• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto (AA) aggiornamento Maggio 2022

Screenshot_2022-05-23-13-16-51-766_com.google.android.projection.gearhead.jpg
 
Queste le mie impostazioni di AA. Purtroppo manca qualcosa
Non servirà a nulla ma prova a togliere la proiezione wireless che vedo attiva dal tuo menù. La Stonic credo che funzioni solo con cavetto USB ma se anche ciò non fosse facciamo un tentativo.
Post automatically merged:

Togli anche Google analytics che serve solo a inviare i tuoi dati a Google.
 
Non servirà a nulla ma prova a togliere la proiezione wireless che vedo attiva dal tuo menù. La Stonic credo che funzioni solo con cavetto USB ma se anche ciò non fosse facciamo un tentativo.
Post automatically merged:

Togli anche Google analytics che serve solo a inviare i tuoi dati a Google.
Ho provato ma nulla...sembra proprio qualcosa che impedisce all'auto di collegarsi con AA ma non so cosa
 
Ho provato ma nulla...sembra proprio qualcosa che impedisce all'auto di collegarsi con AA ma non so cosa
Io dopo quasi 2 anni di funzionamento perfetto una mattina mi ha fatto il tuo stesso difetto..... IL TELEFONO NON REAGISCE. Le ho provate tutte a livello di opzioni. Ma alla fine ho risolto sparando aria compressa dentro la presa USB del mio device.

Per sfizio hai provato ad installare da apkmirror l'ultima release anche in versione beta prerelease di AA ?

Infine riesci a provare il tuo telefono su un'altra macchina non necessariamente una Kia ?
 
Io dopo quasi 2 anni di funzionamento perfetto una mattina mi ha fatto il tuo stesso difetto..... IL TELEFONO NON REAGISCE. Le ho provate tutte a livello di opzioni. Ma alla fine ho risolto sparando aria compressa dentro la presa USB del mio device.

Per sfizio hai provato ad installare da apkmirror l'ultima release anche in versione beta prerelease di AA ?

Infine riesci a provare il tuo telefono su un'altra macchina non necessariamente una Kia ?
Mah guarda io collego il cell e non arriva più nemmeno a IL TELEFONO NON REAGISCE. Parte la ricarica e su AA se clicco COLLEGA UN'AUTO non succede assolutamente nulla. Col cell della mia compagna AA parte immediatamente. C'è qualcosa che blocca la connessione dell'auto col cellulare e questo blocco è nel cellulare.
La cosa di scaricare apk l'ho provata ma mi diceva che non poteva aggiornare ecc..non so come scegliere la versione beta ecc..
Proverò un'altra auto..
 
Leggendo qua e là pare che gli Xiaomi digeriscano molto male le app clonate facendo crashare Android Auto. Quindi suggeriscono di togliere i doppi account delle app clonate.

Se leggi i commenti al video vedrai che si sono altri utenti col tuo identico problema anche su altri modelli di auto (citroen per esempio) ma sempre con telefoni Xiaomi.
 
Ultima modifica:
Allora, ti riporto il link
di una discussione su forum google per problemi di AA con il tuo stesso telefono.
Purtroppo è in inglese.
Post automatically merged:

Leggendo la lunghissima discussione mi pare di capire che i pochi che abbiano risolto ci siano riusciti solo cambiando cavetto USB. Lo so è strano che col device della tua compagna tutto funzioni, ma volte negli Xiaomi basta un non nulla per far andare in tilt tutto quanto.
Magari coi futuri aggiornamenti alla MIUI13 potrebbero risolverti il problema.
Scusa se te lo chiedo ma il tuo telefono costa sui 600 euro ?
 
Ultima modifica:
Mi rialaccio alla discussione, su huawei p20 lite ho risolto cancellando cache e dati dall app google play service. Adesso funziona.
 
1) mah guarda la prima soluzione sarebbe forse quella giusta ma devo convincerla a farlo hahahahahhahaah
2) l'abbiamo preso in negozio nello stesso momento dello stesso giorno a Febbraio 2022
3) AAwireless non se funziona bene effettivamente dato le problematiche
4) avevo provato e impostato tramite sviluppatore prima del reset dell'altro giorno ma nulla.

aggiungo che sì, trovare l'impostazione giusta è davvero complicato. sicuramente io scelgo l'opzione dati/Android auto.
abbiamo provato il SUO telefono col MIO cavo e funziona perfettamente mentre il mio va solo in ricarica...
mi chiedo perchè anche dopo il reset si re-imposti anche l'impostazione che mi blocca tutto.
sapete se c'è un modo per resettare completamente le impostazioni?

Grazie a tutti, ragazzi
Forse il problema non è nel telefono ma nel backup sul cloud ...
 
Probabilmente fare un reset del telefono alle impostazioni di fabbrica e caricargli un backup, e come non farlo... Bisognerebbe resettare e provare così...
 
Indietro
Alto Basso