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multimedia Android Auto (AA) aggiornamento Maggio 2022

Allora. Ho disinstallato gli aggiornamenti di android auto e installato tramite apk ma nulla. Riavviato il cell mentre attaccato all'auto ma nulla.
Fatto il reset Dell' infotainment ma nulla. Android Auto non parte. La presa riconosce il cellulare per la ricarica.
Se provo ad associare un'auto dall'app del cellulare non fa nulla. Non so come risolvere
 
suggerisco tentativo con telefono differente e se non funziona di corsa in KIA per sostituzione infotainment (sempre che non siano già passati 3 anni dall'acquisto)
 
Io fossi in te mi farei imprestare da qualcuno un cellulare e con quello proverei se AA funziona regolarmente per avere la prova provata che il problema è nel tuo telefono.
 
Allora. Ho disinstallato gli aggiornamenti di android auto e installato tramite apk ma nulla. Riavviato il cell mentre attaccato all'auto ma nulla.
Fatto il reset Dell' infotainment ma nulla. Android Auto non parte. La presa riconosce il cellulare per la ricarica.
Se provo ad associare un'auto dall'app del cellulare non fa nulla. Non so come risolvere
Segui il consiglio che tutti ti abbiamo dato e prova ORA con un altro telefono, è inutile che stai li a pensare come fare se il problema risulta poi essere il tuo telefono...e se poi non è il tuo telefono procedi in altro modo!!!
E passa dalla sezione presentazioni a presentarti!!! ;)
 
Segui il consiglio che tutti ti abbiamo dato e prova ORA con un altro telefono, è inutile che stai li a pensare come fare se il problema risulta poi essere il tuo telefono...e se poi non è il tuo telefono procedi in altro modo!!!
E passa dalla sezione presentazioni a presentarti!!! ;)
Provato col telefono della mia compagna (identico al mio) e android auto è partito al 1 colpo. Ora dato che è il mio cellulare il problema, che mi consigliate di fare? Reset impostazioni di fabbrica?
 
Provato col telefono della mia compagna (identico al mio) e android auto è partito al 1 colpo. Ora dato che è il mio cellulare il problema, che mi consigliate di fare? Reset impostazioni di fabbrica?
E' sicuramente la soluzione più rapida al netto della reinstallazione delle app che usi di solito
Inutile stare a perderci tempo, reset e vedi se si riprende, altrimenti potrebbe essere l'occasione per farsi un telefono nuovo ;)
 
Provato col telefono della mia compagna (identico al mio) e android auto è partito al 1 colpo. Ora dato che è il mio cellulare il problema, che mi consigliate di fare? Reset impostazioni di fabbrica?
Direi di si, anche perché andare a trovare il "cavillo" del perché non si collega non è semplice!!!
Tienici aggiornati!!! ;)
 
L'alternativa è che provi a sentire su un forum della Xiaomi se c'è qualche utente che avesse il tuo stesso problema col tuo modello 11tpro.
 
Direi di si, anche perché andare a trovare il "cavillo" del perché non si collega non è semplice!!!
Tienici aggiornati!!! ;)
Buongiorno ragazzi allora..col cellulare della mia compagna funziona benissimo (stesso modello identico al mio). Sul mio cellulare ho fatto il reset più volte e nulla..AA non parte nemmeno. Va solo in ricarica...non saprei davvero come fare..se avete suggerimenti sono pronto ad ascoltarvi grazie
 
