• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica ammortizzatori

Certo, non mi esalto.Alla revisione e nessun meccanico non mi ha mai parlato di sostituirli.
 
Strano, molto strano che abbiano passato i test della revisione ...
 
Mah... non mi meraviglierei più di tanto :old:. Da noi in fabbrica c'è un operaio che possiede da molto tempo un'Alfa 75 risalente a metà anni '80... è ridotta ad un inguardabile catorcio ma riesce, ogni volta, a passare la revisione senza alcun problema.
 
Siamo nel 2021, in piena globalizzazione. Questi vecchi stereotipi ormai non valgono più... Forse non hai ancora avuto modo di accorgertene ;).
 
@gilioli Caspita con quel km etraggio che hai fatto sulla tua golf direi che di soddisfazione te ne abbia data tantissima complimenti !!!! In merito alla rigidità probabilmente eri abbituato a quella guida più morbida ,passando ad una vettura completamente diversa questa ti è sembrata più assettata a terra . Comunque sia io lo provata e la mia prima impressione lo trovata non rigida .Aspettiamo altri utenti che hanno questo modello per sapere qualcosa in più.
 
Siamo nel 2021, in piena globalizzazione. Questi vecchi stereotipi ormai non valgono più... Forse non hai ancora avuto modo di accorgertene ;).
Probabilmente è un controllo che in revisione non viene soddisfatto.Però non lo so!
 
Siamo nel 2021, in piena globalizzazione. Questi vecchi stereotipi ormai non valgono più... Forse non hai ancora avuto modo di accorgertene ;).
No che non me ne sono accorto ... forse perché non siamo ancora così tanto "globalizzati" ... 🤭🤭
 
Che io sappia (perché nei fogli che mi hanno rilasciato dopo la revisione di altre automobili non c'è traccia di alcun dato di efficienza ma solo uno stato=regolare) il controllo degli ammortizzatori riguarda solo la ispezione del sistema intero della sospensione quindi se non sono rotti e non hanno perdite, la revisione viene passata.
 
Il macchinario del test (quello che li fa vibrare) disegna un grafico e se non sono più abbastanza efficienti esce dai parametri della curva e lo si può leggere a video.
Se è tutto OK non viene segnalato al cliente, così come pure per i freni.
Poi abbiamo gente che toglie i silenziatori di scarico e passa la revisione ... chissà ...
 
Da voi ... ma lui sta in Veneto ... 😊😊

No che non me ne sono accorto ... forse perché non siamo ancora così tanto "globalizzati" ... 🤭🤭

1616056568219.png


No comment...
 
Pensa un po', io rispetto alla Rio, dove ho cambiato a tempo debito gli ammortizzatori davanti e molle ed ammo dietro, trovo la xceed eccessivamente morbida. In curva ancora devo abituarmi perchè mi trovo con l'auto che mi restituisce sensazioni non proprio bellissime rispetto a quanto ero abituato! Sarà che è la prima vettura "alta" che possiedo, ma mi aspettavo un po' più di stabilità. A tenere la strada la tiene eh, ma il limite lo raggiungi facile, tipo quando fai il pazzerello in curva, dove ho già riscontrato un paio di dritti risolti dall'esp (mannaggia la miseria dell'elettronica che ti chiude tutto e ti addrizza e tu praticamente potresti uscire e sederti con i popcorn a vedere l'auto che fa tutto lei!)
 
Pensa un po', io rispetto alla Rio, dove ho cambiato a tempo debito gli ammortizzatori davanti e molle ed ammo dietro, trovo la xceed eccessivamente morbida. In curva ancora devo abituarmi perchè mi trovo con l'auto che mi restituisce sensazioni non proprio bellissime rispetto a quanto ero abituato! Sarà che è la prima vettura "alta" che possiedo, ma mi aspettavo un po' più di stabilità. A tenere la strada la tiene eh, ma il limite lo raggiungi facile, tipo quando fai il pazzerello in curva, dove ho già riscontrato un paio di dritti risolti dall'esp (mannaggia la miseria dell'elettronica che ti chiude tutto e ti addrizza e tu praticamente potresti uscire e sederti con i popcorn a vedere l'auto che fa tutto lei!)

guarda che si comporta molto bene rispetto le concorrenti...

 
Sisi, ho visto prima di comprarla i test di km77 e so bene che tra le cuv è una delle più stabili, ma rispetto ad una sedan non c'è paragone, ma questo lo sapevo benissimo. Devo solo abituarmici!
Ciò non toglie che se kyb fa un kit oe replacement, metto in cantiere una sostituzione :D
 
Indietro
Alto Basso