• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Buonasera, ad oggi, dopo ben quasi 6 anni dall'acqusto di una coppia di lampadine LED Safego su Amazon che non ci sono più, una di esse mi ha abbandonato, costringendomi a cercare una degna coppia sostitutiva. Qualcuno ha da consigliarne??? Ho Fari Lenticolari con attacco HB3 9005. Ho provato già 2 paia di led comprati su Amazon ma l'attacco non torna, le alette sono più larghe. Tra non molto mi arriverà il terzo paio di prova. HELP
 
D-Lumina Lampadina 9005 HB3 LED Canbus 160W 30000LM,Chip CPS 6500K 500% Brillante,Funziona Sia Per Con Lenticolari Che Senza Lenticolari,Raffreddamento con Tubo di Rame Spesso,LED Lampada Luci,2 pezzi
LED
Prendi queste su amazon a 49,99€ sono ottime,sulla mia rio vanno alla grande,molto meglio delle safego che ho provato in passato.
 
IMG_20220124_175440.jpg

Post automatically merged:

il top... care ,ma credimi ne vale la pena
 
D-Lumina Lampadina 9005 HB3 LED Canbus 160W 30000LM,Chip CPS 6500K 500% Brillante,Funziona Sia Per Con Lenticolari Che Senza Lenticolari,Raffreddamento con Tubo di Rame Spesso,LED Lampada Luci,2 pezzi
LED
Prendi queste su amazon a 49,99€ sono ottime,sulla mia rio vanno alla grande,molto meglio delle safego che ho provato in passato.
Sono state le seconde che ho provato. Purtroppo l'attacco non era il suo, alette più grosse, senza considerare che per avvitare sul portalampada lo fai in senso orario e la testa della lampadina si svita allo stesso modo. Incompatibile. Mi serve una lampadina unica, senza che si divida.
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 34149
Post automatically merged:

il top... care ,ma credimi ne vale la pena
Un link? Grazie
 
no le ho prese da un elettrauto e sinceramente non so se so trovano in rete
 

Io presi queste sulla Stonic (che credo abbia le stesse componentistiche della Rio). Nessun problema.
Sul discorso CANBUS è propria la ns macchina a non avere questo sistema di controllo quindi con le lampade puoi andare tranquillo.
Post automatically merged:

Oggi sono scontate del -20%
€34,39€ (17,20€17,20€ / unità)
Post automatically merged:

Hanno di bello che sono veramente compatte e stanno nel faro senza alcun problema. La ventolina non fa minimamente rumore. Ottima illuminazione.
 

Io presi queste sulla Stonic (che credo abbia le stesse componentistiche della Rio). Nessun problema.
Sul discorso CANBUS è propria la ns macchina a non avere questo sistema di controllo quindi con le lampade puoi andare tranquillo.
Post automatically merged:

Oggi sono scontate del -20%
€34,39€ (17,20€17,20€ / unità)
Post automatically merged:

Hanno di bello che sono veramente compatte e stanno nel faro senza alcun problema. La ventolina non fa minimamente rumore. Ottima illuminazione.
A luce come ti trovi? 5000 lumen a lampadina mi sembrano pochi..
 
Non ho fatto alcuna misurazione ma posso dirti che dopo averle messe è stato come passare dal giorno alla notte (o meglio dalla notte al giorno) rispetto alle alogene presenti di fabbrica. E' passato un po' di tempo ma credo di ricordare che mi orientai su quel prodotto anche per evitare intensità luminose troppo alte che potessero dare fastidio agli altri mentre si gira (oltre ad essere teoricamente più sgamabili dalle F. dell'O.) e che non riscaldassero troppo le plastiche del faro (sempre in teoria più luce = più calore). Io mi trovo benissimo: anzi le volte che uso la 208 con le sue alogene "bianco caldo" credo di avere i fanali spenti tanto fanno meno luce.
Post automatically merged:

Anche il prezzo contenuto incise nella scelta. All'epoca le paghi sulla 50 di euro la coppia.
 

Io presi queste sulla Stonic (che credo abbia le stesse componentistiche della Rio). Nessun problema.
Sul discorso CANBUS è propria la ns macchina a non avere questo sistema di controllo quindi con le lampade puoi andare tranquillo.
Post automatically merged:

Oggi sono scontate del -20%
€34,39€ (17,20€17,20€ / unità)
Post automatically merged:

Hanno di bello che sono veramente compatte e stanno nel faro senza alcun problema. La ventolina non fa minimamente rumore. Ottima illuminazione.
@Lamberto_1975 hai preso proprio le 9005/HB3?
Io ho ancora le sue gialline di serie, vedo bene, ma dopo più di 5 anni credo abbiano perso.
Sto pensando di cambiarle anche io!!! E' facile sostituirle? Fai da me??:)
 
D-Lumina Lampadina 9005 HB3 LED Canbus 160W 30000LM,Chip CPS 6500K 500% Brillante,Funziona Sia Per Con Lenticolari Che Senza Lenticolari,Raffreddamento con Tubo di Rame Spesso,LED Lampada Luci,2 pezzi
LED
Prendi queste su amazon a 49,99€ sono ottime,sulla mia rio vanno alla grande,molto meglio delle safego che ho provato in passato.
Ma hai faro a parabola o Lenticolare? Io non sono riuscito a montarle, credo siano le stesse che ho provato io.
 

