• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aiuto! !! carens 2014 oppure carens 2015???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho la Carens 1.7 115 cv 7P Class
 
...che ne dici.?☺
Mi sembra ottimo...e direi che sei un GRANDE per via di negoziare;););)Per i cerchi da 18 le gomme diventano più CARE di prezzo e perdi un filo di confort, ma guadagni in LOOK:D:D:D
 
Dipende dall'allestimento. Penso di aver capito che se acquisti l'auto con un pacchetto che prevede i 18', allora sono indicati a libretto, altrimenti no.
qualcosa avevamo detto qui:
https://www.kiaclub.it/threads/dimensioni-cerchi.796/
Col techno box è previsto le 18... bisogna vedere se nel libretto poi ci sono anche le altre misure
Complimenti!
Così messa è una gran macchina, ti piacerà ;)
io ho i 18' estivi e i 16' invernali. Con i 18, oltre all'estetica super, la macchina è ben più stabile, maggiore tenuta in curva e nessun indecisione/correzione con lo sterzo. Sono contento di averli.
Però dicono che sono più rumorose e rende la macchina più rumorosa per il fatto che ha la battuta corta e inoltre consuma un po di più ...è vero. ?
 
Io avevo i 18' con il pacchetto movie & style (tetto e navi), quindi la misura si aggiungeva alle standard 16' e 17' della versione Class, che sul libretto non venivano modificate. (Forse la Cool aveva solo le 16'??).
Per un vero confronto tra le 18' e le 17' servirebbe provarle bene entrambe.
Montando le invernali sulle 16', la vera differenza l'ho avvertita sul comfort. Le barra più alta delle 205/55/16 aiuta molto ad assorbire le asperità e i buchi dell'asfalto, i tombini, o i dossi.
Onestamente la rumorosità all'interno dell'abitacolo non l'ho notata diversa. Lo stesso discorso, cioè fare un confronto diretto, vale per i consumi. Nel mio caso con le 16' consumo qualcosa in più, ma è naturalmente legato esclusivamente al periodo invernale ed ai miei brevi tragitti. Se posso ipotizzare, tra le 225/17 e le 225/18 non vedo tanta differenza sulla base di appoggio e sull'impatto aerodinamico tali da incidere in modo significativo sui consumi.
Con le 18' questa estate ho fatto 950 km con un pieno, e la mia è una 136 cv automatica!....
 
Molto bene ! Ricorda che i cerchi da18 non sono catenabili come dice il manuale
 
Visto che ciano ha scelto, chiudo e linko alla discussione generale sulle differenze 2014 2015.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso