• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Sera a tutti, oggi finalmente ho montato le lampade led anabbaglianti/abbaglianti, ancora non le ho provate di notte ma sotto al garage mi danno l'impressione di una gran bella luce.... posto foto. Quello che mi ha particolarmente sorpreso è la regolarità del fascio di luce, come le originali. Ora bisogna provarle al buio per esprimere un parere completo
20191023_174323.jpg
20191023_174336.jpg
20191023_174513.jpg
 
Sera a tutti, oggi finalmente ho montato le lampade led anabbaglianti/abbaglianti, ancora non le ho provate di notte ma sotto al garage mi danno l'impressione di una gran bella luce.... posto foto. Quello che mi ha particolarmente sorpreso è la regolarità del fascio di luce, come le originali. Ora bisogna provarle al buio per esprimere un parere completoVedi l'allegato 19284 Vedi l'allegato 19285 Vedi l'allegato 19286
Che modello di luci hai comprato? Grazie
 
Bel lavoro, io ho preso delle HB3 alogene più azzurrate per comodità.
Hai a disposizione il manuale officina per la sostituzione o hai seguito qualche guida?
Non vorrei fare casini
 
Bel lavoro, io ho preso delle HB3 alogene più azzurrate per comodità.
Hai a disposizione il manuale officina per la sostituzione o hai seguito qualche guida?
Non vorrei fare casini
No, devi smontare quelle alogene e montare i led, facendo attenzione, come è successo a me, che la lampada da smontare non cade all'interno del faro. Diciamo che è un lavoro abbastanza semplice se prendi le lampade giuste (intendo come misura, perché se le prendi più lunghe o più larghe non entrano). Ci vogliono 10 minuti al massimo. Ma prenditene 20 e fai le cose con calma. Ciao
 
No, devi smontare quelle alogene e montare i led, facendo attenzione, come è successo a me, che la lampada da smontare non cade all'interno del faro. Diciamo che è un lavoro abbastanza semplice se prendi le lampade giuste (intendo come misura, perché se le prendi più lunghe o più larghe non entrano). Ci vogliono 10 minuti al massimo. Ma prenditene 20 e fai le cose con calma. Ciao
Si, volevo un manuale solo per leggermi un po come erano le mollette che chiudevano il faro ecc.
Memore della precedente auto mi sono tumefatto la mano prima di riuscire a smontarle (non c'era per nulla spazio nel cofano motore)
 
Si, volevo un manuale solo per leggermi un po come erano le mollette che chiudevano il faro ecc.
Memore della precedente auto mi sono tumefatto la mano prima di riuscire a smontarle (non c'era per nulla spazio nel cofano motore)
non ha mollette, la lampada si gira per svitare e al contrario per avvitare
 
Bel lavoro, io ho preso delle HB3 alogene più azzurrate per comodità.
Hai a disposizione il manuale officina per la sostituzione o hai seguito qualche guida?
Non vorrei fare casini
Abbastanza banale, ruota in senso antiorario il tappo e rimuovilo. Stacca il connettore dalla lampadina, ruotala afferrando per la based circa 30 gradi in senso antiorario e togli la. Inserisci la nova con gli agganci ( linguette alle estremità del piatto dietro la lampadina) inclinati di circa 30 gradi a sx; ruotala a dx fino allo scatto, collega il connettore e prova l'accensione del faro per verificare che il connettore non sia infilato al contrario ( non si accenderebbe). Inserire tappo e ruotare a dx fino all'arresto
 
Perfetto grazie a tutti!
Attendo le mie osram e parto.
 
Ottima notizia, mi sembra che l'articolo sia di buona qualità e il fatto che resti tutto dentro il faro, e sinonimo di attenzione nel progetto. Se non sbaglio, le lampade montano un solo led, come raccomandano gli installatori quando si tratta di fari lenticolari.
Una domanda a Arbageppetto : ma quei tre fregi sulla calandra della tua auto in foto, li hai fatti tu ?
 
Le luci a LED sono in regola se non superano i 6000 lumen per lampada. O almeno così diceva la legge fino a poco fa...

Mi sa che stai confondendo i lumen dai gradi kelvin. I 6000 sono i gradi kelvin e stanno ad indicare il limite di tonalità della luce. Da li in su il bianco tende a diventare azzurro, blu, viola...
 
Per quelli che si vogliono cimentare nel montaggio delle lampade a Led, ho trovato questo video dove si vede l'istallazione su una Stonic. Buon divertimento.
 
salve per una kia stonic 1.4 MPI ECO GPL 97 CV 6MT style che luci omologate consigliate per avere un effetto led?
 
salve per una kia stonic 1.4 MPI ECO GPL 97 CV 6MT style che luci omologate consigliate per avere un effetto led?
ciao, ti consiglio di dare un occhiata alle Philips White Vision ( anabbaglianti/abbaglianti) attacco hb3. Per le posizione/diurne purtroppo di veramente prestazionali non c è niente.
 
Buongiorno a tutti,
finalmente anche io oggi entrerò in possesso della mia Stonic...(1.0 T-GDI Energy) e, dopo aver letto attentamente tutta la discussione, ammetto che siete riusciti a convincermi a sostituire gli anabbaglianti con dei led.
Devo dire che il mercato ne offre un'incredibile vastità e seguendo le indicazioni dei più bravi avrei optato per questa tipologia:

https://www.novsights.com/collectio...light-bulbs-white-60w-16000lm-cree-led-chips#

Ovviamente dovrò cercare qualcuno che li venda a meno perché la Novsight è un po' cara.
Un solo dubbio mi viene in mente però: qualcuno di voi parlava di "angoli bui"...non sarebbe quindi il caso di montare led a 360° gradi, tipo questi?

https://www.ledperf.it/kit-da-2-lam...MI5Y6Uxbn65AIVVud3Ch2plw-7EAQYCCABEgIXafD_BwE

(Ora non guardate marca o modello...il link era per far capire cosa intendo per led 360°)

Grazie
io ho preso queste (https://it.aliexpress.com/item/32823164229.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.35284c4dWPGCU0 )e ti posso assicurare che angoli bui non ce ne sono, l'unico problema è che abituandoti con questi fari, poi con quelli alogeni dell'altra macchina non vedo più niente, sembra siano spenti.......fanno una luce da paura, provare per credere. Una curiosità, ho riscontrato che quando sorpasso altre auto su strade a doppia o tripla corsia per senso di marcia, con la parte esterna del fascio di faro (quella evidenziata in foto) le abbaglo un po voi l'avete mai notata questa cosa?Mi fate una foto del vostro fascio di luce magari vicino ad un muro??? Grazie
 

Allegati

  • 20191023_174336.jpg
    20191023_174336.jpg
    79,2 KB · Visite: 239
Indietro
Alto Basso