• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android Auto - Messaggi letti in inglese

oggi provo e vi dico se hanno risolto il bug,ma credo di avere ancora la versione vecchia di google...non mi si è ancora aggiornata..
 
oggi provo e vi dico se hanno risolto il bug,ma credo di avere ancora la versione vecchia di google...non mi si è ancora aggiornata..
Io sono fermo alla versione 11.32.8.23 quindi inutile che provo.
 
Io ho fatto più di un esperimento a riguardo:

1) Mettendo la lingua di sistema in inglese e lasciando l'assistente vocale in italiano. PRO: Android Auto funziona alla perfezione in italiano e si aggiungono nuove funzioni come la scrittura a monitor dei messaggi ricevuti/inviati. CONTRO: le app sul telefono che non hanno settaggi autonomi diventano in inglese con incasinamenti vari per chi non ha dimestichezza con tale lingua;

2) Mantenendo la lingua di sistema in italiano e mettendo su Impostazioni/Gestione generale/Lingua e inserimento/Da testo a voce/Impostazioni Motore preferito/Intonazione Espressiva e Rilevamento della lingua Intenso. PRO: i messaggi composti da più parole vengono letti bene. CONTRO: i messaggi composti da una sola parola (es. perfetto) si capiscono ancora male;

3) Ho applicato infine il metodo suggerito da forza72 sopra, tramite tutorial Youtube, ma non noto differenze rispetto al mio numero 2. Dunque secondo me si può saltare il passaggio di mettere tutto in inglese per poi tornare in italiano....

Spero di essere stato chiaro.
Post automatically merged:

Mi sono dimenticato di indicare che io utilizzo un Samsung S9 (magari non funziona con tutti gli smartphone)...
 
Ultima modifica:
Tutti abbiamo quella versioni per la nuova dovete scaricarla , e nel sito sopra.
 
Cmq a me funziona pur avendo la versione vecchia di Google, non ho la 11.33....
 
Premetto ho provato però stando in ufficio con App Androidauto e funziona a metà..meglio di niente, poi ho cercato una versione nuova di AA e dopo averla istallata
non c'è più App..dovrebbe essere nel sistema.. :rolleyes: però ora non posso più provare 😂
 
Si, anche di Androidauto
 
Provato anche io e non funziona
Mettendo però il telefono in lingua inglese funziona perfettamente.... misteri di Google
 
Indietro
Alto Basso