Buongiorno ragazzi allora..col cellulare della mia compagna funziona benissimo (stesso modello identico al mio). Sul mio cellulare ho fatto il reset più volte e nulla..AA non parte nemmeno. Va solo in ricarica...non saprei davvero come fare..se avete suggerimenti sono pronto ad ascoltarvi grazie
1) Suggerisco di scambiarvi il cellulare (sarebbe la cosa più semplice ma non so quanto praticabile).
2) il tuo telefono l'hai preso su Amazon ? Te lo dico perchè se preso su Amazon ha garanzia di 24 mesi per qualunque cosa capiti: basta che tu dica che difetta che non funziona più bene che la batteria non regge la carica ecc. ecc. e te lo rimborsano per il prezzo pagato.
3) Puoi sempre valutare di prendere AAWireless: https://www.indiegogo.com/projects/aawireless (ma ha tempistiche di spedizione bibliche e non è garantito al 100% che funzioni per via della difettosità del tuo telefono).
4) Trovare il problema sul tuo telefono è onestamente un po' complicato: io propenderei sul fatto che ti vada in tilt per via dell'opzione/scelta quando colleghi il telefono a qualunque presa USB (solo ricarica oppure solo foto oppure collegamento dati); in genere per usare AA occorre attivare l'opzione collegamento dati. Io l'ho impostata mediante SVILUPPATORE in modo che si attiva in automatico ogni qualvolta collego il telefono alla presa USB. In qualche mio post più sopra era spiegato come fare, ma se tu l'hai gia fatto senza risultato allora alzo le mani.
 
1) Suggerisco di scambiarvi il cellulare (sarebbe la cosa più semplice ma non so quanto praticabile).
2) il tuo telefono l'hai preso su Amazon ? Te lo dico perchè se preso su Amazon ha garanzia di 24 mesi per qualunque cosa capiti: basta che tu dica che difetta che non funziona più bene che la batteria non regge la carica ecc. ecc. e te lo rimborsano per il prezzo pagato.
3) Puoi sempre valutare di prendere AAWireless: https://www.indiegogo.com/projects/aawireless (ma ha tempistiche di spedizione bibliche e non è garantito al 100% che funzioni per via della difettosità del tuo telefono).
4) Trovare il problema sul tuo telefono è onestamente un po' complicato: io propenderei sul fatto che ti vada in tilt per via dell'opzione/scelta quando colleghi il telefono a qualunque presa USB (solo ricarica oppure solo foto oppure collegamento dati); in genere per usare AA occorre attivare l'opzione collegamento dati. Io l'ho impostata mediante SVILUPPATORE in modo che si attiva in automatico ogni qualvolta collego il telefono alla presa USB. In qualche mio post più sopra era spiegato come fare, ma se tu l'hai gia fatto senza risultato allora alzo le mani.
1) mah guarda la prima soluzione sarebbe forse quella giusta ma devo convincerla a farlo hahahahahhahaah
2) l'abbiamo preso in negozio nello stesso momento dello stesso giorno a Febbraio 2022
3) AAwireless non se funziona bene effettivamente dato le problematiche
4) avevo provato e impostato tramite sviluppatore prima del reset dell'altro giorno ma nulla.

aggiungo che sì, trovare l'impostazione giusta è davvero complicato. sicuramente io scelgo l'opzione dati/Android auto.
abbiamo provato il SUO telefono col MIO cavo e funziona perfettamente mentre il mio va solo in ricarica...
mi chiedo perchè anche dopo il reset si re-imposti anche l'impostazione che mi blocca tutto.
sapete se c'è un modo per resettare completamente le impostazioni?

Grazie a tutti, ragazzi
 
1) mah guarda la prima soluzione sarebbe forse quella giusta ma devo convincerla a farlo hahahahahhahaah
2) l'abbiamo preso in negozio nello stesso momento dello stesso giorno a Febbraio 2022
3) AAwireless non se funziona bene effettivamente dato le problematiche
4) avevo provato e impostato tramite sviluppatore prima del reset dell'altro giorno ma nulla.

aggiungo che sì, trovare l'impostazione giusta è davvero complicato. sicuramente io scelgo l'opzione dati/Android auto.
abbiamo provato il SUO telefono col MIO cavo e funziona perfettamente mentre il mio va solo in ricarica...
mi chiedo perchè anche dopo il reset si re-imposti anche l'impostazione che mi blocca tutto.
sapete se c'è un modo per resettare completamente le impostazioni?

