al sorento di creare discussioni analoghe nelle sezioni di riferimento in modo da aiutare tutti se ci sono azioni di richiamo per le loro auto di esserne a conoscenza e quindi poter risolvere in officina eventuali problematiche.
 
@Wito77 il richiamo 181032 riguarda l'attuatore della frizione idraulica che potrebbe perdere olio e successo a qualche niro taxi,praticamente devono smontarlo ispezionare se c'e olio in giroe nel caso che e' tutto a posto richiudere,altrimenti va eliminato il vecchio attuatore e rimontato quello fornito da Kia Italia sulla tua l'hanno fatto evidentemente sta tutto a posto. Una domanda ma ti hanno inviato una lettera da Kia Italia riguardante questa azione di richiamo.
180074 riguarda la batteria del sistema ibrido
180024 riguarda aggiornamento centralina
181032 riguarda un eventuale problema che potrebbe l'attivatore della frizione idraulica.
Se vedi nell'immagine non hanno fatto niente.....e non mi è arrivata nessuna lettera!
Addirittura l'accettatore mi ha detto che si trattava di un aggiornamento e che non l'avevano fatto perché non lo avevano a sistema e mi ha aggiunto che non essendo importante potevo farlo addirittura al prx tagliando :nonso::nonso::arghh:
Domani chiamo e chiedo chiarimenti! !!
Che squadra!!!!!!!!!!!!!:su:
 
Se vedi nell'immagine non hanno fatto niente.....e non mi è arrivata nessuna lettera!
Addirittura l'accettatore mi ha detto che si trattava di un aggiornamento e che non l'avevano fatto perché non lo avevano a sistema e mi ha aggiunto che non essendo importante potevo farlo addirittura al prx tagliando :nonso::nonso::arghh:
Domani chiamo e chiedo chiarimenti! !!
Che squadra!!!!!!!!!!!!!:su:
Come ti ho detto si vede che hanno ispezionato e nella tua non c'e perdita di olio e quindi non c'e bisogno di fare niente altrimenti non ha senso scrivere sul documento campagna richiamo e sopratutto campagna richiamo non disponibile su portale KIA.
 
Grazie della info, ma le altre due azioni che codice avevano?
Il 27/07 devo riportare la mia e vorrei arrivare con la lista della spesa corretta.
Considerando che il tagliando si fa da lunedì a venerdì...volevi dire l'auto di tua moglie :D:D
 
Ti ho chiamato per saperlo perche gia mi stavano girando i gabbasisi visto che kia Italia ti deve inviare una lettera per portarti a conoscenza di una cosa a loro nota ma niente
Proverò a chiamarti domani mattina, sono in una zona d'Italia (Scanzano Jonico) dove la Tre non è molto forte :mad:
 
scusate... oggi ho visto sul sito kia che inserendo il telaio risulta se ci sono o meno richiami in corso.. non ho il link, ma basta googlare richiami kia e troverete la pagina.
 
scusate... oggi ho visto sul sito kia che inserendo il telaio risulta se ci sono o meno richiami in corso.. non ho il link, ma basta googlare richiami kia e troverete la pagina.
Non è attendibile. Finora ho effettuato due azioni di servizio e non erano mai indicate nel sito o_O
 
Fate prima a chiamare la concessionaria cosi facendo avete se hanno la cortesia di rispondervi informazioni sempre recenti.
 
Nella fattura di @Wito77 c'era scritto "campagna non disponibile sul portale KIA", mi vien da pensare che il sito non sia proprio aggiornato in merito ai richiami, magari anche per (loro) disinteresse nel tenerlo aggiornato.
 
Nella fattura di @Wito77 c'era scritto "campagna non disponibile sul portale KIA", mi vien da pensare che il sito non sia proprio aggiornato in merito ai richiami, magari anche per (loro) disinteresse nel tenerlo aggiornato.
potrebbero semplicemente rimuovere la pagina...
 
Vero, ma così forse pensano che un cliente sia più contento di poter verificare da solo per poi credere che per la sua auto non siano previsti richiami, pensando quindi che funzioni perfettamente....boh
 
Anche a me. Il 25 ho il tagliando, vedremo...

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso