• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

Come volevasi dimostrare devo dare ragione a chi critica questa soluzione per via della durata.

Dopo soli 4.000 km uno dei due anabbaglianti è nettamente più fioco dell'altro.

Voglio quindi passare a una soluzione LED sia per anabbaglianti/abbaglianti che per le luci svolta.

Per non scorrere nuovamente tutto il thread qualcuno che le ha montate ha un link diretto per acquistarle?

Non vorrei dover fare adattamenti al coperchio, vorrei che stessero al posto delle originali senza modifiche.

Grazie!
io ho preso queste (https://it.aliexpress.com/item/32823164229.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.35284c4dWPGCU0 ) se vai indietro ai miei post ci sono anche le foto
 
Scusa ma non ho mica capito..... che cosa pensavi di ottenere? la "profondità" di penetrazione di una lampada a filamento o a Led è dettata dalla potenza..... se volevi un faro da porto non era la strada giusta dovevi prendere delle lampade da 100 WATT (quelle si che sono illegali)...... omologate o no...... siamo sempre li..... sul manuale di uso e manutenzione non c'è scritto da nessuna parte che le lampade devono essere ALOGENE (non analogiche)..... devono essere della stessa potenza e con lo stesso attacco.
Post automatically merged:

E poi scusa...... non per essere pistino e pignolo..... ma le foto "confronto" NON le puoi fare in movimento per altro in posti differenti !
Scusa. Hai ragione, in movimento non si fa! ...ma il posto era lo stesso, meno due decine di metri.
Posto le foto da fermo. Il palazzo in fondo alla via è distante circa 100 metri e si distinguono bene i balconi del primo piano. I LED sono da 60 W. Aggiungo che profondità o no, quella luce mi da una sensazione di inconsistenza (non saprei come definirla altrimenti) a cui non avevo accennato prima
Post automatically merged:

io ho preso queste (https://it.aliexpress.com/item/32823164229.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.35284c4dWPGCU0 ) se vai indietro ai miei post ci sono anche le foto
Bella luce, ma... 90 Watt ?!
 

Allegati

  • Da fermo, con abbaglianti.jpg
    Da fermo, con abbaglianti.jpg
    84,8 KB · Visite: 226
  • Da fermo, senza abbaglianti.jpg
    Da fermo, senza abbaglianti.jpg
    77,5 KB · Visite: 222
seeeee buonanotte..... AliExpress.....furbacchioni...... 90 watt.... la coppia;)

sono da 45watt cad

se i tuoi sono veramente da 60 allora sono già illegali...... e hanno il forte rischio di danneggiare faro e parabola per il troppo assorbimento..... comunque mi fa strano che ti funzionino senza problemi..... il can bus della Kia è abbastanza schizzinoso..... se rileva un assorbimento maggiore di quello normale (45 se non ricordo male) o più basso allora stacca tutto e segnala lampada bruciata.

quindi probabilmente anche i tuoi sono "millantati" dal produttore come 60 watt...... ma in realtà assorbono 45 watt come le alogene di serie.
 
seeeee buonanotte..... AliExpress.....furbacchioni...... 90 watt.... la coppia;)

sono da 45watt cad

se i tuoi sono veramente da 60 allora sono già illegali...... e hanno il forte rischio di danneggiare faro e parabola per il troppo assorbimento..... comunque mi fa strano che ti funzionino senza problemi..... il can bus della Kia è abbastanza schizzinoso..... se rileva un assorbimento maggiore di quello normale (45 se non ricordo male) o più basso allora stacca tutto e segnala lampada bruciata.

quindi probabilmente anche i tuoi sono "millantati" dal produttore come 60 watt...... ma in realtà assorbono 45 watt come le alogene di serie.
Ho controllato il libretto di uso e manutenzione. Dice H4 55W di serie, HB3 60W optional. Sulla mia ci sono le HB3 da 60W
 
Per essere chiari, le lampade a led non danno la garanzia di una maggiore profondità del fascio ( questo dipende dal tipo di faro ) ma si ottiene una luce più bianca che aumenta il contrasto e quindi la visione più chiara della strada, della segnaletica e degli ostacoli.
Per una maggiore profondità certa, l'ultima frontiera sono i fari con tecnologia laser, un must che per il momento sono a disposizione di certe supercar ( a pagamento ).
 
@Maurizio.P, dalle ultime due foto, direi che gli anabbaglianti di luce ne fanno e anche con il giusto "angolo" (vedi camper).
 
Caspita ha ragione Almifeda ! Fanno una bella luce non c'è che dire ,guardandola di nuovo bene fanno la differenza . :good: tra la prima foto e la seconda .
 
Scusa. Hai ragione, in movimento non si fa! ...ma il posto era lo stesso, meno due decine di metri.
Posto le foto da fermo. Il palazzo in fondo alla via è distante circa 100 metri e si distinguono bene i balconi del primo piano. I LED sono da 60 W. Aggiungo che profondità o no, quella luce mi da una sensazione di inconsistenza (non saprei come definirla altrimenti) a cui non avevo accennato prima
Post automatically merged:


Bella luce, ma... 90 Watt ?!
si 45 per lampada
Post automatically merged:

sono ormai veterano di lampade allora xenon ed ora led, ed ho scoperto l'acqua calda, cioè che per ottenere un risultato ottimo, bisogna comprare lampade di una certa qualità, quest'ultime hanno un prezzo che va da 20 euro a 100 e passa, e per forza di cose c'è differenza. Sulla kia ho speso 60 euro due lampade in offerta che venivano 80 euro, sull'altra auto ne ho prese una coppia da 30 euro, ebbene sia come profondità che come intensità tra i due kit c'è il giorno e la notte. Se vuoi un ottimo risultato devi acquistare due ottime lampadine ..... Il problema è che abituandoti ai led, con auto che montano alogene non vedi più un c.........
 
Ultima modifica:
Comunque a mio modesto parere buona parte del problema poteva essere "aggirato" se solo impiegavano di fabbrica due lampade (alogene) distinte per anabbaglianti ed abbaglianti ed un sistema a parabola anziché quello lenticolare che a parità di potenza della lampada è comunque sempre meno performante. Oltretutto ritengo che avere due lampade anzichè una sia comunque meglio per la sicurezza stradale in caso di bisogno.
 
Il fatto è che con il sistema lenticolare riesci ad avere un faro più piccolo, sicuramente due parabole separate sarebbero meglio. Però oggi è un'assurdità avere ancora alogene, ormai direi che sarebbe ora di usare led
 
Possibile che su Amazon vendano delle lampade da 120 W ? Mi sembrano un tantino illegali, a meno che non intendano 120 W totali tra anabbaglianti + abbaglianti. In ogni caso se le compro faccio la prova con tester e alimentatore da banco.
 
Basta scorrere e leggere la descrizione.
 

Allegati

  • 57CE90AC-9AE2-46C7-8424-7C92B026C1E3.png
    57CE90AC-9AE2-46C7-8424-7C92B026C1E3.png
    344,8 KB · Visite: 208
Indietro
Alto Basso