• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti-Abbaglianti-Fendinebbia-Luci svolta

perche parlate di hb3 quando sul manuale ce scritto h4ll?
 
Per quanto riguarda le alogene bianche è vero che durano molto meno delle gialle? Inoltre per questione di garanzia si possono usare lampade di qualsiasi produttore purché dello stesso tipo o dovrebbero essere sempre comprate in kia?
 
Per quanto riguarda le alogene bianche è vero che durano molto meno delle gialle? Inoltre per questione di garanzia si possono usare lampade di qualsiasi produttore purché dello stesso tipo o dovrebbero essere sempre comprate in kia?
No puoi mettere le lampade che vuoi, non led.
Le alogene bianche, oltre a durare meno, più che altro fanno luce scarsissima, io le ho messe e tolte in un giorno; sostituite con le ottime Osram Night Breaker.
 
Le compri dove vuoi in kia vendono le lampade alogene o led che montano sulle auto kia che escono configurate da fabbrica.
 
No puoi mettere le lampade che vuoi, non led.
Le alogene bianche, oltre a durare meno, più che altro fanno luce scarsissima, io le ho messe e tolte in un giorno; sostituite con le ottime Osram Night Breaker.

OK grazie, delle philips white vision hai esperienze?
 
OK grazie, delle philips white vision hai esperienze?
[/QUOTE]
Ciao a tutti,uso le White Vision da un paio di anni e mi ci trovo bene,ovviamente non fanno miracoli ma sono decisamente meglio delle originali!!!
Lamps
 
OK grazie, delle philips white vision hai esperienze?
Ciao a tutti,uso le White Vision da un paio di anni e mi ci trovo bene,ovviamente non fanno miracoli ma sono decisamente meglio delle originali!!!
Lamps
[/QUOTE]
Da due anni senza sostituirle?
 
Da due anni senza sostituirle?
[/QUOTE]
Si,le ho messe un paio di anni fa (quindi da circa 35000km) insieme alle diurne a led della Osram ...
Lamps
 
Sulla durata non mi esprimo, ma le alogene bianche sono comunque più luminose delle originali, e mille volte più belle. Comunque sulla mia Stonic quando si fulmineranno passerò a LED.
 
Sulla durata non mi esprimo, ma le alogene bianche sono comunque più luminose delle originali, e mille volte più belle. Comunque sulla mia Stonic quando si fulmineranno passerò a LED.
I LED sono ovviamente la scelta migliore, ma non sono omologati, in caso di garanzia devi smontarli...
 
Come no: se sono installate con certificazione di conformità; se passi la visita di prova e controllo e se vengono annotate a libretto!
Non più di di due luci, con mille precisazioni di legge .... ergo è una balla!
Ti pare che da sette anni è tutto legalizzato è nessuno se n'è accorto?
Anzi, ci sarebbe da verificare bene la fonte ... non è che Internet sia sempre oro colato ..
 
Come no: se sono installate con certificazione di conformità; se passi la visita di prova e controllo e se vengono annotate a libretto!
Non più di di due luci, con mille precisazioni di legge .... ergo è una balla!
Ti pare che da sette anni è tutto legalizzato è nessuno se n'è accorto?
Anzi, ci sarebbe da verificare bene la fonte ... non è che Internet sia sempre oro colato ..

prova a fare tu una ricerca ;) anche Quattro Ruote ne parla :nonso:
Non serve controllo se non sostituisci il faro ma riutilizzi l'esistente, a patto che le lampadine siano state certificate e riportino il marchio E-CE
Il tutto si riferisce ovviamente a anabbaglianti/abbaglianti, non puoi aggiungere DRL se la macchina non ne è già dotata

Per le luci interne invece non serve alcun tipo di certificazione/controllo

...e anche se internet non è sempre oro colato, senza voler per forza aprire una polemica, non è altresì vero che gli altri utenti del forum siano sempre stupidi sai? ;)
 
Ad esempio ho visto le osram retrofit ma specificano chr non sono omologate per uso esterno a meno che non sia offroad
 
Indietro
Alto Basso