Allegati

  • IMG_20231115_124056.jpg
    IMG_20231115_124056.jpg
    143,3 KB · Visite: 64
@Lamberto_1975 hai preso proprio le 9005/HB3?
Io ho ancora le sue gialline di serie, vedo bene, ma dopo più di 5 anni credo abbiano perso.
Sto pensando di cambiarle anche io!!! E' facile sostituirle? Fai da me??:)
Si ti confermo di aver preso le 9005/HB3.
Montarle è stato abbastanza semplice: unico impiccio una delle due lampadine originali era un po' dura da svitare (anche per via dello spazio un po' stretto fanale e il resto del vano motore) per cui scelto di mettere del WD40 (giusto qualche goccia) lungo il bordo della lampada (un po' alla cieca perchè non è che si riesca proprio a vederci benissimo... uno specchietto credo possa servire giusto per capire meglio dove intervenire). Ci ho messo dieci minuti di orologio compreso il tempo per verificare che funzionasse bene il collegamento elettrico prima di mettere le nuove nella loro sede finale (non volevo montare il tutto e poi accorgermi che le lampade non andavano...).
 
Si ti confermo di aver preso le 9005/HB3.
Montarle è stato abbastanza semplice: unico impiccio una delle due lampadine originali era un po' dura da svitare (anche per via dello spazio un po' stretto fanale e il resto del vano motore) per cui scelto di mettere del WD40 (giusto qualche goccia) lungo il bordo della lampada (un po' alla cieca perchè non è che si riesca proprio a vederci benissimo... uno specchietto credo possa servire giusto per capire meglio dove intervenire). Ci ho messo dieci minuti di orologio compreso il tempo per verificare che funzionasse bene il collegamento elettrico prima di mettere le nuove nella loro sede finale (non volevo montare il tutto e poi accorgermi che le lampade non andavano...).
Ottimo!!
Procedo all'acquisto e ci provo!! Il WD40 ce l'ho, potrei averne bisogno e ho pure la mano piccola!!:D
Grazie!!
 
Ultima modifica:
Ennesimo paio che non entra, ho provato a fare delle foto e sembra che gli attacchi entrino o tornino in sede, ma non entra proprio (la lampada va spinta leggermente in dentro) come se fosse troppo larga. E infatti frega. Le Safego entravano senza tutti questi sbattimenti di co*****i e le alette erano minuscole in confronto.
Post automatically merged:

Ennesimo paio che non entra, ho provato a fare delle foto e sembra che gli attacchi entrino o tornino in sede, ma non entra proprio (la lampada va spinta leggermente in dentro) come se fosse troppo larga. E infatti frega. Le Safego entravano senza tutti questi sbattimenti di co*****i e le alette erano minuscole in confronto.
Questi sono i segni che riporta la lampada nuova provando a montarla e credo proprio sia questo il motivo.
Post automatically merged:

Ennesimo paio che non entra, ho provato a fare delle foto e sembra che gli attacchi entrino o tornino in sede, ma non entra proprio (la lampada va spinta leggermente in dentro) come se fosse troppo larga. E infatti frega. Le Safego entravano senza tutti questi sbattimenti di co*****i e le alette erano minuscole in confronto.
Questi sono i segni che riporta la lampada nuova provando a montarla e credo proprio sia questo il motivo.
Post automatically merged:

Rimane il fatto che non gira, in nessun modo.
 

Allegati

  • IMG_20231123_200914.jpg
    IMG_20231123_200914.jpg
    111,9 KB · Visite: 54
  • IMG_20231123_202226.jpg
    IMG_20231123_202226.jpg
    78,3 KB · Visite: 55
  • IMG_20231123_202236.jpg
    IMG_20231123_202236.jpg
    64,9 KB · Visite: 54
  • IMG_20231123_202924.jpg
    IMG_20231123_202924.jpg
    66,4 KB · Visite: 55
  • IMG_20231123_202940.jpg
    IMG_20231123_202940.jpg
    75,1 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
Ottimo!!
Procedo all'acquisto e ci provo!! Il WD40 ce l'ho, potrei averne bisogno e ho pure la mano piccola!!:D
Grazie!!
Vedrai che ci riuscirai sei bravissima ! Secondo me la tua cara Stonic alla fine ti ringrazierà 😍 con quel fascio di luce più chiara e bianca si illuminerà di immenso 😍😍😍😍😍😍 .
 
Indietro
Alto Basso