• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android Auto - Messaggi letti in inglese

Oltre a ribadire di aver tesato l'efficacia del tutorial inserito da forza72, ricordo però la necessità di ripetere la procedura ogni qualvolta l'app viene aggiornata. Una settimana fa aveva smesso di funzionare improvvisamente e, ficcanasando sul Playstore, ho notato che Android Auto aveva ricevuto un aggiornamento.
Ho ripetuto la procedura ed ora parla di nuovo in italiano!! Funziona sia con le chat sia con gli SMS tradizionali....
 
Quindi funziona tutto o_O :rolleyes:
 
Delusione totale, manco fossero l'ultima scalcinata softwarehouse. Google che non riesce a trovare un fix per un bug così stupido
 
Ma mi sfugge una cosa, intendi la tua procedura o quella di aggiornare ad altre versioni bug Free?
In entrambi i casi non è la velocità dell'operazione che mi fa desistere , ma il fatto che , non voglio la lingua di sistema in inglese, e non voglio aggiornare a versioni precedenti e perdere featuring recenti.
 
Io intendo la procedura del tutorial, cioè inserire temporaneamente la lingua inglese ed avviare Android Auto. Dopodiché rimetti tutto in italiano, riavvii e la lettura dei messaggi sarà comprensibile e nella nostra lingua..
Basta seguire passo passo il tutorial su youtube...
 
Provo anche io in pausa pranzo e vedo se risolvo, grazie per l'informazione.
 
Io onestamente ci ho rinunciato.
Ripeto che trovo risibile (vorrei usare altri termini ma andrei contro i regolamenti del forum) che google non si capace o (peggio ancora) non voglia sistemare questo evidente bug.
Suggerisco comunque di lasciare installata l'ultima versione funzionante della app "Google" e di togliere gli aggiornamenti automatici tra le impostazioni di "Play Store": resterebbe la menata di aggiornare manualmente tutte le altre app.
Post automatically merged:

Delusione totale, manco fossero l'ultima scalcinata softwarehouse. Google che non riesce a trovare un fix per un bug così stupido
Concordo non è certo la "Burundi Corporate LTD" .
 
Ma la cosa bella è che comunque nella loro bug list da risolvere per android auto, quella ufficiale, la voce di questo problema è presente già da tempo...

Mah cos'è incomprensibili, anche perché se prima funzionava non credo non sappiano dove mettere le mani.
 
Io non sono né programmatore né sviluppatore di app, dunque non posso valutare quanto sia complicato risolvere tale bug...
Certo è che leggendo altri forum stranieri ho scoperto che riguarda più lingue, di sicuro il francese ed il croato.
Per cui temo sia qualche grosso difetto di base non risolvibile con una patch...
 
Sicuramente io do per scontato qualcosa che magari non è ed effettivamente ci sono migliaia di possibili configurazioni tra telefoni, versioni android, lingue, ecc. Però fino ad una certa versione funzionava tutto perfettamente. Il problema ricordo riguarda tutte le lingue diverse dall'inglese. Chi non ha il problema è solo perché l'ha risolto con soluzione da "smanettone" oppure perchè ha un device vecchio che non si aggiorna o semplicemente ha tolto gli aggiornamenti e ritornato all'ultima versione funzionante o infine perché non ha mai provato questa funzionalità.
Non vorrei che proprio non ci si stiano dedicando a risolvere questo "problema" semplicemente perché da tanto tempo si parla di una profonda revisione del progetto Android Auto; alla faccia di tutte quelle migliaia per non dire di milioni di proprietari di auto che magari avranno un sistema in auto non compatibile col nuovo progetto ed a cui toccherà restare con un sistema vecchio non aggiornato ne aggiornabile.
 
Per me android auto potrebbe chiudere oggi stesso. Basterebbe che lasciassero attiva la possibilità di fare il mirroring del telefono sul sistema multimediale e via, ognuno installa le app che vuole e le usa. Tanto è inutile girarci intorno, vedo un sacco di gente usare il telefono mentre guida, sarebbe meno dannoso usare il touchscreen dell'auto
 
Per me android auto potrebbe chiudere oggi stesso. Basterebbe che lasciassero attiva la possibilità di fare il mirroring del telefono sul sistema multimediale e via, ognuno installa le app che vuole e le usa. Tanto è inutile girarci intorno, vedo un sacco di gente usare il telefono mentre guida, sarebbe meno dannoso usare il touchscreen dell'auto
Pur essendo un utilizzatore di android auto senza avere problemi (ma uso solo Maps ed un lettore per la musica) sono d'accordo con @still . Le menate sulla sicurezza sono inutili quando sappiamo bene che la maggior parte degli utilizzatori di smartphone non lo accoppiano nemmeno in bluetooth.
 
Su questo ragionamento non posso che darvi ragione...
Però per coloro che cercano di rispettare le regole, l'integrazione smartphone/auto è un bel passo avanti per cui speriamo trovino quanto prima una soluzione definitiva.....
 
Indietro
Alto Basso