Grazie a tutti, ragazzi

Così, giusto per curiosità... hai provato a collegare il tuo telefono ad un PC? Viene riconosciuto correttamente? Riesci a trasferire foto e musica da/verso PC e cellulare?
Se il test da esito negativo potrebbe essere si un impostazione software o più semplicemente un pin sulla presa USB C del cellulare che si è rovinato... magari proprio un pin dati 🤷‍♂️

Per fare il reset del cellulare puoi procedere in vari modio
Il più semplice è dalle impostazioni, sistema, backup e ripristino (o qualcosa del genere, non avendo il tuo stesso telefono (marca telefono) non conosco il percorso esatto
Un altro sistema di solito è spegenere comletamente il cellulare, riaccenderlo e dopo la prima vibrazione, prima che compaia il logo sullo schermo, tenere premuto il tasto "volume su" fino a che non compare il menu di ripristino, nel quale dovresti trovare reset di fabbrica (se non funziona volume su ripeti provando volume giù)
Un altro modo ancora può essere (se funziona collegato ad un pc) tramite la suite di gestione del telefono che dovresti trovare sul sito del produttore, ad esempio per Huawei si chiama HiSuite. Con questa di solito è possibile resettare il telefono allo stato di fabbrica o eventualmente provare a reinstallare il firmware del telefono stesso
 
Hai per caso l'avvio automatico di AA mediante il bluetooth del telefonino. Se si, prova a disabilitarlo da qui:
IMPOSTAZIONI ->connessione e condivisione -> Android Auto ->Impostazioni schermo telefono ->Avvio automatico -> Disabilita tutto quanto quello che trovi
 
Così, giusto per curiosità... hai provato a collegare il tuo telefono ad un PC? Viene riconosciuto correttamente? Riesci a trasferire foto e musica da/verso PC e cellulare?
Se il test da esito negativo potrebbe essere si un impostazione software o più semplicemente un pin sulla presa USB C del cellulare che si è rovinato... magari proprio un pin dati 🤷‍♂️

Per fare il reset del cellulare puoi procedere in vari modio
Il più semplice è dalle impostazioni, sistema, backup e ripristino (o qualcosa del genere, non avendo il tuo stesso telefono (marca telefono) non conosco il percorso esatto
Un altro sistema di solito è spegenere comletamente il cellulare, riaccenderlo e dopo la prima vibrazione, prima che compaia il logo sullo schermo, tenere premuto il tasto "volume su" fino a che non compare il menu di ripristino, nel quale dovresti trovare reset di fabbrica (se non funziona volume su ripeti provando volume giù)
Un altro modo ancora può essere (se funziona collegato ad un pc) tramite la suite di gestione del telefono che dovresti trovare sul sito del produttore, ad esempio per Huawei si chiama HiSuite. Con questa di solito è possibile resettare il telefono allo stato di fabbrica o eventualmente provare a reinstallare il firmware del telefono stesso
Ciao e grazie.
Sì, ho provato e il dispositivo viene regolarmente riconosciuto dal PC.
il reset dal cell stesso l'ho fatto 2 volte ma nulla. Non vorrei che quando rimetto l'account google, mi re-installa anche le impostazioni precedenti, quindi anche quella che mi fa saltare AA.
Hai per caso l'avvio automatico di AA mediante il bluetooth del telefonino. Se si, prova a disabilitarlo da qui:
IMPOSTAZIONI ->connessione e condivisione -> Android Auto ->Impostazioni schermo telefono ->Avvio automatico -> Disabilita tutto quanto quello che trovi
NON 'è
Hai per caso l'avvio automatico di AA mediante il bluetooth del telefonino. Se si, prova a disabilitarlo da qui:
IMPOSTAZIONI ->connessione e condivisione -> Android Auto ->Impostazioni schermo telefono ->Avvio automatico -> Disabilita tutto quanto quello che trovi
Questa è la schermata delle impostazioni di AA e non c'è quella voce che dici. Sul cellulare della mia compagna è diverso. Ho provato a installare tramite apk una versione precedente ma ritorna questa versione.
 

Allegati

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Mah... a parte provare a collegarlo senza ripristinare i dati dell'account Google non mi viene in mente altro...
Se su PC funziona escluderei problemi di connettore, rimane solo l'incompatibilità software causata da qualche impostazione
Verifica, schermata per schermata, tutte le impostazioni di sistema confrontandole con quello della tua compagna (che dici essere identico al tuo e funzionante)
Altrimenti vendi il telefono su Subito.it e comprane un altro di differente brand 🤷‍♂️
 
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