• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Ma secondo la vostra esperienza sto aggiornamento alla centralina su una my 2018 è da fare subito oppure lo faremo al primo tagliando?
È significativo?
C'è modo di sapere la mia versione attuale del software ( magari tramite un accrocchio obd da 10€ ?
L'officina se mi presento per l'aggiornamento deve farlo o può decidere di posticipare al tagliando?

Ora una richiesta ai tanti volenterosi : non si potrebbe aprire una pagina da aggiornare con tutti gli aggiornamenti Niro conosciuti in ordine cronologico in modo da tenere traccia di tutti gli upgrade, visto che poi le tante notizie si perdono nei meandri del forum?

Graaaaziee :p
Chiama la concessionaria chiedi dando il numero di telaio la verifica se ci sono aggiornamenti o meno non possiamo scrivere gli aggiornamenti perche riguardano tanta volte un micro gruppo di vetture interessate e non la totalita'.Abbiate l'abitudine di farvi sentire o passare ogni tanto in officina perche il controllo di eventuali azioni richiede pochi secondi,cosi sapete se la vostra auto e' in ordine o meno.Io da questo punto di vista sono fortunato perche tante volte sono loro che mi contattano per dirmi c'e da fare questo aggiornamento o questa azione.
 
Grazie Silvano. Se l'officina lavora come il venditore sono a posto :confused:
Meglio lasciar perdere, l'auto va bene, se hanno qualcosa da dirmi mi chiameranno loro
 
Grazie Silvano. Se l'officina lavora come il venditore sono a posto :confused:
Meglio lasciar perdere, l'auto va bene, se hanno qualcosa da dirmi mi chiameranno loro
Scrivimi in conversazioni private il telaio della tua niro cosi li chiamo e poi ti faccio sapere.;)
 
@still, spero per te che lavorino in modo differente... te lo auguro proprio...
 
Il capo mi è sembrato cortese ed anche preparato, quando ho ritirato l'auto è stato lui che mi ha mostrato tutti i comandi e mi ha accoppiato il Bluetooth del telefono. Devo aspettare la prova del primo tagliando
 
Chiamato kia a Siracusa,ordinato il pezzo di ricambio,lo sostituiscono a prescindere,lascio la niro al mattino e la ritiro nel tardo pomeriggio...
 
Raccomandata arrivata. Domanda per chi ha già fatto l'intervento di richiamo all'attuatore: se non ci sono perdite effettuano solo un controllo o montano comunque il kit modificato (come quello mostrato da @Pisia52)? Perchè sulla lettera non è specificato. Grazie.
 
Raccomandata arrivata. Domanda per chi ha già fatto l'intervento di richiamo all'attuatore: se non ci sono perdite effettuano solo un controllo o montano comunque il kit modificato (come quello mostrato da @Pisia52)? Perchè sulla lettera non è specificato. Grazie.
Quello postato da @Pisia52 non è l'attuatore modificato ma il kit per applicare il sigillante, qualora il tuo attuatore non dovesse avere perdite. Si tratta di un'operazione precauzionale, visto che il pezzo non presenta difetti. Tieni presente che sono a conoscenza di persone che, nonostante l'attuatore non presentasse problemi visibili, i capo officina hanno deciso di cambiargli lo stesso il pezzo.
 
buona giornata a tutti non ho fino ad ora partecipato ma ho seguito e purtroppo anche la discussione tra vince e ilmat che si sono un po' accesi ma purtroppo ci sono nelle auto o ci si accorge anche poco dopo di difetti che non sono automaticamente riferibili al concessionario ma potrebbero anche essere riferiti al proprietario anche appena usciti dal concessionario in questo caso o te ne accorgi prima di mettere in moto, dopo purtroppo difficilmente verranno riconosciuti in garanzia . Ma detto questo anch'io faccio parte della nutritissima schiera dei ''raccomandati'' e come speravo ( altri hanno evidenziato speranza diverse ) l'attuatore non aveva perdite ed è stato aggiornato come è stata aggiornata
la centralina ( tutto come da indicazioni di Silvano che ci tiene sempre informati e che ringrazio ) ma mi sono aggregato
anche per dare alla concessionaria KIA AUTOZATTI di Parma , che non conoscevo, plauso infatti tutti i ragazzi e ragazze che ho avuto modo di conoscere anche se per poco tempo hanno dimostrato competenza gentilezza e simpatia ma anche
collaborazione infatti pensando ad un intervento molto rapido ero intenzionato ad aspettare ma siccome si trattava di circa 2
ore mi hanno messo gratuitamente a disposizione TOYOTA AUIRIS IBRIDA con 4.000 km grazie ma non lamentiamoci mai della NIRO
per chi se ne intende così va tutto bene
grazie

