• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android Auto - Messaggi letti in inglese

Ho tolto aggiornato...ma poi non mi fa reistallare l'altra 🙄
 
Ho tolto aggiornato...ma poi non mi fa reistallare l'altra 🙄
Posso solo ipotizzare che la versione che provi ad installare (io ho messo la arm64, ma ce ne sono anche altre) non sia compatibile col tuo device. Non sono troppo esperto, in genere però riesco a smacchinarci per bene col telefono sottomano. Io ho uno Xiaomi.
 
Posso solo ipotizzare che la versione che provi ad installare (io ho messo la arm64, ma ce ne sono anche altre) non sia compatibile col tuo device. Non sono troppo esperto, in genere però riesco a smacchinarci per bene col telefono sottomano. Io ho uno Xiaomi.
Trovata ..si infatti era versione nn adatta... però che palle .. fortuna e Google una multinazionale ...🤬
 
Sembra ci possano essere due workaround per aggirare il problema:
- nelle impostazioni del TTS di Google mettere Rilevamento Lingua=Intenso (Impostazioni > Lingua e immissione > Output sintesi vocale > Impostare Motore preferito=Google (se non già impostato) > Icona delle impostazioni accanto a Google > Rilevamento Lingua).
- impostare lingua di sistema inglese (lasciando lingua di Google Assistant in italiano)
Vedi https://www.androidworld .it/2020/09/29/bug-android-auto-sblocco-funzioni-italiano-727855/amp/
 
Sembra ci possano essere due workaround per aggirare il problema:
- nelle impostazioni del TTS di Google mettere Rilevamento Lingua=Intenso (Impostazioni > Lingua e immissione > Output sintesi vocale > Impostare Motore preferito=Google (se non già impostato) > Icona delle impostazioni accanto a Google > Rilevamento Lingua).
- impostare lingua di sistema inglese (lasciando lingua di Google Assistant in italiano)
Vedi https://www.androidworld .it/2020/09/29/bug-android-auto-sblocco-funzioni-italiano-727855/amp/
Non và il link
 
Comunque nn mi fido e nn aggiorno.. 😢
 
Io ho risolto installando una vecchia versione e bloccando gli aggiornamenti
 
Io alla fine ho seguito la procedura di modificare la lingua di sistema in inglese e confermo sia la lettura dei messaggi nuovamente in italiano sia l'aggiunta di funzioni che prima non c'erano (ad esempio quando parlo, la mia frase viene scritta dall'assistente sul display).
Unico neo è che le schermate sul telefono e le app che non prevedono un settaggio autonomo ora sono in inglese, ma a me cambia poco....
 
Ti funziona?😒 A me no ...che telefono possiedi?
 
Si si a me funziona tutto!! Ho un Samsung Galaxy S9 ed ho seguito la procedura di Google Support:

  1. Sul telefono o tablet Android, apri l'app Impostazioni del dispositivo
    e poi
    Google
    e poi
    Gestisci il tuo Account Google.
  2. Tocca Dati e personalizzazione in alto.
  3. Nella sezione "Preferenze generali per il Web", tocca Lingua.
  4. Tocca Modifica
    Modifica
    .
  5. Scegli la lingua. In alto a destra tocca Seleziona.
  6. Se conosci più lingue, tocca Aggiungi un'altra lingua.
 
Si si a me funziona tutto!! Ho un Samsung Galaxy S9 ed ho seguito la procedura di Google Support:

  1. Sul telefono o tablet Android, apri l'app Impostazioni del dispositivo
    e poi
    Google
    e poi
    Gestisci il tuo Account Google.
  2. Tocca Dati e personalizzazione in alto.
  3. Nella sezione "Preferenze generali per il Web", tocca Lingua.
  4. Tocca Modifica
    Modifica
    .
  5. Scegli la lingua. In alto a destra tocca Seleziona.
  6. Se conosci più lingue, tocca Aggiungi un'altra lingua.
Ma già c'è italiano li?😒
 
Infatti li devi mettere inglese!!!
 
Indietro
Alto Basso