• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto (AA) aggiornamento Maggio 2022

Sulla tua auto con precisione non saprei, di solito comunque è nei pressi della manopola del volume, o vicino alla SD con le mappe... in ogni caso zona schermo infotainment
 
questo non l'ho provato ma AA è in dotazione allo smartphone. non l'ho installato io...
Vero ma se fai come ti ho indicato togli quanto meno tutti gli aggiornamenti e quindi provando con la versione "preinstallata" puoi verificare se risolvi il problema.
E' una procedura "indolore" nel senso che dopo puoi sempre aggiornare AA da Google Play per riportarlo all'ultima versione.
Post automatically merged:

Ma hai la versione con navigatore kia ?
 
Ultima modifica:
Vero ma se fai come ti ho indicato togli quanto meno tutti gli aggiornamenti e quindi provando con la versione "preinstallata" puoi verificare se risolvi il problema.
E' una procedura "indolore" nel senso che dopo puoi sempre aggiornare AA da Google Play per riportarlo all'ultima versione.
Post automatically merged:

Ma hai la versione con navigatore kia ?
Si ho la Storica con navigatore Kia e mappe aggiornate. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e tutti i dati ma nulla. Il sistema Kia non riconosce nemmeno il cellulare. Sullo schermo Kia non appare nulla
 
Si ho la Storica con navigatore Kia e mappe aggiornate. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e tutti i dati ma nulla. Il sistema Kia non riconosce nemmeno il cellulare. Sullo schermo Kia non appare nulla
Se tanto mi dà tanto la cosa non è un buon segnale.
Hai già passato i 3 anni dall'acquisto?
Se ci stai dentro ai tre anni corri da una officina Kia armato di AK47 e pretendi che ti cambino il sistema in garanzia.
 
Se tanto mi dà tanto la cosa non è un buon segnale.
Hai già passato i 3 anni dall'acquisto?
Se ci stai dentro ai tre anni corri da una officina Kia armato di AK47 e pretendi che ti cambino il sistema in garanzia.
Mah guarda col precedente cellulare funzionava tutto alla perfezione. Mai un solo problema. È con lo Xiaomi che ho tutti questi problemi
 
Mah guarda col precedente cellulare funzionava tutto alla perfezione. Mai un solo problema. È con lo Xiaomi che ho tutti questi problemi
Scusami allora mi ero perso un passaggio.
Quindi hai già provato che un altro telefono ti si collega normalmente? Intendo ora non qualche mese fa...
Post automatically merged:

Avendo il modello con navigatore hai provato a farti aggiornare il firmware in occasione del tagliando ?
 
Ultima modifica:
Scusami allora mi ero perso un passaggio.
Quindi hai già provato che un altro telefono ti si collega normalmente? Intendo ora non qualche mese fa...
Post automatically merged:

Avendo il modello con navigatore hai provato a farti aggiornare il firmware in occasione del tagliando ?
Allora: non ho provato un altro cellulare recentemente. l?ultima volta che ha funzionato il mio vecchio cellulare, prima di cambiarlo, è stato a febbraio 2022. Da allora il mio attuale cellulare ha avuto sempre problemi a collegarsi, senza mai riuscirci davvero (si collegava e scollegava nel giro di max 1 minuto) fino ad oggi che non si collega più nemmeno. Per il firmware a Novembre 2022 mi hanno aggiornato le mappe e sinceramente non so se hanno aggiornato il firmware.
 
Prova adesso con un altro cellulare, così, se funziona, capisci che è veramente il tuo Xiaomi che ha problemi e che l' infotainment
è a posto. Io ho fatto l'aggiornamento l'altro giorno e il mio Samsung A51 di due anni va bene.
Comunque, non ricordo in quale discussione, ma qua sul forum qualcuno che ha dovuto cambiare cellulare l'ho letto.
 
Sarebbe interessante sapere da tutti che cellulare hanno.. Avremmo una lista aggiornata e affidabile.
 
Inizio io:

ANDROID AUTO
------------------
Samsung A50 --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Redmi Note 9 Pro --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> ApplePie Mini 2 (EVO) --> cavo --> ProCeed CD MY22 -->OK
 
Inizio io:

ANDROID AUTO
------------------
Samsung A50 --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Redmi Note 9 Pro --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> ApplePie Mini 2 (EVO) --> cavo --> ProCeed CD MY22 -->OK
Io avevo un Honor View 10 Lite--> cavo --> Stonic 2019 --> OK
 
Io avevo un Honor View 10 Lite--> cavo --> Stonic 2019 --> OK
È quello che ho adesso!!! ma la mia proceed arriverà pare settimana prossima
Post automatically merged:

Inizio io:

ANDROID AUTO
------------------
Samsung A50 --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Redmi Note 9 Pro --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> Ceed CD 2018 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK
Huawei P30 Pro --> wireless --> ApplePie Mini 2 (EVO) --> cavo --> ProCeed CD MY22 -->OK
Scusa Ivan ma mi spieghi cosa intendi per: "Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK ? Io sapevo che sulla Proceed è sempre necessario il cavo e nn va in wireless. Grazie
 
Ultima modifica:
È quello che ho adesso!!! ma la mia proceed arriverà pare settimana prossima
Post automatically merged:


Scusa Ivan ma mi spieghi cosa intendi per: "Huawei P30 Pro --> wireless --> AAWireless --> cavo --> ProCeed CD MY22 --> OK ? Io sapevo che sulla Proceed è sempre necessario il cavo e nn va in wireless. Grazie
e soprattutto che modello di AAwireless usi
 
Allora... AAWireless è un dispositivo che va collegato alla presa USB dell'auto al posto del telefono, e funge da "ponte" per permettere il funzionamento wireless di Android Auto
In pratica è come se tu collegassi il telefono con il cavo ma... senza il cavo!


L'ho usato per qasi un anno e trovo che funzioni molto bene, soprattutto è un prodotto distribuito e supportato da persone serie (nonostante al momento l'unico canale di distribuzione sia Indiegogo) che rilasciano frequentemente aggiornamenti
Posso confermare che sia con Ceed che Proceed funziona perfettamente (ogni tanto, ma veramente molto raramente, qualche blocco... ma in un anno direi 4 o 5)
 
Indietro
Alto Basso