• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aiuto! !! carens 2014 oppure carens 2015???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
he provengo da un' Alfa 147 JTD :D 115 cv avrò difficoltà a non tirare ed a consumare poco!

Prima di comprarla le provai entrambe: la 115 riesce comunque a spostare decentemente i 16 quintali della Carens ma ha una erogazione piuttosto spalmata quindi bisogna tirare un po le marce. Diciamo a 2500-3000 giri circa.
La 136 invece ha una coppia robusta (7 kgm in piu' di picco!) gia attorno ai 2000 giri che consente di cambiare prima e tenere le marce alte con meno gas.
Questa almeno è la mia impressione.
 
buona sera. Oggi ho acquistato la carens 1,7 - 115 cv del 2014 perchè in pronta consegna .Dopo averla visionata e constatato che era equipaggiata come la versione 2014 sono passato al contratto.Spero di aver fatto una buona scelta.
 
Ciao Eddy,passa dalla sezione di presentazione :)
 
..ho firmato a metà gennaio per una carens versione class ..non sapevo che ci fosse già la versione 2015 e ho firmato convinto si trattasse ancora quella che avevo sempre visto e cioè la euro 5...il conce poi non mi ha mai specificato del nuovo listino e della differenza di allestimento rispetto alla versione 14 ..oggi ero passato per sapere a che punto era l ordine (mi ha detto è in viaggio..20 giorni circa..boh...)..poi casualmente vengo a sapere della novità. .e il conce mi ha risposto che lui ha fatto il prezzo sul nuovo listino senza tanto badare al nuovo allestimento in quanto secondo lui son cose da poco perché motore e tutto il resto è uguale. .però sinceramente mi piaceva l accensione col bottone..le finiture cromate..le luci indicazioni sui specchietti..cose che non ci sono sulla versione nuova...in più lui insisteva che è meglio la versione nuova perché euro 6 e più nuova. .poi secondo lui la versione 14 non la producono più. ...non so più cosa fare..alla fine insistendo ho chiesto di verificare la disponibilità per la 14 e nel caso ci fosse devo aggiungere la differenza di 300 euro.. in ogni caso mi chiedo che differenza c'è tra le due ..come consumi e tutto. .chi mi dice che non sia una partita di auto appena uscite con mille problemi. ? La 14 ho sempre letto bene finora...è poi..l apertura portiere è identica alla 14? cioè coi sensori? ..infine secondo voi conviene a sto punto l accensione con classifica chiave o col bottone..il bottone non è soggetto a guasti nel tempo? ..insomma. .sono rimasto un po deluso perché ero felice di vedere la 14 ma a sto punto non so più che scegliere nel caso mi dicano che c'è ancora la 14...che dite ? Che mi suggerite. ? .. scusate se sono stato lungo..grazie a tutti x chi mi risponde..
RAGAZZI ALLA FINE PARLANDO DIRETTAMENTE CON IL RESPONSABILE DELLA CONCESSIONARIA E NON PIU COL VENDITORE SONO RIUSCITO AD AVERE LA MIA CARENS MY 14 CLASS 1.7 115 CV CON PACCHETTO NAVIGATORE E TETTUCCIO. ..:) invece della My 15 class che volevano propinarmi. . E IN PIÙ VISTO CHE ERA L ULTIMA RIMASTA CHE COMPARIVA NEL LORO SISTEMA KIA ITALIA HA IN PIÙ ANCHE IL PACCHETTO TECHNO.BOX .VALORE FINALE DI LISTINO 29000 E PASSA!!!..INSISTENDO CHE COSTAVA TROPPO E CHE IO AVEVO FIRMATO PER UNA MY 14 TRATTANDOSI QUINDI DI UN LORO ERRORE HO COMINCIATO A SPREMERE SUL PREZZO ..BENE..ALLA FINE CON ROTTAMAZIONE DELLA MIA ORMAI DA BUTTARE VIA SIAMO ARRIVATI A 23000 .... che dite ? ..☺☺☺.in più visto che il pacchetto techno box ha i cerchi da 18 se voglio mi da la possibilità di farmi mettere i 17 ... I 18 son belli da vedere è vero ma fanno più rumore e costano di più nella manutenzione. . ..vorrei un vostro giudizio sul prezzo e un parere sui cerchi...grazie
 
Hai ottenuto un ottimo sconto! E poi i led posteriori e il quadro strumenti con supervision cluster sono due chicche!
 