2018-08-27 19.06.33.jpg
2018-08-27 19.06.33.jpg
2018-08-27 19.06.33.jpg
2018-08-27 19.06.33.jpg



 

Allegati

  • KIA NIRO richiamo attuatore e aggiornamento 27-08-2018.pdf
    412,4 KB · Visite: 323
  • 2018-08-27 19.06.33.jpg
    2018-08-27 19.06.33.jpg
    139,1 KB · Visite: 229
Ti hanno aggiornato la mappa ma non il software e il firmware, siamo alla 1803 e 1801 adesso, tu le hai ancora del 2017.
 
buona giornata a tutti non ho fino ad ora partecipato ma ho seguito e purtroppo anche la discussione tra vince e ilmat che si sono un po' accesi ma purtroppo ci sono nelle auto o ci si accorge anche poco dopo di difetti che non sono automaticamente riferibili al concessionario ma potrebbero anche essere riferiti al proprietario anche appena usciti dal concessionario in questo caso o te ne accorgi prima di mettere in moto, dopo purtroppo difficilmente verranno riconosciuti in garanzia . Ma detto questo anch'io faccio parte della nutritissima schiera dei ''raccomandati'' e come speravo ( altri hanno evidenziato speranza diverse ) l'attuatore non aveva perdite ed è stato aggiornato come è stata aggiornata
la centralina ( tutto come da indicazioni di Silvano che ci tiene sempre informati e che ringrazio ) ma mi sono aggregato
anche per dare alla concessionaria KIA AUTOZATTI di Parma , che non conoscevo, plauso infatti tutti i ragazzi e ragazze che ho avuto modo di conoscere anche se per poco tempo hanno dimostrato competenza gentilezza e simpatia ma anche
collaborazione infatti pensando ad un intervento molto rapido ero intenzionato ad aspettare ma siccome si trattava di circa 2
ore mi hanno messo gratuitamente a disposizione TOYOTA AUIRIS IBRIDA con 4.000 km grazie ma non lamentiamoci mai della NIRO
per chi se ne intende così va tutto bene
grazie

Vedi l'allegato 13985 Vedi l'allegato 13985 Vedi l'allegato 13985 Vedi l'allegato 13985


quindi hai potuto apprezzare l'ibrido degli esperti Toyota :cool:
 
quindi hai potuto apprezzare l'ibrido degli esperti Toyota :cool:
si piuttosto deluso e tra l'altro mi ha anche dato l'impressione di consumare + della niro infatti i solo in ev non va quasi mai e solo a bassissime velocità
Ti hanno aggiornato la mappa ma non il software e il firmware, siamo alla 1803 e 1801 adesso, tu le hai ancora del 2017.
grazie ma perdonami non sono come molti di voi così informato ho bisogno per capire di + dettagli
per ora credo di aver capito che mi hanno aggiornato la mappa del navigatore e poi ?
 
@VEDRO abbiamo una sezione con i feedback sulle concessionarie, puoi mettere li i tuoi commenti così sono utili agli altri
 
Raccomandata arrivata. Domanda per chi ha già fatto l'intervento di richiamo all'attuatore: se non ci sono perdite effettuano solo un controllo o montano comunque il kit modificato (come quello mostrato da @Pisia52)? Perchè sulla lettera non è specificato. Grazie.
No, viene effettuato un controllo: se non ci sono perdite, e quindi il controllo risulta negativo, non viene toccato nulla.
 
Indietro
Alto Basso