Ottimo prezzo! Pensa che inizialmente anche io mi ero fatto fare il preventivo per una Carens esattamente accessoriata come la tua, ma quando sono andato la seconda volta per firmare il contratto, mi hanno detto che la 2014 non c'era più e se volevo dovevo prendere la 2015. Questo a metà dicembre!
 
Sono contento allora. ..dopo tanti sforzi. ..
Ottimo prezzo! Pensa che inizialmente anche io mi ero fatto fare il preventivo per una Carens esattamente accessoriata come la tua, ma quando sono andato la seconda volta per firmare il contratto, mi hanno detto che la 2014 non c'era più e se volevo dovevo prendere la 2015. Questo a metà dicembre!
Potresti dirmi esattamente cosa contiene il pacchetto techno box ?...e le loro funzionalità. ? ..
 
So che ha i sensori di parcheggio anteriori, il park assistance, il freno a mano elettrico, il super vision cluster, lo specchietto retrovisore elettrocromico. E poi non mi ricordo più.
 
Non male se è nuova a Km zero.
Io alla fine ho ottenuto 20000 per il solo move box, quindi nè tettuccio nè parking system vision cluster ecc.
 
RAGAZZI ALLA FINE PARLANDO DIRETTAMENTE CON IL RESPONSABILE DELLA CONCESSIONARIA E NON PIU COL VENDITORE SONO RIUSCITO AD AVERE LA MIA CARENS MY 14 CLASS 1.7 115 CV CON PACCHETTO NAVIGATORE E TETTUCCIO. ..:) invece della My 15 class che volevano propinarmi. . E IN PIÙ VISTO CHE ERA L ULTIMA RIMASTA CHE COMPARIVA NEL LORO SISTEMA KIA ITALIA HA IN PIÙ ANCHE IL PACCHETTO TECHNO.BOX .VALORE FINALE DI LISTINO 29000 E PASSA!!!..INSISTENDO CHE COSTAVA TROPPO E CHE IO AVEVO FIRMATO PER UNA MY 14 TRATTANDOSI QUINDI DI UN LORO ERRORE HO COMINCIATO A SPREMERE SUL PREZZO ..BENE..ALLA FINE CON ROTTAMAZIONE DELLA MIA ORMAI DA BUTTARE VIA SIAMO ARRIVATI A 23000 .... che dite ? ..☺☺☺.in più visto che il pacchetto techno box ha i cerchi da 18 se voglio mi da la possibilità di farmi mettere i 17 ... I 18 son belli da vedere è vero ma fanno più rumore e costano di più nella manutenzione. . ..vorrei un vostro giudizio sul prezzo e un parere sui cerchi...grazie
Complimenti!
Così messa è una gran macchina, ti piacerà ;)
io ho i 18' estivi e i 16' invernali. Con i 18, oltre all'estetica super, la macchina è ben più stabile, maggiore tenuta in curva e nessun indecisione/correzione con lo sterzo. Sono contento di averli.
 
E poi guardando in internet, ci sono siti che vendono pneumatici da 18" di marche buone a prezzi ottimi! Vedesi Nankang o Nexen, sono ottime marche e producono anche pneumatici per marchi di case automobilistiche blasonate, oltre che per auto da corsa.
 
Buon per te;)
Se hai le 18 sicuramente avrai a libretto anche le misure inferiori.
Verifica chiaramente..
 
Yes! a libretto ho le tre misure dei cerchi 16', 17' e 18'
 
Appena ricevuto copia del libretto via mail :):):) Macchina e assicurazione pronta, lunedì in mattinata ci sarà il ritiro.
Ho dato una sbirciatina al libretto ed ho solo queste misure 205/55 R16; 225/45 R17 (quest'ultime sn quelle ke ho su) xò nn ho le ruote da 18 segnate :mad::mad::mad:
 
Appena ricevuto copia del libretto via mail :):):) Macchina e assicurazione pronta, lunedì in mattinata ci sarà il ritiro.
Ho dato una sbirciatina al libretto ed ho solo queste misure 205/55 R16; 225/45 R17 (quest'ultime sn quelle ke ho su) xò nn ho le ruote da 18 segnate :mad::mad::mad:
Dipende dall'allestimento. Penso di aver capito che se acquisti l'auto con un pacchetto che prevede i 18', allora sono indicati a libretto, altrimenti no.
qualcosa avevamo detto qui:
https://www.kiaclub.it/threads/dimensioni-cerchi.796/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso